Vai al contenuto

[JP] Aldnoah.ZeroL'alba dei morti viventi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 177 risposte

#16
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Anche io ho visto i sub inglesi... e mi sa che devo rivedere l'episodio  :3occhi:

 

Tuttavia, domanda: se uqesti sono stati via per 30.000 anni (mica bruscolini), nel frattempo che facevano? Dormivano?  :boxed:



#17
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

Vista la prima, piaciuta assai, la trama sembra promettere bene

 

E santiddio che sigla  :memy:



#18
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

Anche io ho visto i sub inglesi... e mi sa che devo rivedere l'episodio  :3occhi:

 

Tuttavia, domanda: se uqesti sono stati via per 30.000 anni (mica bruscolini), nel frattempo che facevano? Dormivano?  :boxed:

beh questo non si sa, se si entra nel campo dello speculah nudo e crudo potrei supporre che l'equipaggio dell'apollo 17 abbia in qualche modo attivato quel... coso su marte (anche perchè se volessero farci credere che i terrestri non s'erano accorti di quel... coso prima della missione, beh quella si che sarebbe la cagata dell'episodio :asd:) e, una volta attivato, l'impero abbia captato una sorta di segnale o qualcosa del genere 



#19
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

come non detto, in altri lidi m'hanno fatto notare l'esistenza di una timeline ufficiale (fantradotta), sotto spoiler per chi aspetta flashback o altre spiegazioni

Spoiler

la cosa della rivendicazione sulla tecnologia in quanto loro non mi torna, boh speriamo bene



#20
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Ecco, bravo che sei riuscito a postarla. Ci ho provato alle 14 ma mi si era sminch*ato il sito. 

 

L'avevo capita giusta, mi fa piacere, però la "logica" dietro prende una piega leggermente idiota. Cioé cretini inenarrabili quelli che hanno scelto i primi coloni  :shifty:



#21
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Probabilmente c'è qualche motivo se uno scenziato si è dichiatato imperatore di un impero spaziale. Qualcosa tipo artefatto che da POTERE ILLIMITATO a costo della propria morale o roba simile.



#22
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Quello è dichiarato, l'han ben detto che hanno trovato la superfikissima tecnologia e si sono piccati di esser i nuovi eletti o vattelapesca. Però, o questa tecnologia fa anche il lavaggio del cervello (tutte quelle persone d'accordo con lo scienziato? I governi non avevano un nutrito manipolo di fedelissimi/non potevano inviare altra gente?) o per ora la pataccata c'è. O meglio, magari non pataccata, ma un nodo nel worldbuilding da spiegare bene.



#23
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

Quello è dichiarato, l'han ben detto che hanno trovato la superfikissima tecnologia e si sono piccati di esser i nuovi eletti o vattelapesca. Però, o questa tecnologia fa anche il lavaggio del cervello (tutte quelle persone d'accordo con lo scienziato? I governi non avevano un nutrito manipolo di fedelissimi/non potevano inviare altra gente?) o per ora la pataccata c'è. O meglio, magari non pataccata, ma un nodo nel worldbuilding da spiegare bene.

però questa è una cosa che finchè non sappiamo cos'è sto potere di/dell'Aldnoah  ed in che modo la gente non si sente più umana non possiamo sapere

 

invece il fatto che la tecnologia gli apparteneva l'abbiamo sentito, ma non riesco a trovarne un senso (se sta civiltà antica era umana allora il discorso dell'eredità vale per tutti, se non lo era non vale manco per i "marziani". L'unica cosa che m'è venuta in mente è che sto Aldnoah abbia reso i marziani diversi da un punto di vista biologico, dando un senso letterale a quanto detto dalla bambina, rendendoli in qualche modo simili all'antica società



#24
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

invece il fatto che la tecnologia gli apparteneva l'abbiamo sentito, ma non riesco a trovarne un senso (se sta civiltà antica era umana allora il discorso dell'eredità vale per tutti, se non lo era non vale manco per i "marziani". L'unica cosa che m'è venuta in mente è che sto Aldnoah abbia reso i marziani diversi da un punto di vista biologico, dando un senso letterale a quanto detto dalla bambina, rendendoli in qualche modo simili all'antica società

 

Potrebbe essere che la reputino una loro eredità perché il fatto stesso di averla riscoperta di abbia resi "degni".

Mi piace l'idea dei cambiamenti biologici, e se fossero grandi giustificherebbero appieno il cambio di mentalità in poco tempo (specie in una comunità chiusa come mi pare sia diventato Marte), però c'è sempre quel "tanto tempo fa" che non mi quadra.

Tra l'altro, mi è venuto in mente adesso: perché un popolo abituato da almeno un paio di secoli alla democrazia, tutt'un tratto, quando diventa indipendente, sceglie e vuole la monarchia? Ok, l'imperatore/re sarà colui che ha scoperto per primo le cazzabubbole e ha boostato la sua fama... ma bramo una spiegazione.

 

...

 

 

Voi non avete idea di come mi gasino anime/serial/libri che fanno pensare a queste cose e ragionarci su. Mi diverto tantissimo!  XD  



#25
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

http://yaraon.blog10...ntry-25277.html

Se ho capito bene, questo giro l'intenzione di Gen (o di chiunque sia al comando) è di aderire ai canoni del genere senza provare ad alterarli come in Madoka ed i nomi sono tutti improbabili perché li ha inventati Nasu :asd:


Modificata da Motrini, 09 July 2014 - 11:09 PM.


#26
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Quindi un "classico secondo me"? Non ho visto robotici come dio comanda (Yamato 2199 direi non conta), se questo mi piace poi potrei approfondire. 



#27
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

http://yaraon.blog10...ntry-25277.html

Se ho capito bene, questo giro l'intenzione di Gen (o di chiunque sia al comando) è di aderire ai canoni del genere senza provare ad alterarli come in Madoka ed i nomi sono tutti improbabili perché li ha inventati Nasu :asd:

 

 

Mi sembrava che "Ray Regalia" fosse un po' troppo pacchiano :asd:



#28
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

Quindi un "classico secondo me"? Non ho visto robotici come dio comanda (Yamato 2199 direi non conta), se questo mi piace poi potrei approfondire. 

 

Gundam, non robotici ma Gundam.

Sono un genere a parte. :asd:



#29
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Non c'è problema, tanto non ho visto neanche quello  :P



#30
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
Vista la prima.
Noia, conferma la mia impressione di storia raccontata già e meglio decine di volte.
 

Non c'è problema, tanto non ho visto neanche quello  :P

 
Vergogna (sia tu che Yggdrasil che non ha neppure recuperato The Origin) :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo