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La mia settimana tra attivitą fisica ed alimentazioneCosa posso cambiare? Aiutatemi


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Questa discussione ha avuto 88 risposte

#31
Guest_LyotoeYe

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Fatte 40 e son morto ......... troppo caldo ...... :doson:



#32
Robb1987

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SLS mi piace :goliath: :sese:

 

Io le flessioni ogni tanto le faccio a presa stretta per vedere se riesco a battere il mio record attuale , ancora imbattutto ... 50 flessioni (però ogni volta che scendo tocco col petto a terra e poi risalgo completo...)

 

Quasi quasi per smaltire il ghiacciolo all'arancia appena ingurgitato in due morsi ne faccio una 50ina ora :goodboy: (se ce la faccio a farne 50..... qua col caldo che fa sto friggendo.....)

 

flessioni a larghezza spalle sono arrivato a 76 facendole come manuale dice, poi sono morto, ora invece faccio questo esercizio:

Flessioni max, una volta arrivato al max, appoggio le ginocchia per terra e faccio ancora flessioni, pausa di 30" e ripeto.

 

Ps per risalita completa non intendi con il braccio disteso al 100%, ma rimani un po' piegato, vero?



#33
Guest_LyotoeYe

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Intendo che scendo a toccare il petto a terra ma non sbattendolo con forza sul pavimento come se non ci fosse  un domani , diciamo una discesa normale ne lenta ne ultra veloce.... presa ultra stretta (l'esterno dei pollici toccano i pettorali).

 

Non stendo le braccia al 100% , sicuramente non le stendo al 100% una volta superate le 30-35 ripetizioni asd...... dopo la fatica comincia a farsi sentire su un tipo come me (80 kg di peso, braccia lunghissime come uno che è altro 1.85 asd ......)

 

 

76 ripetizioni con braccia larghezza spalle? e toccavi col petto a terra ogni volta? (quindi movimento lunghissimo per tutto il range di movimento possibile appunto)

 

Non male , quanto fai di panca piana ?  No perchè solitamente uno di 70-75 kg che riesce a fare 76 ripetizioni complete poi alla panca pianca con lo stesso peso deve riuscire fare almeno poco sotto la metà delle ripetizioni che fa con le flessioni .....(è un calcolo approssimativo ma abbastanza veritiero fidati, testato personalmente)

 

Io infatti alla panca piana  a presa stretta con un ottantina di kg riesco a fare 20 ripetizioni scendendo fino al petto :sese: (edit: ora come ora non ci proverei nemmeno date le condizioni ancora non ottimali della mano ma prima di farmi male ce la facevo)


Modificata da SuperLyotoSmash_v2.0, 02 July 2014 - 06:59 PM.


#34
Robb1987

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Intendo che scendo a toccare il petto a terra ma non sbattendolo con forza sul pavimento come se non ci fosse  un domani , diciamo una discesa normale ne lenta ne ultra veloce.... presa ultra stretta (l'esterno dei pollici toccano i pettorali).

 

Non stendo le braccia al 100% , sicuramente non le stendo al 100% una volta superate le 30-35 ripetizioni asd...... dopo la fatica comincia a farsi sentire su un tipo come me (80 kg di peso, braccia lunghissime come uno che è altro 1.85 asd ......)

 

 

76 ripetizioni con braccia larghezza spalle? e toccavi col petto a terra ogni volta? (quindi movimento lunghissimo per tutto il range di movimento possibile appunto)

 

Non male , quanto fai di panca piana ?  No perchè solitamente uno di 70-75 kg che riesce a fare 76 ripetizioni complete poi alla panca pianca con lo stesso peso deve riuscire fare almeno poco sotto la metà delle ripetizioni che fa con le flessioni .....(è un calcolo approssimativo ma abbastanza veritiero fidati, testato personalmente)

 

Io infatti alla panca piana  a presa stretta con un ottantina di kg riesco a fare 20 ripetizioni scendendo fino al petto :sese: (edit: ora come ora non ci proverei nemmeno date le condizioni ancora non ottimali della mano ma prima di farmi male ce la facevo)

 

io in panca piana carico di 55kg oltre il bilanciere, non faccio molto, ma ho molta resistenza ed è per questo che riesco a far le flessioni, considerando poi che sono 6kg in meno di te, quindi sono anche più agevolato. Tocco terra ogni volta e non mi distendo al 100% per non sforzare il gomito.

invece per me Panca piana e flessioni sono 2 mondi completamente differenti, perché nella panca piana sento il peso sui polsi, invece nelle flessioni lo sento sulla mano e quindi mi fa meno male il polso, non saprei come spiegarlo bene.



#35
Guest_LyotoeYe

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Per il polso è vero. Durante le flessioni è bloccato.

 

Comunque quel calcolo che ti ho detto è stato testato su tanta gente che conosco.....e più o meno rientravano tutti in quel range e in quel rapporto. Ma chiaramente come ho scritto nell'altro topic non siamo tutti uguali e bon.

 

Forse hai una debolezza proprio nella zona polsi che si manifesta proprio durante la panca piana e non durante le flessioni, può essere.

 

Io infatti con la mano handicappata ora come ora se mi metto alla panca pianca alzo poco ..... Alla chest press invece lavoro bene e senza dolori.



#36
Robb1987

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Per il polso è vero. Durante le flessioni è bloccato.

 

Comunque quel calcolo che ti ho detto è stato testato su tanta gente che conosco.....e più o meno rientravano tutti in quel range e in quel rapporto. Ma chiaramente come ho scritto nell'altro topic non siamo tutti uguali e bon.

 

Forse hai una debolezza proprio nella zona polsi che si manifesta proprio durante la panca piana e non durante le flessioni, può essere.

 

Io infatti con la mano handicappata ora come ora se mi metto alla panca pianca alzo poco ..... Alla chest press invece lavoro bene e senza dolori.

 

Soffro di tendinite ai polsi un pochetto ^^



#37
Guest_LyotoeYe

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A beh allora ci sta. Comunque....  

 

A volte il riposo aiuta.



#38
Merlo

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65, 5



#39
Guest_LyotoeYe

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Daniel_Bryan_YES.gif

 

complimenti ;)



#40
Merlo

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Ma secondo voi quale sarebbe il mio peso ideale?



#41
Guest_LyotoeYe

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Quanto sei alto?

Circonferenza del polso?



#42
Merlo

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Quanto sei alto?

Circonferenza del polso?

circa 1,70 e boh, domani la misuro!

 

Secondo me dovrei arrivare a 62/63, perchè ho ancora un po di pancetta



#43
Guest_LyotoeYe

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#44
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Ma anche le flessioni se fatte al mattino sono più efficaci?



#45
Guest_LyotoeYe

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Io mi alleno la mattina e mi ci trovo bene ma il pomeriggio carico di più (ovvio ho ingurgitato più roba tra colazione,merenda,pranzo e perworkout e son più forte).

 

Le flessioni farle a prima mattina a stomaco vuoto dici? non esiste...... e non serve ad un cippa imho... dopo la colazione ci può pure stare ma se poi il pomeriggio devi pure allenare braccie o parte superiore del corpo io eviterei di fare pure le flessioni la mattina ....

 

vabbè che a te della massa non te ne frega na cippalippa giusto? ergo fai che ti pare tanto vale tutto come attività fisica per bruciare calorie ;)






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