Vai al contenuto

Sospetto Malawareinterrompe la navigazione!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849

Premetto che ho installato di recente un buon anti malaware, ma nonostante questo, sovente la mia navigazione è interrotta dal messaggio di aggiornare google chrome, aggiornando il videoplayer. Sono sicuro sia un virus o qualcosa del genere, avete consigli a riguardo? Non lo sopporto più! Grazie.

 

 

P.S. Me tormenta random pure l'aggiornamento java. D:


Modificata da DarkAryn, 04 July 2014 - 09:59 AM.


#2
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7282

https://forum.everye...ossibile-virus/

 

vedi se è quello che capita a te, io ho risolto con Avast e Malwarebytes, hanno la possibilità di "pulire" i Browser



#3
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

dipende dove capita sta cosa



#4
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Una settimana fà un malware/spyware nella fretta, non sò come si è insinuato nel pc e mi ha cambiato la pagina iniziale di Mozilla/Chrome/IE e hai voglia a reimpostarle, ma niente da fare. Ho cancellato poi tutte le voci relative in C e dal registro (una cifra), ma ricompariva ad ogni riavvio. Ho risolto la cosa con Malwarebytes (come dino75). Ora le pagine dei browser si aprono con le mie impostazioni, in compenso però Malwarebytes manda avvisi continui che su un 19° 4/3 sono diventati cosi snervanti che ho dovuto disabilitarlo (proprio oggi)



#5
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849

Su questo forum mi succede spessissimo, tanto che fatico a finire di scrivere un post intero senza essere interrotto, il browser va proprio in altre pagine! Anche io sto usando quel programma... ma, a parte l'iniziale euforia, vedo che i problemi stan tornando, quasi peggio di prima.


Modificata da DarkAryn, 06 July 2014 - 09:18 AM.


#6
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Su questo forum mi succede spessissimo, tanto che fatico a finire di scrivere un post intero senza essere interrotto, il browser va proprio in altre pagine! Anche io sto usando quel programma... ma, a parte l'iniziale euforia, vedo che i problemi stan tornando, quasi peggio di prima.

 

Scusa la domanda che potrebbe sembrare stupida. ma questo programma (Malwarebytes) è attivo in background ? Nel mio caso scansiona una o due volte al giorno e se trova qualcosa poi ti chiede se vuoi mettere tutto in quarantena o altro. Se è cosi allora purtroppo come pensavi tu sarà un virus. In questi casi preferisco il formattone e la noiosa reinstallazione.



#7
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849

Sì, è attivo in back... il formattone per ora vorrei evitarlo, ma se proprio non dovessi trovare soluzione... me tocca.



#8
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7282

Sì, è attivo in back... il formattone per ora vorrei evitarlo, ma se proprio non dovessi trovare soluzione... me tocca.

hai fatto la pulizia MANUALE? Dopo lanci Malwarebytes



#9
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

Prova AdwCleaner, un tool fatto proprio apposta per eliminare i fastidiosi Adware. Buona fortuna!



#10
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849

hai fatto la pulizia MANUALE? Dopo lanci Malwarebytes

 

scusa per l'ignoranza, cosa intendi per pulizia manuale? 

DarioxGrazie, ci provo!



#11
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7282

cancellare programmi che si sono installati a tua insaputa, fare una scansione al disco ecc.ecc.



#12
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

beh ma non è necessario fare la scansione ogni due giorni. Basta andare nelle impostazioni del programma e farlo girare ogni mese :)



#13
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849
Grazie dei consigli ragazzi, il macello pare rientrato.

#14
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

quindi posso chiudere o hai altre domande? :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo