Vai al contenuto

Ho esaurito lo spazio su disco PS4!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Purtroppo non si può trasferire il contenuto di un HDD su un altro. L'unica cosa che si può fare è trasferire i salvataggi su un supporto USB (o sul cloud se si è utenti Plus) e poi ritrasferirili sul nuovo HDD. Attenzione però che vengono trasferiti solo i salvataggi dei giochi installati...se si ha un salvataggio senza che sul sistema ci sia installato il gioco corrispondente il sistema semplicemente non lo vede.

 

La sostituzione dell'HDD non invalida la garanzia, ma il processo di sostituzione, dal punto di vista firmware, non è spiegato nel modo corretto sul sito.

A meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi 3/4 mesi il problema è che l'ultimo firmware disponibile non viene "riconosciuto" dalla console, che da quindi un messaggio di errore.

Quando si installa un nuovo HDD è necessario scaricare un FW apposito, che pesa circa 1Gb, e che sono riuscito a trovare solo sul sito US di Sony (per fortuna sembra che questo FW sia universale, quindi installabile sulle console di tutte le regioni), ma ho dovuto sbizzarrirmi un po' cercando in rete...



#17
paolo1974x

paolo1974x
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 297
Avete risolto? Se si in che modo? Solo battlefield occupa un quinto dell'hd ma come è possibile? Cioè devo per forza eliminare giochi?

#18
oleandro

oleandro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 288

possiamo fare una guida per il trapsorto dati da un vecchio hdisk ad un nuovo hdisk ?

per la sostituzione fisica mi pare tutto ok .

 

per il trasporto dati ci sono varie possibilita' cloud , hdesterno , pennetta .

qualcuno esperto non io puo' fare una guida passo passo 

che dite ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo