Vai al contenuto

OT da The Division


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#16
oxidized

oxidized
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 506

Intanto non sono meno di 400 di hardware perché per dire ciò comincia a fare il conto della componentistica all'uscita, poi molto più importante è il fatto che chi è abituato a giocare con il PC ha una mentalità differente imposta dal marketing, in cui non esiste ottimizzazione con tutto ciò che ne consegue, vedremo nel corso del prossimo anno quando in campo scendono grossi nomi di sviluppatori cosa riusciranno a tirare fuori queste carrette da 400 , e pui vorrei vedere con la stessa configurazione (ad es di PS4) cosa e COME fara girare quel dato gioco, ah si è vero ,probabilmente per vederlo su PC (sempre se esce) dovremmo aspettare magari un altro anno....
A volte credo che tra i pcisti chi critica di continuo le console lo faccia un po per invidia...
Non mi riferisco direttamente a te anche se ti ho quotato, ho approfittato del tuo post per esprimere il mio pensiero a riguardo, sono un giocatore multipiatta con PC, e comunque mi sento di difendere le console da questi attacchi gratuiti, ricordate poi che spesso a chi gioca importa in modo relativo (non vuol dire che non importi) della grafica, ma spesso è in secondo piano.

 

Non capisco perché quando ricevete un "attacco gratuito" come lo chiami tu, da pcisti, pensate sia sempre relativo alla grafica, ragazzi, chiunque sa che la grafica è solo una parte di un gioco, è ovvio che fa la sua parte, ma quando c'è un gameplay (e con questo intendo tutto ciò che non comprenda la grafica) orrendo, o comunque, non bello, la grafica passa praticamente inosservata in un giocatore serio o maturo. Il fatto è che di superiore non c'è solo la grafica ma il gioco nella sua interezza è superiore (sempre che non sia un porting, e purtroppo negli ultimi anni accade raramente che non si parla di porting), la superiorità grafica è solo quella che salta più facilmente all'occhio. l'altra cosa è che con meno di 400€ tu giochi solamente io con 700 anche 800€ faccio tutto oltre che giocare, questa è una frase che viene spesso ripetuta, ma perché rasenta la verità. Io ho iniziato sulle console (PS1), ma quelle console lì erano un'altro stile, altra gente, meno casual, più maturità degli utenti. Io non attacco le console attacco una serie di console, dalla Wii in poi, solo casual e bimbominchiaggine, trasmessa anche sul pc, per colpa dei giochi porting.



#17
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

 

Non capisco perché quando ricevete un "attacco gratuito" come lo chiami tu, da pcisti, pensate sia sempre relativo alla grafica, ragazzi, chiunque sa che la grafica è solo una parte di un gioco, è ovvio che fa la sua parte, ma quando c'è un gameplay (e con questo intendo tutto ciò che non comprenda la grafica) orrendo, o comunque, non bello, la grafica passa praticamente inosservata in un giocatore serio o maturo. Il fatto è che di superiore non c'è solo la grafica ma il gioco nella sua interezza è superiore (sempre che non sia un porting, e purtroppo negli ultimi anni accade raramente che non si parla di porting), la superiorità grafica è solo quella che salta più facilmente all'occhio. l'altra cosa è che con meno di 400€ tu giochi solamente io con 700 anche 800€ faccio tutto oltre che giocare, questa è una frase che viene spesso ripetuta, ma perché rasenta la verità. Io ho iniziato sulle console (PS1), ma quelle console lì erano un'altro stile, altra gente, meno casual, più maturità degli utenti. Io non attacco le console attacco una serie di console, dalla Wii in poi, solo casual e bimbominchiaggine, trasmessa anche sul pc, per colpa dei giochi porting.

 

Da che mondo e mondo la ps1 e le altre console, siano state console "mature", devo ancora vederlo...Se lo e' stato forse era un'altro pianeta, o mi son perso qualcosa (e sono piu' di 20 anni che mi diletto con i videogiochi :fg: ).

Detto cio', spesso, erroneamente ci si dimentica totalmente che PS1 aveva giochi SOLO SINGLE.Il massimo che facevi era in locale con altri amici, ma i giochi venivano sviluppati con tutt'altra concezione.Adesso come minimo un gioco deve avere il single play ottimo e un Online decente (nella norma).Altri spingono tutto sul Multy.Nulla di nuovo cmq....Internet, ci ha mostrato solo la vera facciata che da sempre popola questo mondo.Chiunque, bene o male puo' dire di avere avuto una console, e quando l'ho avuta io ad esempio la prima PS avevo poco piu' di 15 anni.Non ero forse un bimbominkia ??Come me altri milioni e milioni.Il fatto che pero' non potessimo intasare i server di mezzo mondo creando scompiglio e tutto quanto, forse e' stata la nostra vera salvezza....

Perche' alla fine e' quello che ha segnato la storia del gaming e ci fa' vedere a noi (ti parlo di gente nata almeno a cavallo dei primi anni 80) tutto "lo schifo" che c'e' dietro a queste console.Ma e' anche vero che e' sempre stato grazie a noi e ai milioni di bambinetti se queste console continuano a macinare.E non eravamo ne meglio, ne peggio di quelli di adesso.E' solo perche' adesso ti ci ritrovi a doverli subire online.Prima ognuno si faceva i cavoli suoi, e forse si viveva pure meglio la vita da appassionato di videogiochi...non c'era nemmeno un forum su cui andare a commentare e piangere...Sotto certi punti di vista, devo ammettere che preferivo quando ancora c'era quella "magia" del godersi i giochi in santa pace, senza troppe menate.Basti pensare alle Patch...a quanto dipendiamo da questa cosa assurda...I veri problemi sono altri, altroche' i bimbiminkia e i casualoni...Che poi il termine casualone mai lo capiro'...Se non fosse esistito internet o il multy online, come si sarebbe chiamato un povero cristo che ha solo voglia di giocare 2 ore svaccato davanti alla tv ??mah...


Modificata da Merauder, 15 June 2014 - 03:55 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo