negli anni ho utilizzato l'assistenza apple piu di una volta per diverse cose (sia in prima persona per me che per altri)
piu volte ho scritto come queste esperienze fossero sempre state piu che positive,anni luce da altre avute con altre aziende
adesso per la prima volta ne ho avuta una negativa,e mi sembrava giusto riportare questa esattamente come ho riportato quelle positive
in pratica nei giorni scorsi sono comparse delle macchie gialle sul display
è un difetto che avevo già incontrato anni fa su un iphone 4,derivante dalla colla utilizzata per attaccare il display al vetro che quando il telefono si scalda troppo (se usata male in fase di montaggio) si ingiallisce e diventa evidente
comunque come da prassi creo la pratica di assistenza sul sito e la mattina dopo vengono a prendere il telefono
il giorno successivo arriva un'email che dice che i tecnici non sono riusciti a riprodurre il problema e che quindi il telefono mi sta tornando indietro come era prima
tra le varie spiegazioni che l'e-mail riportava c'era che spesso alcuni problemi vengono risolti dagli stessi strumenti di diagnostica che servono per identificarli
non so come questo potesse risolvere un problema fisico come quello della colla ma mi sono fidato
questa mattina è tornato
lo accendo e sulla schermata bianca di benvenuto ecco 2 belle macchie gialle li davanti
mezz'ora al telefono con il centro assistenza che domani mi rimanda di nuovo il corriere e mi toccherà stare un'altra settimana senza
non è che non posso sopravvivere senza,ma con il telefono ci lavoro e mi è di una scomodità impressionante dover usare il vecchio nokia che ho di riserva per queste situazioni
percarità,nulla di grave
ma mi sorge spontanea una domanda
come è possibile che "non sia stato possibile riprodurre i sintomi da lei indicati" quando i suddetti sintomi sono delle macchie gialle belle evidenti sullo schermo non appena lo si accende?