Vai al contenuto

Game Boy: le reazioni dei bambini di fronte alla console Nintendo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#46
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

Il mio povero gameboy...Compagno di centinaia e centinaia di ore passate sul water!Il suo posto fisso era la, di fianco al WC!!!Credo non esista una console portatile che si adatti cosi' bene a questa evenienza.E lo dico davvero con tutto il rispetto...Si, era divertente giocarci anche nei momenti di svacco totale, ma come sul water solo lui :D.E poi un giorno degli zingari (che siano maledetti) entrano in casa mia cercando di rubare qualcosa...Non rubarono nulla di valore, ma si portarono via l'unica cosa che mi ha tenuto compagni per anni, sia nei bei momenti che in quelli tristi.Non l'ho mai piu' ricomprato (costava anche parecchio per quel tempo, e io lo vinsi ad un concorso...oltretutto l'unica cosa di "valore" che io abbia mai vinto in vita mia ad un evento), e ci son stato come un cane...(immaginate un bambino di 15 anni che gli portano via la sua console portatile).Ma ricordo il mio gameboy con il sorriso tutto sommato, anche se spero vivamente che in un modo o nell'altro possa essere esploso in faccia al bastardo che me lo ha fregato.


Modificata da Merauder, 07 July 2014 - 08:10 PM.


#47
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Il Gameboy è stata una mediocre console sfruttata magnificamente da una superba Nintendo. E' stata la dimostrazione di come una tecnologia di basso livello non influisca più di tanto sulla qualità intrinseca di un gioco, se dietro allo stesso c'è gente esperta che ha saputo sfruttare a fondo il sistema e ha saputo creare contenuti interessanti e divertenti. In realtà già all'epoca esistevano console molto migliori sul profilo tecnologico (Sega Game Gear, Atari Linx, in Giappone il raro ma magnifico Pc Engine GT), tutti accomunati dall'incapacità delle rispettive case madri di "vendere" (leggi: sviluppare adeguata "promozione") i propri sistemi ad un mercato ancora molto acerbo e per certi versi poco educato (leggi: ignorante) alla tecnologia videoludica . Fortuna e astuzia hanno aiutato enormemente questa leggendaria prima vera console portatile.

PS: Io ne parlo con affetto, da passato possessore, ed amante da sempre del gaming portatile, ma bisogna anche essere obiettivi e valutare ciò che il mercato allora proponeva e come lo proponeva.

Mah, sai, mediocre, io penso che in realtà fosse un progetto intelligente, un hardware che doveva consumare meno batteria possibile per durare abbastanza; ed infatti tutti i concorrenti, che si erano buttati sulla "forza bruta", con processori a 16 bit (il Lynx dell'Atari) e schermi a colori (ma con un effetto ghost ancora più accentuato), hanno avuto i loro problemi di penetrazione del mercato.Se aggiungiamo gli alti costi delle console, la scarsissima durata delle batterie, si vede che in Nintendo avevano capito già tutto, ed infatti anche il supporto è stato molto mirato, visto che le serie principali di Niuntendo sono state adattate perfettamente all'uso su portatile. Insomma, fin dall'inizio c'è stata una visione molto chiara di cosa dovesse essere il gaming portatile, ed i risultati si sono visti!



#48
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781

Mah, sai, mediocre, io penso che in realtà fosse un progetto intelligente, un hardware che doveva consumare meno batteria possibile per durare abbastanza; ed infatti tutti i concorrenti, che si erano buttati sulla "forza bruta", con processori a 16 bit (il Lynx dell'Atari) e schermi a colori (ma con un effetto ghost ancora più accentuato), hanno avuto i loro problemi di penetrazione del mercato.Se aggiungiamo gli alti costi delle console, la scarsissima durata delle batterie, si vede che in Nintendo avevano capito già tutto, ed infatti anche il supporto è stato molto mirato, visto che le serie principali di Niuntendo sono state adattate perfettamente all'uso su portatile. Insomma, fin dall'inizio c'è stata una visione molto chiara di cosa dovesse essere il gaming portatile, ed i risultati si sono visti!

Difatti io ho parlato di una straordinaria Nintendo, proprio perché aveva capito come andava sfruttato questo mercato (quello portatile). Il progetto più che intelligente lo definirei ottimizzato a questo tipo di mercato che Nintendo aveva in mente, e la storia le ha dato pienamente ragione.



#49
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829

Oggigiorno è impensabile che una console portatile sia in bianco e nero, anzi verde e nero.

Eppure a quei tempi funzionava, destava perfino curiosità e interesse.

Si dica quel che si vuole, ma nessuna console portatile ha mai replicato la "febbre" per i portatili come il Game Boy.



#50
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Il mio povero gameboy...Compagno di centinaia e centinaia di ore passate sul water!Il suo posto fisso era la, di fianco al WC!!!Credo non esista una console portatile che si adatti cosi' bene a questa evenienza.E lo dico davvero con tutto il rispetto...Si, era divertente giocarci anche nei momenti di svacco totale, ma come sul water solo lui :D.E poi un giorno degli zingari (che siano maledetti) entrano in casa mia cercando di rubare qualcosa...Non rubarono nulla di valore, ma si portarono via l'unica cosa che mi ha tenuto compagni per anni, sia nei bei momenti che in quelli tristi.Non l'ho mai piu' ricomprato (costava anche parecchio per quel tempo, e io lo vinsi ad un concorso...oltretutto l'unica cosa di "valore" che io abbia mai vinto in vita mia ad un evento), e ci son stato come un cane...(immaginate un bambino di 15 anni che gli portano via la sua console portatile).Ma ricordo il mio gameboy con il sorriso tutto sommato, anche se spero vivamente che in un modo o nell'altro possa essere esploso in faccia al bastardo che me lo ha fregato.

 

ah beh guarda  lo spero ...........  






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo