Vai al contenuto

Game Boy: le reazioni dei bambini di fronte alla console Nintendo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

grande console e grandi ricordi! go nintendo goooooooo! ^_^



#32
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8257

Ricorderò per sempre il giorno in cui comprai Pokemon Blu con i miei primi soldini... E' vero i tempi sono cambiati,ma ad essere sincero alcuni di questi bambini mi fanno un pò pena,soprattutto quello al minuto 3.30. Non capiscono assolutamente cosa si sono persi


Beh dai, pena... alla fine son figli del loro tempo, è più che giusto che sia così. Nessuno di noi ha mai guidato una carrozza ma non per questo i nonni ci schifano ecco :D

#33
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Mario Land
The blues brothers
Duck Tales
Batman
Robocop
Probotector
Tetris
Nintendo World Cup

E chi più ne ha più ne metta.....
la passione per i videogiochi è esplosa anche grazie al GB, la mia prima console in assoluto

#34
Ronk84

Ronk84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 715
per una volta era la cosa più bella che avessi mai ricevuto .-)

#35
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
Il Gameboy è stata una mediocre console sfruttata magnificamente da una superba Nintendo. E' stata la dimostrazione di come una tecnologia di basso livello non influisca più di tanto sulla qualità intrinseca di un gioco, se dietro allo stesso c'è gente esperta che ha saputo sfruttare a fondo il sistema e ha saputo creare contenuti interessanti e divertenti. In realtà già all'epoca esistevano console molto migliori sul profilo tecnologico (Sega Game Gear, Atari Linx, in Giappone il raro ma magnifico Pc Engine GT), tutti accomunati dall'incapacità delle rispettive case madri di "vendere" (leggi: sviluppare adeguata "promozione") i propri sistemi ad un mercato ancora molto acerbo e per certi versi poco educato (leggi: ignorante) alla tecnologia videoludica . Fortuna e astuzia hanno aiutato enormemente questa leggendaria prima vera console portatile.

PS: Io ne parlo con affetto, da passato possessore, ed amante da sempre del gaming portatile, ma bisogna anche essere obiettivi e valutare ciò che il mercato allora proponeva e come lo proponeva.

#36
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22111

Il Gameboy è stata una mediocre console sfruttata magnificamente da una superba Nintendo. E' stata la dimostrazione di come una tecnologia di basso livello non influisca più di tanto sulla qualità intrinseca di un gioco, se dietro allo stesso c'è gente esperta che ha saputo sfruttare a fondo il sistema e ha saputo creare contenuti interessanti e divertenti. In realtà già all'epoca esistevano console molto migliori sul profilo tecnologico (Sega Game Gear, Atari Linx, in Giappone il raro ma magnifico Pc Engine GT), tutti accomunati dall'incapacità delle rispettive case madri di "vendere" (leggi: sviluppare adeguata "promozione") i propri sistemi ad un mercato ancora molto acerbo e per certi versi poco educato (leggi: ignorante) alla tecnologia videoludica . Fortuna e astuzia hanno aiutato enormemente questa leggendaria prima vera console portatile.

PS: Io ne parlo con affetto, da passato possessore, ed amante da sempre del gaming portatile, ma bisogna anche essere obiettivi e valutare ciò che il mercato allora proponeva e come lo proponeva.

 

Il Game Gear era una bomba ma ciucciava le batteria come una bott...na :D



#37
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22111

È esemplificativo comunque il commento del bimbo che dice "L'ho già visto questo! È una cover per l'iPhone"  :rolle:



#38
Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7699
I link mostrtuosi a testris fino a sfondarci i polpastrelli!

#39
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Io con ogni game boy mi sono divertito da matti, penso che pokèmon sia la saga con cui ho giocato di più in assoluto su questi portatili.. Che spasso :)

#40
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

mai posseduto, ma con quello di mio cugino giocai ad asterix alle olimpiadi, e a donkey kong, non so quale capitolo, ma c'era un livello sul carrello della miniera..



#41
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

 

no.sono i tempi ad essere cambiati,non la durata dei giochi.

Super Mario Land 2 lo si finiva in poche ore...proprio come qualunque Mario attuale,solo che una volta i titoli li si giocava allo sfinimento (vuoi perchè ce n'erano di meno o perchè eravamo piccoli e non potevamo comprarne ogni mese),ora una volta finito uno se ne comincia un altro.

Quoto  :sisi:



#42
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
la prima console tutta mia :) Me lo ricordero' per tutta la vita quel giorno che mio papa' me la prese quando eravamo in california da nostri amici. Game boy piu' valigetta con tetris, gremilins e mario land!
ERa il 90' e la costava decisamente meno che in Italia!

#43
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Davvero... Io personalmente su Game Boy ho consumato Wario Land e Donkey Kong Country 2, il secondo in particolare lo trovo ancora oggi sublime.

 

Semmai Land....:D Country era su SNES.



#44
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Io sto recuperando tutte le vecchie console....ascoltando musica dance anni 90.....la prima elettronica anni 80....sto veramente diventando vecchio! :(



#45
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

io avevo ed ho  tutt' ora il primo gameboy.

la croce direzionale è un pò messa male ma per certi giochi tipo tetris funziona ancora.

 

un giorno di questi devo trovare un negozio che non mi chieda uno sproposito e farla  riparare .






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo