Vai al contenuto

MySky HD con 1 cavo.dubbio inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno più splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

Ciao a tutti.

Tempo addietro (circa un anno fa) mi proposero di "aggiornami" dal decoder skyHd normale al MySky HD, io aderii all'offerta solo che, una volta giunto il tecnico mi disse che non era possibile in quanto avevo solo un cavo dell'antenna (ho l'antenna centralizzata condominiale a cui ho associato un solo cavo).

Mi è arrivata di nuovo la telefonata per sostituirlo, io alla persona incaricata ho spiegato la situazione e mi ha risposto dicendomi che non c'erano problemi ed avrebbe funzionato anche con un solo cavo.

C'è qualcuno che è nella mia stessa situazione e mi può dare qualche delucidazione al riguardo?



#2
Romolo92

Romolo92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5251

Ciao a tutti.

Tempo addietro (circa un anno fa) mi proposero di "aggiornami" dal decoder skyHd normale al MySky HD, io aderii all'offerta solo che, una volta giunto il tecnico mi disse che non era possibile in quanto avevo solo un cavo dell'antenna (ho l'antenna centralizzata condominiale a cui ho associato un solo cavo).

Mi è arrivata di nuovo la telefonata per sostituirlo, io alla persona incaricata ho spiegato la situazione e mi ha risposto dicendomi che non c'erano problemi ed avrebbe funzionato anche con un solo cavo.

C'è qualcuno che è nella mia stessa situazione e mi può dare qualche delucidazione al riguardo?

 

io non vivo in un condominio, ma posso dirti che ho un decoder di mysky nuovo a casa che funziona anche con un solo cavo... (e anche il mio decoder vecchio funziona con un solo cavo, solo che ci hanno messo uno "sdoppiatore") 



#3
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno più splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

 

io non vivo in un condominio, ma posso dirti che ho un decoder di mysky nuovo a casa che funziona anche con un solo cavo... (e anche il mio decoder vecchio funziona con un solo cavo, solo che ci hanno messo uno "sdoppiatore") 

 

con lo switch avevo letto anche io che era possibile fare qualcosa ma leggevo che tra apparecchietto e montaggio ti chiedono 150 euro... per me se lo possono pure tenere :\

 

e questo switch in qualche modo va ad inficiare sulla qualità del segnale?


Modificata da Il Brucaliffo, 05 July 2014 - 10:30 AM.


#4
Romolo92

Romolo92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5251

 

con lo switch avevo letto anche io che era possibile fare qualcosa ma leggevo che tra apparecchietto e montaggio ti chiedono 150 euro... per me se lo possono pure tenere :\

 

e questo switch in qualche modo va ad inficiare sulla qualità del segnale?

 

Nono... io non vedo perdite di qualità... ma lo switch puoi fartelo anche da solo... 

 

142002267.jpg

Ti serve uno splitter come questo e non ci metti niente a fartelo dentro casa.. 



#5
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Volendo funziona anche con un cavo solo, ma non puoi utilizzare alcune funzioni, ad esempio vedere un canale mentre ne registri un altro.



#6
Romolo92

Romolo92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5251

Volendo funziona anche con un cavo solo, ma non puoi utilizzare alcune funzioni, ad esempio vedere un canale mentre ne registri un altro.

 

Con lo splitter io lo uso come fosse collegato con due cavi.. registro qualcosa e vedo un'altra. 



#7
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno più splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

ok, quindi posso accettare l'offerta, farmi portare il decoder, farmi attivare il servizio e quando viene a montare il tutto gli dico di metterci stop switch e dovrebbe funzionare tutto quindi.

in alternativa credo che un apparecchietto del genere lo dovrei trovare anche dal ferramenta o un qualsiasi negozio che vende antenne giusto?



#8
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

nono fermi

non è cosi semplice

 

lo switch non fa miracoli

il mysky ha bisogno di 2 segnali distinti e non di 1 segnale sdoppiato dallo switch

 

lo switch si può usare infatti solo se sull'antenna c'è un'illuminatore (quel coso sotto l'antenna) che è compatibile con l'invio di piu segnali

costa un centianaio di euro (50 se trovi l'istallatore che riutilizza quelli tolti da altre antenne) e serve appunto per poter portare 2 segnali fino al mysky con un cavo solo

 

 

in caso contrario non è possibile utilizzare lo switch o fare qualsiasi altra cosa



#9
Romolo92

Romolo92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5251

nono fermi

non è cosi semplice

 

lo switch non fa miracoli

il mysky ha bisogno di 2 segnali distinti e non di 1 segnale sdoppiato dallo switch

 

lo switch si può usare infatti solo se sull'antenna c'è un'illuminatore (quel coso sotto l'antenna) che è compatibile con l'invio di piu segnali

costa un centianaio di euro (50 se trovi l'istallatore che riutilizza quelli tolti da altre antenne) e serve appunto per poter portare 2 segnali fino al mysky con un cavo solo

 

 

in caso contrario non è possibile utilizzare lo switch o fare qualsiasi altra cosa

 

Ecco questo non lo sapevo... Grazie dell'informazione... ;) 



#10
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno più splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

nono fermi

non è cosi semplice

 

lo switch non fa miracoli

il mysky ha bisogno di 2 segnali distinti e non di 1 segnale sdoppiato dallo switch

 

lo switch si può usare infatti solo se sull'antenna c'è un'illuminatore (quel coso sotto l'antenna) che è compatibile con l'invio di piu segnali

costa un centianaio di euro (50 se trovi l'istallatore che riutilizza quelli tolti da altre antenne) e serve appunto per poter portare 2 segnali fino al mysky con un cavo solo

 

 

in caso contrario non è possibile utilizzare lo switch o fare qualsiasi altra cosa

 

ok grazie mille

quindi credo di poter abbandonare definitivamente la possibilità di averlo. :(



#11
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
se é un impianto centralizzato multiswitch dall'installatore basta portare un secondo cavo dalla centralina a dove devi mettere il decoder.. avendo così i due cavi necessari..

se non si passa con il cavo o le centraline sono sature se ne può mettere una SCR che Sky passa a 80 euro + il costo dell'attivazione MySkyHD (ad oggi 69€ di listino).

in questo modo usi un solo cavo ma é come se fossero due.

#12
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Tra l'altro, gli ultimi decoder dovrebbero avere un SCR integrato, quindi si arriva con un cavo solo (almeno so che dovevano arrivare, poi vai a sapere :D).



#13
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

State facendo un mare di disinformazione.. Il segnale, se è singolo o scr lo "decide" l'lnb.. il decoder può avere tutti gli splitter del mondo.. ma se il segnale è singolo non se ne fa niente.

 

Per avere due segnali su un cavo singolo o si ha una parabola singola con un illuminatore SCR, oppure un impianto centralizzato con una centralina SCR. Altri modi non ce ne sono.



#14
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

State facendo un mare di disinformazione.. Il segnale, se è singolo o scr lo "decide" l'lnb.. il decoder può avere tutti gli splitter del mondo.. ma se il segnale è singolo non se ne fa niente.

 

Per avere due segnali su un cavo singolo o si ha una parabola singola con un illuminatore SCR, oppure un impianto centralizzato con una centralina SCR. Altri modi non ce ne sono.

 

nono fermi

non è cosi semplice

 

lo switch non fa miracoli

il mysky ha bisogno di 2 segnali distinti e non di 1 segnale sdoppiato dallo switch

 

lo switch si può usare infatti solo se sull'antenna c'è un'illuminatore (quel coso sotto l'antenna) che è compatibile con l'invio di piu segnali

costa un centianaio di euro (50 se trovi l'istallatore che riutilizza quelli tolti da altre antenne) e serve appunto per poter portare 2 segnali fino al mysky con un cavo solo

 

 

in caso contrario non è possibile utilizzare lo switch o fare qualsiasi altra cosa

 

 

:sisi:



#15
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Tu hai solo sbagliato i costi in quanto Sky, l'lnb SCR lo passa completamente gratis in caso di adeguamento impianto su parabola singola.

Anche in caso di manutenzione impianto, la sostituzione di un l'lnb scr ha un costo di 50 euro.. non certo di 100.

 

Diffiderei da installatori che utilizzano materiali "tolti da altre antenne".






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo