Vai al contenuto

Razer Naga 2014 Problemi di Traking

razer naga 2014 razer naga 2014 traking issue

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Inizialmente se mai avessi dovuto aprire un topic su tale mouse lo avrei certamente voluto fare per una recensione personale(come fatto per altro) ma mi sono sempre trattenuto in quanto volevo provare adeguatamente il mouse in questione, vai a vedere è stata la scelta giusta purtroppo ç.ç...

 

Da circa più di 2 settimane infatti il Naga 2014 mi sta dando seri problemi di traking in quanto il puntatore se ne va per i fatti suoi o sbatte su muri invisibili o semplicemente si blocca per qualche secondo.

Da allora le ho provate un pò tutte:

 

  • Cambiare Porta USB
  • Disabilitare lo spegnimento dei dispositivi USB per risparmio energetico
  • Calibrazioni infinite
  • Sostituito Tappetino e di conseguenza provato su 2 tappetini differenti
  • Provato su Portatile
  • Provato su altro fisso
  • Disinstallato e Reinstallato Driver e Synapse 2.0 diverse volte
  • Soffiato sul sensore
  • Spruzzato aria compressa(da debita distanza per evitare di congelare il sensore XD)
  • Imparato l'aramaico antico
  • Imprecato in aramaico antico

E credo sia tutto.

 

Ma nulla di tutto ciò ha funzionato, ora non sono qui per chiedere consiglio in merito ad altre possibili soluzioni(se ne avete sparate pure, ma penso di averle provate un pò tutte  :asd: ), ma piuttosto per informare altri possessori del mouse del problema visto che non ho trovato molto in rete in proposito.

 

Personalmente ho come l'impressione che tutti i problemi siano iniziati con un aggiornamento del Synapse 2.0 il quale deve aver toccato in qualche modo il firmware del Mouse, ma non ne sono sicuro.

 

A fronte di ciò ho quindi deciso di inviarlo in assistenza anche se con molta riluttanza avendolo preso da eprice, ho letto molte brutte cose in merito al'assistenza di questa catena tra cui il fatto che richiedono la spedizione tramite Pacco Celere 3 assicurato sia per l'andata che per il ritorno e che in caso "Ritengono" che l'oggetto sia funzionante fanno pagare una penale di 50€(anche se qui è comune a molti negozi online), detto questo non avendo mai mandato nulla loro in assistenza mi toccherà prima contattarli per chiedere info sulla precisa procedura da seguire e dopo sperare che decidano per la sostituzione del prodotto.

 

Inoltre se qualcuno sa eventualmente come mandare in assitenza il mouse direttamente alla Razer invece che ad eprice me lo faccia sapere in quanto sarei decisamente più tranquillo nel mandarlo a loro piuttosto che allo store dove lo ho acquistato ^^.



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Eprice è un rivenditore autorizzato Razer, quindi puoi tranquillamente passare da loro per la sostituzione. Se non vuoi spedirlo, lo puoi portare tu al Pick & Pay più vicino



#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Eprice è un rivenditore autorizzato Razer, quindi puoi tranquillamente passare da loro per la sostituzione. Se non vuoi spedirlo, lo puoi portare tu al Pick & Pay più vicino

Ma prima devo contattarli suppongo, in tal caso sono più tranquillo, essendo autorizzati dici che sostituiscono direttamente o è più probabile che mandino a Razer.

 

Se mandano a Razer mi tocca aspettare un eternità  :sigh: .



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Certo, prima devi aprire l'RMA, e poi restituirlo. Comunque se vedono che proprio non va te lo cambiano, ci vorranno una o due settimane



#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Quando ho avuto problemi col notebook da eprice, sono passati quelli di TNT a ritirarmelo a loro spese...



#6
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Per aggiornare, dopo 30 giorni ancora non ho avuto nessuna notizia da eprice in merito allo stato della pratica, 0 comunicazioni dal momento della ricezione del pacco, sinceramente mai capitata una cosa simile, praticamente da quando lo hanno ricevuto il mouse è disperso nei loro magazzini per quanto mi riguarda.

Ho mandato una mail al supporto per sapere se effettivamente hanno fatto qualcosa ma una mia ipotesi è che il mouse è fermo in un angolino del magazzino senza nemmeno essere stato aperto...



#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

con la scusa di agosto mi sa che non hanno preso più di tanto l'impegno di verificare l'RMA



#8
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

con la scusa di agosto mi sa che non hanno preso più di tanto l'impegno di verificare l'RMA

Spero che il sollecito gli dia una svegliata, non resisto più con il mouse cacca che ho ora ç.ç ! E spero vivamente che non mi rispediscano il mouse senza nemmeno averlo toccato.

 

In ogni caso appena mi torna lo vendo e o lo ricompro da Amazon o Drako oppure prendo un Logitech G600(anche se per quest'ultimo non so quanto convenga, mi aspetto a breve un sostituto da parte di logitech, e per altro lo vedo troppo grosso), cosi mi tolgo completamente dalle @@ eprice.



#9
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

vai di drako cosi almeno puoi andare a bruciare direttamente i due magazzini :asd:



#10
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Mi hanno risposto comunque, e come volevasi dimostrare se non li contattavo io stavo bene ad aspettare...
Per il 26 mi spediscono il "sostituto".
 

vai di drako cosi almeno puoi andare a bruciare direttamente i due magazzini :asd:

:pff:
 
3cd13ef8b741481a6a3fd723f13a99094154100b



#11
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758

io ho avuto 2 brutte esperienze con la razer, prima un mouse naga che uso tutt'ora ma dopo neanche un anno il tasto 5 ha smesso di funzionare, poi gamepad sabertooth anche questo dopo meno di un anno ha iniziato a dare problemi con l'analogico sinistro e i tasti dorsali (uno si è proprio spaccato rimanendo incassato nel pad, premendo forte funziona ancora ma praticamente è inutilizzabile).

Purtroppo devo ammettere che sono comodissimi da usare e non credo riuscirei a tornare indietro, spero che prima o poi escano delle cinocopie a un prezzo ragionevole visto che i prezzi razer sono assurdi per qualcosa che si bello da vedere ma con la solidità della porcellana, il mio gamepad xbox preso usato a 10 euro anni fa è stato lanciato, calpestato, caduto non sò quante volte ma è ancora un mattone perfettamente funzionante.



#12
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ma per solidità nei mesi che lo ho utilizzato il Naga 2014 si è dimostrato più che degno della parola(solidità) anche se fatto di materiali plastici, piuttosto si dimostrato lacunoso nella calibrazione dei sensori o proprio nella qualità dei medesimi.

 

Per il Naga un ottimo sostituto è il Logitech G600(dal quale la Razer ha copiato la disposizione dei tasti per il 2014) appunto e per i pad alla fine conviene sempre andare sui pad Microsoft (360/One).



#13
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758

magari son stato solo sfortunato io XD il logitech non mi sembra male, di sicuro se dovrò sostituire il mouse proverò quello, per il pad purtroppo il sabertooth mi sà che per ora è unico con la sua configurazione di tasti e anche con i suoi problemi preferisco continuare a usarlo piuttosto che tornare al classico xbox.



#14
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Mi hanno risposto comunque, e come volevasi dimostrare se non li contattavo io stavo bene ad aspettare...
Per il 26 mi spediscono il "sostituto".
 

:pff:
 
3cd13ef8b741481a6a3fd723f13a99094154100b

:megalol:



#15
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Arrivato il "sostituto" , uscito dalla scatola tolto le plastiche attaccato e tutto a posto.

 

Se non fosse che procedo con l'aggiornamento di Razer Synapse 2.0 ed al riavvio lo stesso identico problema di prima  :doson: , con fatica riesco ad arrivare alla sezione della calibrazione e la rifaccio, ed ora pare andare bene.

Sinceramente ribadisco, non è un problema Hardware ma è Software...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo