Vai al contenuto

[Topic ufficiale] Avambracci da paura! Come ottenerli!Per svitare meglio i tappi delle bottiglie and more.....

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

TIGER TOPIC MEGALITICO DEDICATO AGLI AVAMBRACCI !

popeye.gif

Chissà quanti di voi si saranno chiesti come allenare gli avambracci e quali strumenti e attrezzi usare per pompare questo muscolo spesso dimenticato ma molto importante dato che avere degli avrambracci molto forti aiuta a caricare di più in tutti gli altri esercizi che coinvolgono le braccia.....

Bene in questo topic cercheremo di raccogliere tutte le nostre esperienze riguardanti l'allenamento degli avambracci sia in palestra che a casa, e ovviamente tutti gli strumenti , gli attrezzi (comprati o costruiti da noi) che siano utili allo scopo.

Cosi tutti potrete avere avambracci che spaccano!

anigif_enhanced-buzz-26853-1348003850-7.

Metodo 1 by SuperLyotoSmash_v2.0
IVANKO SUPER GRIPPER

grippart.jpg

Sicuramente a molti di voi sarà capitato di provare quelle ciofeche di attrezzi per la presa che si trovano nei centri commerciali e che probabilmente avrete usato per qualche tempo e poi avrete gettato in qualche cassetto/cassonetto perchè i risultati erano pessimi o nulli....

2cqjqlh.jpg

Bene l'ivanko super gripper è  , come dice il nome stesso, un SUPER gripper! A differenza degli altri gripper spazzatura offre tutta una serie di vantaggi : il principale di essi è sicuramente l'enorme aumento di livelli di resistenza disponibili!

questo link  vi illustra quanti sono i livelli di resistenza che potrete settare (l'ultimo in pratica è la stretta di Robocop). Come vedete dalla foto sopra esso è settato in modo da poter scegliere dove posizionare la mano, più in alto metterete la mano più lungo sarà il movimento (utile per chi ha mani grandi con dita lunghe), più in basso invece sarà comodo per chi ha mani non troppo grandi!

Il vantaggio di avere vari livelli di resistenza ovviamente permette di fare un allenamento di resistenza progressiva utile per migliorare ulteriormente una volta arrivati ad un punto morto.

Personalmente lo uso 3 volte a settimana (giorni non consecutivi) a faccio un piramidale a livello di resistenza , al momento il massimo che riesco a stringere per 3-4 ripetizioni (mano posizionata nella parta alta) è il livello di resistenza 8-6 equivalente a 176 libbre (circa 80 kg) come illustrato dalla tabella.
Comunque lo schema piramidale che applico al momento è 20 - 15 - 10 - 8 - 4

Quando l'ho comprato riuscivo a malapena ad usare il livello 4-2 ..... nel giro di un mesa la forza è praticamente quasi duplicata con conseguenza miglioramento della massa degli avrambracci ......

Dove è possibile comprarlo e quanto costa?

Io l'ho comprato dall' ottimo sito Olympians al prezzo di 51 euro e vi posso assicurare che seppur il prezzo sia altino , la qualità dello strumento è assolutamente in linea col costo.

Quali difetti o problemi hai riscontrato?

A parte il costo che per alcuni potrebbe essere eccessivo gli unici due difetti degni di nota sono 1) il fatto che lo strumento pesi e sia abbastanza grande ma questo non significa che pesi 10 kg e che non sia trasportabile ma sicuramente rispetto ai gripper tradizionali è molto più ingombrante ma ovviamente nettamente e clamorosamente più valido....
2) il fatto che è un po scivoloso soprattutto se vi sudano le mani ma questo è un problema facilmente risolvibile mettendo del nastro di carta ruvida nella parte dove andrete a posizionare le mani!

9iwkgk.jpg

In definitiva vi posso garantire che per allenare gli avambracci l'Ivanko super gripper è un arma davvero efficace e vale i soldi che costa; aggiungo inoltre che a differenza di molti esercizi per gli avambracci che è possibile fare in palestra o a casa questo strumento non sollecita i polsi dato che va direttamente a lavorare sulla presa!

Modificata da SuperLyotoSmash_v2.0, 02 July 2014 - 07:55 PM.

Ciobo

Ciobo
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

ma chi sei? mastrota?  XD

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

ma chi sei? mastrota?  XD

Naaa mastrota fisicamente è na pippa rispetto a me... Quindi in definitiva sono meglio io!

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

mauahuuahauhauauahhiuaauahauhauha  :monty:

Occhio che a breve arriva anche la "megaofferta" da barboni di Vergil e il suo arnese fatto in casa ahhahahahhahaahahahaha ah :gad2:

Vergil™

Vergil™
  • REDBLACK REDEMPTION

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

eccola!

Spoiler

Materiale per preparare l'attrezzo, trovate tutto ai vari Brico etc etc:

1 bastone / manico (io ho comprato manico per martello) - dovrete farvelo bucare al centro! vedete se al Brico possono aiutarvi o fate voi con un trapano!

1 metro e qualcosa di corda nautica (nodo sopra, al manico, e nodo sotto al moschettone)

1 moschettone 

Per aumentare la presa ho tolto due cose dalla panca... fossi in voi cercherei qualcosa di morbido ma di bel largo per costringervi a lavorare di più.

Costo totale: non ricordo bene ma tipo 6-7€

Dal video vedete come fare... se cominciate con 3 kg vedrete che faticherete a fare 3 "su e giù"

Purtroppo non l'ho mai allenato a dovere per ignoranza (mia e degli "allenatori") questo muscolo... ed avendo il polso piccolo ho sempre avuto di conseguenza gli avambracci piccoli e piuttosto scheletrici. Ma ritengo che nell'estetica generale siano importantissimi e debbano venir allenati a dovere.

Ricordate, avrete più occasioni di mostrare un avambraccio che un bicipite... :D

PS: ho fatto Spakkavambracci l'altro giorno, dopo la sessione di gambe, così per fare... ho dovuto spostare la cyclette... e con l'avambraccio in berserk mode effettivamente avevo molta più forza... dovremmo davvero focalizzarci meglio su ste muscoli :sisi:

PS: non aumenterà di molto il polso (forse si l'attrezzo di Lyoto?), ma secondo me un centimetro può saltare fuori... :sisi:

Consigliato? No, OBBLIGATORIO!

Modificata da Vergil™, 03 July 2014 - 12:19 AM.

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

Eccola qua l'altra arma d'assalto per gli avambracci da Commando :P

Siamo i Gemelli Mastrota Uagliò!! :asd: -_-

Scherzi a parte poi magari tutti i vari metodi e attrezzi li sparo tutti in prima pagina col tempo .... oppure boh li lasciamo cosi nei commenti e bon.

Detto questo aggiungo che questo:

2vah1qf.jpg

In aggiunta all'ivanko super gripper di sopra in pratica ti fanno fare con meno di 60 euro degli avrambracci tipo super beast

Muscular-Bodybuilder-Forearm.jpg

Comunque Vergil vedi che non è possibile aumentare la "circonferenza" del polso in nessuna maniera ;)

I muscoli dell'avambraccio sono:

monster_forearms001008.jpg

E come vedi il polsi in se è osso , e l'osso non lo puoi mica aumentare...... puoi aumentare poco dopo il polso i flessori e gli estensori (ma poco come massa, aumento si ma non da capogiro) e puoi aumentare il brachioradiale come massa (qui invece è possibile un aumento più corposo....)

Come massa sugli avambracci io col mio attrezzo ho già messo un centimetro , se ci aggiungo anche qualche serie col tuo vai tranquillo che nel giro di un altro mese ne metto un altro di centimetro :ninja:

Aggiungo però che col tuo attrezzo non bisogna aumentare troppo il carico altrimenti si rischia di fottersi il polso a lungo andare (soprattutto per chi ha il polso sottile), basta un peso non troppo pesante insomma per vedere risultati concreti anche dopo 2 settimane.

;)

Ciobo

Ciobo
  • HardBlackEye

voglio partecipare anch'io con le vendite  :sese:

allora siore e siori se volete degli avambracci pompati ce l'ho io l'articolo che fa per voi

quello che voglio vendervi oggi è... questo oggetto qui

ottimo attrezzo per aumentare la resistenza di avambracci e quant'altro

in dotazione avrete anche un contagiri che vi comunicherà la vostra potenza in modo da poter anche divertirvi e calcolare i vostri miglioramenti

costo: pochi euro

per le prime 10 telefonate vi regalo anche 2 pentole in acciaio inox, approfittatene  :sese:

Cobra Caos

Cobra Caos
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

voglio partecipare anch'io con le vendite  :sese:

allora siore e siori se volete degli avambracci pompati ce l'ho io l'articolo che fa per voi

quello che voglio vendervi oggi è... questo oggetto qui

ottimo attrezzo per aumentare la resistenza di avambracci e quant'altro

in dotazione avrete anche un contagiri che vi comunicherà la vostra potenza in modo da poter anche divertirvi e calcolare i vostri miglioramenti

costo: pochi euro

per le prime 10 telefonate vi regalo anche 2 pentole in acciaio inox, approfittatene  :sese:

Darness! Grande :D

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

Vabbè ragazzi adesso monto un paio di led sul mio caro super gripper mega powa e vi faccio vedere io!

tzè! :goccia: :shifty:

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

Rilancio con questo video , meno figo ma più funzionale :

Ottimi esercizi da fare in palestra ma occhio ai carichi perchè se esagerate vi fregate i polsi in poco tempo .......

Poi vabbè potete sempre montare delle luci fluorescenti colorate sul bilanciere per avere l'effetto disco psichedelico cosi oltre a farvi avambracci d'acciaio sembrerete pure faighi da pauwra :sad2:

Ciobo

Ciobo
  • HardBlackEye

comunque il tizio nero a mio parere è faigo con o senza l'uso dei led  XD

se invece siete dei principianti (oppure non volete spendere soldi in attrezzi) consiglio questo semplice esercizio

Spoiler

pro: in pochi mesi avrete avambracci fortissimi  :shifty:

contro: probabilmente sarete ciechi  :shifty:

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

Ciobo , tre commenti = tre caxxate!

Pure la foto con la gnocca , sei il mio idolo bro, the master of caxxate!

ickopG.gif

edit: per chi utilizzasse il metodo segaiolo almeno abbiate l'accortezza di cambiare mano ogni tanto se no vi troverete con una mano stile hulk e una stile pussy, ciao!

Modificata da SuperLyotoSmash_v2.0, 03 July 2014 - 06:51 PM.

Vergil™

Vergil™
  • REDBLACK REDEMPTION

se non avete sbatta di farvi Spakkavambracci a casa lo potete comprare direttamente qui

http://www.amazon.co...DPA05TVM2G8XDJK

costa 30€ di base escluso spese di spedizione

@Lyoto 15€ meno del tuo non 15 in totale, magari :D

qui viene 35€ senza spedizioni, mi pare decisamente uguale al tuo... http://www.amazon.co...eywords=gripper

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

Non è come il mio , è pure meglio del mio asd .... come vedi non c'è bisogno di mettere niente nella zona della presa dato che ha già la parte ruvida che a me manca :sese:

35 euro , quindi 25-30 euro in meno circa  (da olympians si paga la spedizione e si sa comunque che olympians  è caro).

valido, compralo! :D

Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Ragazzi mi sono costruito lo "Spakkavambracci" anche io  --)

Sempre invidiato i miei amici che fanno arrampicata per i loro avambracci, ed avendo il polso piccolo anche io ho sempre voluto lavorarci sopra!

Che dite, 2 kg vanno per iniziare con 3 ripetizioni di su e giù?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo