Vai al contenuto

Secondo Miyamoto l'industria videoludica e' immatura.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

#91
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

 

 

Si forse ho mancato di specificare che il 90% degli indie che diventano "MAINSTREAM" sono platform 2d per il resto i giochi più sperimentali sono relegati a delle nicchie di utenti, un buon esempio lo sono trine e Keyboard Drumset Fucking Werewolf ecc. ecc.

 

 

 

ma non è vero XD

 

poi che intendi per mainstream? più conosciuti? anche lì non sono daccordo. Forse era così un paio di anni fa. Oggi di platform ne escono pure pochi.

 

 

 

Poi c'è un grossa differenza fra il mercato indie PC e console, io mi riferivo a quello delle console che è un po meno sperimentale rispetto a quello per pc come marketplace.

 

il mercato console sta "scoprendo" ora gli indie, sony in particolare e qualcosa anche ms (molto criticata per i costi e le menate che richiedono per la pubblicazione su xbla). Queste due si sono indubbiamente svegliate tardi rispetto al pc. Con anche l'aspetto assurdo che ms ha cominciato prima di sony (forse grazie al collegamento col mercato pc) ma quest'ultima adesso la sta superando per quantitativo di indie pubblicati.

E si torna a quel che dicevo, cioè che quella che sembra più "ignorante" in ambito indie è proprio nintendo. Quindi forse miyamoto guarda dalla parte sbagliata nel dire che è un mercato immautro. E' che la sperimentazione più spinta la si lascia anche giustamente agli indie, con le AAA che rubacchiano idee qua e là da loro.
Anche perchè non si può rischiare tanto con produzioni AAA ed infatti nessuna rischia in modo pesante sulle produzioni principali


Modificata da Genocide, 10 July 2014 - 10:29 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo