Inizialmente se mai avessi dovuto aprire un topic su tale mouse lo avrei certamente voluto fare per una recensione personale(come fatto per altro) ma mi sono sempre trattenuto in quanto volevo provare adeguatamente il mouse in questione, vai a vedere è stata la scelta giusta purtroppo ç.ç...
Da circa più di 2 settimane infatti il Naga 2014 mi sta dando seri problemi di traking in quanto il puntatore se ne va per i fatti suoi o sbatte su muri invisibili o semplicemente si blocca per qualche secondo.
Da allora le ho provate un pò tutte:
- Cambiare Porta USB
- Disabilitare lo spegnimento dei dispositivi USB per risparmio energetico
- Calibrazioni infinite
- Sostituito Tappetino e di conseguenza provato su 2 tappetini differenti
- Provato su Portatile
- Provato su altro fisso
- Disinstallato e Reinstallato Driver e Synapse 2.0 diverse volte
- Soffiato sul sensore
- Spruzzato aria compressa(da debita distanza per evitare di congelare il sensore )
- Imparato l'aramaico antico
- Imprecato in aramaico antico
E credo sia tutto.
Ma nulla di tutto ciò ha funzionato, ora non sono qui per chiedere consiglio in merito ad altre possibili soluzioni(se ne avete sparate pure, ma penso di averle provate un pò tutte ), ma piuttosto per informare altri possessori del mouse del problema visto che non ho trovato molto in rete in proposito.
Personalmente ho come l'impressione che tutti i problemi siano iniziati con un aggiornamento del Synapse 2.0 il quale deve aver toccato in qualche modo il firmware del Mouse, ma non ne sono sicuro.
A fronte di ciò ho quindi deciso di inviarlo in assistenza anche se con molta riluttanza avendolo preso da eprice, ho letto molte brutte cose in merito al'assistenza di questa catena tra cui il fatto che richiedono la spedizione tramite Pacco Celere 3 assicurato sia per l'andata che per il ritorno e che in caso "Ritengono" che l'oggetto sia funzionante fanno pagare una penale di 50€(anche se qui è comune a molti negozi online), detto questo non avendo mai mandato nulla loro in assistenza mi toccherà prima contattarli per chiedere info sulla precisa procedura da seguire e dopo sperare che decidano per la sostituzione del prodotto.
Inoltre se qualcuno sa eventualmente come mandare in assitenza il mouse direttamente alla Razer invece che ad eprice me lo faccia sapere in quanto sarei decisamente più tranquillo nel mandarlo a loro piuttosto che allo store dove lo ho acquistato ^^.