Vai al contenuto

Islanda


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 169 risposte

#1
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Sono tornato ieri dopo 18 giorni in Islanda, nonostante il tempo non sia stato dalla nostra parte ho qualche scatto carino :sisi:

Per il momento ho avuto il tempo di sistemare solamente 3 foto, C&C ben accetti :sisi:

 

PS: so già che nella prima foto c'è la parte intorno al sole bruciata... Nonostante una leggera sottoesposizione, l'uso di un filtro graduato e l'abbassamento totale delle luci e dei bianchi in LR questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere...

 

Jökulsárlón

10477552_10203898444730755_2269009875606

 

 

Brúarfoss

10487252_10203924529942869_6141276926855

 

 

Látrabjarg

10504895_10203832961693720_6343329081693



#2
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34091

Madò, io quando entro nei tuoi topic di foto provo sempre un misto di fascino nel vedere le meraviglie che fotografi (benissimo) e l'invidia per quanto giri il mondo :will2:

 

Le prime due sono meravigliose, mentre che animale è il terzo? :D



#3
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Alex, per curiosità, puoi pubblicare la prima senza correzioni? Tanto per vedere quanto hanno influito. Bellissime la prima e l'ultima, comunque

#4
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558


Madò, io quando entro nei tuoi topic di foto provo sempre un misto di fascino nel vedere le meraviglie che fotografi (benissimo) e l'invidia per quanto giri il mondo :will2:

:D

Sono state le vacanze estive, se ti può consolare Luglio e Agosto me li faccio a casa lavorando :D

L'Islanda è bellissima ma porca tr0ia se è cara, una cosa spaventosa!

 

Le prime due sono meravigliose, mentre che animale è il terzo? :D

E' un Puffin, è bellissimo! Li ho visti in 3 posti diversi, nel primo erano abituati alla presenza degli umani e potevi stare a tipo 1 metro di distanza senza che volassero via :sisi:

Nel secondo posto invece ho fatto un po' di foto mentre volavano e altre dove hanno dei pesciolini in bocca, ma sono ancora in alto mare con l'edit :D



#5
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Alex, per curiosità, puoi pubblicare la prima senza correzioni? Tanto per vedere quanto hanno influito. Bellissime la prima e l'ultima, comunque

No problem, però quale versione? Perchè ho sia il RAW che il JPEG, però il RAW si vede slavato essendo grezzo, il JPEG invece ha già i colori reali, cosa preferisci?



#6
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

No problem, però quale versione? Perchè ho sia il RAW che il JPEG, però il RAW si vede slavato essendo grezzo, il JPEG invece ha già i colori reali, cosa preferisci?

jpeg ovvio, il raw non renderebbe.. Ma scusa la domanda, per le memorie come ti regoli tu? Perché se viaggi tanto o metti le foto in un PC, oppure hai tante sd capienti.. XD pura curiosità eh

#7
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Da completo niubbo in ambito fotografico, sono tutte e 3 molto belle. Complimenti.



#8
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

Ma dove sei stato fino ad adesso?

 

Voglio l'elenco dei viaggi



#9
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

jpeg ovvio, il raw non renderebbe..

Eccole:

 

IhBghbR.jpg?1

 

8jz5erS.jpg?1

 

paObqzn.jpg?1

 

 

Dato che spesso il tempo era nuvoloso ho praticamente tenuto per tutta la durata del viaggio il bilanciamento del bianco fisso su Nuvoloso pensando che potesse essere una buona idea per vivacizzare un po' i colori però forse avrei fatto meglio a lasciarlo su Automatico, soprattutto nella foto della cascata ho dovuto lavorare un po' per sistemarlo, come vedi era troppo tendente al blu...

 

Ma scusa la domanda, per le memorie come ti regoli tu? Perché se viaggi tanto o metti le foto in un PC, oppure hai tante sd capienti.. XD pura curiosità eh

La scheda è da 32 GB ma cmq viaggio sempre con il pc quindi alla fine di ogni giornata scarico tutte le foto sia in iPhoto che in una cartella esterna, poi ovviamente faccio una mega-selezione e di solito dopo un 5-6 giorni formatto la scheda.

Ho dietro anche un paio di sd da 4 gb di riserva, non si sa mai...



#10
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Da completo niubbo in ambito fotografico, sono tutte e 3 molto belle. Complimenti.

Grazie ^_^

 

Ma dove sei stato fino ad adesso?

 

Voglio l'elenco dei viaggi

Troppo sbatti XD

Come Paesi, secondo TripAdvisor, sono 28, però in molti sono andato quando ero un bambino e a malapena li ricordo...



#11
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Eccole:
 

 
Dato che spesso il tempo era nuvoloso ho praticamente tenuto per tutta la durata del viaggio il bilanciamento del bianco fisso su Nuvoloso pensando che potesse essere una buona idea per vivacizzare un po' i colori però forse avrei fatto meglio a lasciarlo su Automatico, soprattutto nella foto della cascata ho dovuto lavorare un po' per sistemarlo, come vedi era troppo tendente al blu...
 
La scheda è da 32 GB ma cmq viaggio sempre con il pc quindi alla fine di ogni giornata scarico tutte le foto sia in iPhoto che in una cartella esterna, poi ovviamente faccio una mega-selezione e di solito dopo un 5-6 giorni formatto la scheda.
Ho dietro anche un paio di sd da 4 gb di riserva, non si sa mai...

grazie :) ci hai fatto proprio un bel lavoretto di post produzione.. Ovviamente i risultati li hai ottenuti dal raw immagino. Io ammetto di scattare solo in jpeg.. Mi hai messo voglia di scattare in raw XD

Sulla questione memoria penso ti sia fondamentale il pc..
Invidia comunque. Bei posti e belle foto

#12
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

Grazie ^_^

 

Troppo sbatti XD

Come Paesi, secondo TripAdvisor, sono 28, però in molti sono andato quando ero un bambino e a malapena li ricordo...

ahahaha, ma in posti esotici sei mai stato?



#13
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

grazie :) ci hai fatto proprio un bel lavoretto di post produzione..

Bello nel senso che è fatto bene o nel senso che è tanto? :D

 

Ovviamente i risultati li hai ottenuti dal raw immagino. Io ammetto di scattare solo in jpeg.. Mi hai messo voglia di scattare in raw XD

Sìsì, i Jpeg non li edito più, semplicemente scatto in RAW + JPEG perchè mi è più comodo vedere in JPEG dato che pesano di meno e hanno i colori reali, poi mano a mano che le sfoglio faccio una selezione e poi terrò i RAW, i Jpeg vanno direttamente nel cestino :sisi:

Si perde più tempo perchè si possono modificare molte più cose però ne vale la pena ;)

 

Sulla questione memoria penso ti sia fondamentale il pc..

Sì, ma anche per una questione di sicurezza: metti che succeda qualcosa alla macchina fotografica o alla memory card... Insomma, io non mi farei mai 2 settimane di viaggio con le foto solo nella memory card, succede un qualsiasi imprevisto e perdi tutto.

Ora ho anche preso un HD esterno, non appena ho tempo copio tutto anche lì.
 

Invidia comunque. Bei posti e belle foto

Grazie ^_^

 

 

ahahaha, ma in posti esotici sei mai stato?

Sud-est asiatico, ma tutti da bambino praticamente, in tempi recenti preferivo qualcosa di diverso da una "semplice" spiaggia :D



#14
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

 

 

 

Sud-est asiatico, ma tutti da bambino praticamente, in tempi recenti preferivo qualcosa di diverso da una "semplice" spiaggia :D

Ci sono spiagge e spiagge. Un giro alle maldive o in polinesia lo farò prima o poi spero!

 

Per adesso sono stato solo a zanzibar



#15
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Ci sono spiagge e spiagge. Un giro alle maldive o in polinesia lo farò prima o poi spero!

 

Per adesso sono stato solo a zanzibar

Chiaro, ma quello che sto dicendo è che per passare 2 settimane in spiaggia uno ha tutta la vita, non so se poi a 40-50 anni avrò la voglia e la possibilità di farmi certi sbatti come ora ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo