Anteprima del Fossetti direttamente dalla GDC2015:
Cuphead - Provato
Inviato il 04/03/2015 da Francesco Fossetti
Spuntato quasi dal nulla all'E3 dello scorso anno, Cuphead è diventato immediatamente uno degli indie più attesi del 2015. Qui alla GDC il titolo (che arriverà anche su PC) si è lasciato giocare su Xbox One nel corso dell'evento ID@Xbox, stimolando le imprecazioni più colorite dei giornalisti, letteralmente “ammaliati” dal livello di difficoltà a tratti proibitivo. Old School fino al midollo, CupHead è uno sparatutto “run 'n' gun” ispirato ai classici di Treasure e Konami, con uno stile che insegue quello dei cartoni animati dei primi decenni del secolo scorso. Composto quasi integralmente di difficilissime boss fight, il gioco si conferma originalissimo nel look e persino nella struttura, rappresentando la punta di diamante della proposta indie di Microsoft.
E pensare che il team di sviluppo - lo Studio MDHR - ha rischiato di mollare tutto e non vedere mai concretizzata la propria visione creativa: dopo un brusco arresto nel 2010, dovuto alla mancanza di fondi e strumenti, i due fratelli canadesi che compongono il nucleo della condensatissima Software House sono ripartiti alla grande, convinti a riprovarci dal grande successo di titoli indipendenti spiccatamente Hardcore come Super Meat Boy. Fortuna vuole che tutto sia andato per il verso giusto, perché Cuphead è uno di quei prodotti da non lasciarsi scappare per nessun motivo.[Continua...]