Vai al contenuto

[JP] One Piece - SPOILER


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10344 risposte

#8566
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

Spoiler


Modificata da babil, 11 May 2022 - 10:15 PM.


#8567
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Mah, sinceramente l'ipotesi che si riferissero al resto della ciurma mi sembra più improbabile. Leggendo il capitolo si intuisce che c'è qualcosa di strano in quell'affermazione, anche perché si trovano su un'isola piena di pirati (tra cui Bellamy e i suoi compagni) e la presenza di una ciurma non è nulla di particolare che valga la pena sottolineare in quel modo. Inoltre subito dopo BB fa uno dei primi accenni all'esistenza dell'haki (anzi, forse è proprio la prima volta che viene chiamato con quel nome nel manga), quindi è plausibile che Oda abbia voluto far intuire al lettore che Luffy e Zoro abbiano percepito qualcosa di strano proprio grazie a quel potere.
 
Sapete anche voi che non sono un fanboy di Oda e sono il primo a storcere il naso quando fa dei retcon, ma in questo caso mi sembra abbastanza chiaro che avesse in mente qualcosa quando ha introdotto BB. Il che non significa che sapesse già di preciso dove andare a parare (per me non lo sa del tutto nemmeno adesso), ma qualche vaga idea sui poteri di quel personaggio probabilmente ce l'aveva.


Le traduzioni fatte bene non lasciano dubbi non date credito alle teorie farlocche degli youtuber, era riferito alla ciurma.

#8568
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

? Era un pourparler sui possibili accoppiamenti, Kizaru lo abbiamo visto interagire col padre di Usopp e seguendo lo stereotipo se c'è qualcosa tra i due farlo sconfiggere al figlio è quello che solitamente abbiamo in questi casi

Prima o poi Usopp dovrà maturare, non può diventare il miglior cecchino al mondo e membro della ciurma più famigerata al mondo scappando o affrontando scartine in modo comico


Kizaru viene minacciato da Ben Beckman, solo con lui interagisce.

#8569
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446

Le traduzioni fatte bene non lasciano dubbi non date credito alle teorie farlocche degli youtuber, era riferito alla ciurma.

In che modo la traduzione fatta bene non lascia dubbi in merito al fatto che si riferisce ai compagni?

#8570
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4303

Spoiler


Onestamente io me lo sarei aspettato più lungo.

Fare un flashback cosi corto di quello che è stato il villain di un arc cosi lungo è davvero svilente per me.

#8571
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2057
Secondo me quello lungo se lo terrà per Yamato, non dubito ci sarà Kaido. Se i leak sono confermati della sua entrata in ciurma, mi sembra scontato il suo flashback. Non capisco questo suo nuovo metodo di spezzare i flashback, preferivo i flashback lunghi e interi dei primi tempi. Lo stesso combattimento con Kaido spero sia un eccezione, purtroppo settimanalmente non rende un combattimento disperso nel corso di una saga lunga, magari letta di fila si. Alla fine è una saga che si accosta a Dressrosa. Molte singole scene, rivelazioni e personaggi sono molto belle, il problema è stata la sua lunghezza eccessiva e capitoli eliminabili. La retcon per ora non mi ha dato fastidio, mi diede più fastidio Sabo. Il nuovo potere pensavo lo gestisse peggio, invece non si è scaduti nell'eccesso ( per ora). Voglio sperare in una lunghezza dettata da accumulare idee per gli arc finali.

Modificata da Fitz86, 13 May 2022 - 09:10 AM.


#8572
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

Onestamente io me lo sarei aspettato più lungo.

Fare un flashback cosi corto di quello che è stato il villain di un arc cosi lungo è davvero svilente per me.

è perchè deve ancora tenere segreto roba come i pirati rock o quando è finito nel laboratorio di vegapunk

 

l'unica cosa che poteva seriamente mostrare esaustivamente è il periodo a wano, ma con il flashback di Oda c'è già abbastanza da leggere



#8573
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Secondo me quello lungo se lo terrà per Yamato, non dubito ci sarà Kaido. Se i leak sono confermati della sua entrata in ciurma, mi sembra scontato il suo flashback. Non capisco questo suo nuovo metodo di spezzare i flashback, preferivo i flashback lunghi e interi dei primi tempi.


Fornisce gli approfondimenti relativi a quel momento, un flashback intero sarebbe stato fuori fase e disperso quello che voleva far arrivare. I primi flashback vertevano sulle persone più che a fornire tracce della trama

#8574
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2057

Fornisce gli approfondimenti relativi a quel momento, un flashback intero sarebbe stato fuori fase e disperso quello che voleva far arrivare. I primi flashback vertevano sulle persone più che a fornire tracce della trama


Da una parte è giusto così per la narrazione, dall'altra ci aveva abituato bene a incastrare in un flashback lungo sia la trama principale e approfondimento del personaggio. Un esempio è Water Seven, dove con il lungo flashback sia di Franky e Nico Robin, si delineava sia il loro passato e in più si sviluppava e dipanava la trama principale. Il problema è che il non essere più compatto nella narrazione, incrementando eventi e personaggi nell'uscita settimanali si ha una dispersione di eventi e i flashback frammentari non aiutano. Più volte ho pensato di recuperare una saga finita e completa,ma la curiosità è troppa.

Al contrario di molti trovo che a rilettura a saga completa, il nuovo stile di narrazione più corposo di Oda sia segno di maturità dell'autore, io amo la prolissità in Stephen King, e in Oda non fa eccezione. Settimanalmente perde tantissimo la sua scrittura, rileggendo il manga dall'inizio, mi sono reso conto che incredibilmente lo rende più compatto.
Alle volte vorrei un mix del vecchio Oda con il nuovo Oda, limare eventi non sarebbe un male, per me tutt'oggi Water Seven e Enies Lobby sono un miracolo di scrittura. Gestisce una variegata serie di eventi e personaggi, rendendo il tutto più compatto e con una trama thriller che ricorda Urasawa per tempi e tensione narrativa.

Modificata da Fitz86, 13 May 2022 - 03:16 PM.


#8575
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151
Spoiler


#8576
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

Diciamo che se il flashback lo cominciava nei capitoli precedenti (eliminando tutte la parte di Orochi e farci rivedere cose che già sapevamo) male non faceva.



#8577
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2057
Concordo che il combattimento con Kaido è una delusione, anzi il climax finale è il peggiore del manga. Di solito Oda è bravissimo nei climax finali, tutti epici a loro modo. Neanche la sconfitta di Big Mom mi è piaciuta. Sono stati combattimenti fiacchi e con poca inventiva. Per me li aveva fatti troppo sgravi, specialmente Kaido. Non sapeva proprio che pesci pigliare per farlo sconfiggere.

Stranamente ha avuto un flashback migliore Big Mom. Kaido è anche interessante, io aspetto prima di dare un giudizio sulla sua figura. Oltre con i pirati di Rocks si incastra pure con Marijoa il suo background. Peccato che davvero poteva tirate fuori subito un lungo flashback.

Modificata da Fitz86, 13 May 2022 - 05:56 PM.


#8578
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446

penso che il flashback di kaido sia volutamente corto per il fatto che detiene molti segreti a livello di storia principale

e comunque puo essere che il flashback riprenda in modo piu concreto nei capitoli di "festa" a fine saga quando vengono spiegate le cose importanti



#8579
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774
Glory.

#8580
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
Non so come interpretare il tuo commento e devo aspettare venerdì per capirlo asd




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo