Vai al contenuto

[JP] One Piece - SPOILER


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10351 risposte

#6136
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308
Mi sono recuperato una 30ina di capitoli che avevo appositamente lasciato indietro per leggerli tutti in una botta e bho...il 90% degli avvenimenti riguardano l'introduzione di personaggi inutili di cui non importa a nessuno, flashback sui suddetti personaggi e gente che parla inutilmente. Unici avvenimenti degni di nota: alleanza tra Kaido e Big Mom, rivelazione samurai = Killer, discorso tra Law e Hawkins.

Da una parte apprezzo il fatto che Oda si sforzi a ricreare un ambientazione quanto più "reale" possibile e ad introdurre situazioni e personaggi che la rendano viva, dall'altra ritengo che esageri a tal punto da portare il lettore a skippare tutto fino agli avvenimenti più importanti. Cioè io sono pazientissimo, vedo serie TV e film lentissimi senza mai annoiarmi (idem con i giochi) ma con One Piece da un pó di anni a questa parte non ce la faccio proprio. Mi tocca skippare tutti i dialoghi dei personaggi secondari ed è una cosa che odio ma per la miseria, su 30 capitoli 20 (ad essere buoni) sono quasi filler!

#6137
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
One piece è così da tanti anni, di cosa ti stupisci?
C'è a chi piace così!

#6138
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Prima non era così. Era molto più spedito.

#6139
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33332

Sopratutto il focus che è molto più sui personaggi secondari che non sui protagonisti.



#6140
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51980
Io punto sulla morte di Kappa Kappa purtroppo visto che è quello che mi piace di più

#6141
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Sopratutto il focus che è molto più sui personaggi secondari che non sui protagonisti.


Il problema credo sia questo.

#6142
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308

One piece è così da tanti anni, di cosa ti stupisci?
C'è a chi piace così!


Bè insomma a questi livelli non c'era mai arrivato Oda, credo che tra Wa e WCI abbia raggiunto tranquillamente quota 100 personaggi secondari introdotti. Che ci sia qualcuno a cui piace quello indubbiamente, anche a me piace concettualmente questa sua descrizione maniacale dei luoghi e dei personaggi che Rufy & co. incontrano però poi sulla carta mi rendo conto che è tutto di una pesantezza unica.

#6143
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
No a me non piace, mi ha sfrangiato i maroni.
Però io sono vecchio, avessi 16 anni magari mi starei esaltando, chissà.

#6144
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Secondo me è indubbio che One Piece sia cambiato.

Prende un volume dell'arco di Alabasta e confrontatelo con uno recente, paiono quasi due fumetti diversi.

#6145
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Secondo me è indubbio che One Piece sia cambiato.

Prende un volume dell'arco di Alabasta e confrontatelo con uno recente, paiono quasi due fumetti diversi.

 

L'ho fatto un anno fa e mi sono stupito di quanto fosse migliore un tempo. Aveva un'altra freschezza, originalità, umorismo etc.

 

OP ormai è un'opera commerciale condannata a durare anni, ci sarebbe bisogno di un cambio di meccaniche rispetto al solito popolino sfigato oppresso dal cattivo di turno che rufy deve sconfiggere.

 

Anche la saga di BM è stata una ripetizione con sanji principessa da salvare, unito all'inutile background che ha diluito a mille i contenuti. 

 

Di questo passo pure a raftel ci sarà la solita banda di sfigati da salvare.



#6146
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

Sopratutto il focus che è molto più sui personaggi secondari che non sui protagonisti.


Beh non che ci sia poi molto altro da dire sui protagonisti oramai, per forza di cose il carburante che muove la storia sono i nuovi personaggi.

Che sia lentissimo e con dialoghi ridondanti è indubbio però non ha molta base lamentarsi che faccia flashback di personaggi secondari, semmai lo fa male ma se togli la storia perché non è un protagonista si ha pagine di cazzotti slegati, uno sviluppo orizzontale è necessario

#6147
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Interessanti le mini, Bege a Dressrosa....

#6148
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9131

Ma alla fine sto arc a che punto sta? Siam vicini alla fine (dell'arc non del manga)?

 

L'avevo iniziato ma ormai tra i dodicimila pg e eventi che butta dentro se cerco di seguirla di settimana in settimana divento scemo :asd:



#6149
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Cover 94



https://images2.imgb...7kQe1AEf_o.jpeg

Modificata da King Glice, 15 September 2019 - 01:02 PM.


#6150
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Ma alla fine sto arc a che punto sta? Siam vicini alla fine (dell'arc non del manga)?

 

L'avevo iniziato ma ormai tra i dodicimila pg e eventi che butta dentro se cerco di seguirla di settimana in settimana divento scemo :asd:

 

Sta per iniziare la maxi-battaglia di fine arc. Non credo sarà breve, ma almeno dovrebbe smettere di introdurre elementi e iniziare a risolverli.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo