Vai al contenuto

Della serie non si butta via niente... La demo sul Cloud era Crackdown 3o almeno il suo stadio iniziale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015

Ma solo voi pensate che giochino tutti offline eh

Poi se vai a vedere i giochi piu venduti sono tutti con una forte componente online, oppure vedi dalle dichiarazioni di Sony e Ms che il 90% degli utenti è sempre connessa online ( d'altra parte con il gold e il plus obbligatori e che ti regalano giochi è anche comprensibile)

Dai non nasconderti dietro ad un dito, la tua è stata la solita trollatina sterile verso Microsoft suvvia :asd:

Poi magari quando Gaikai prenderà piede su Ps4 sarai li ad esaltarlo :asd:

 

Che palle i fanboy..

 

Mi spiego, ma per l'ultima volta.

 

Mi riferisco alla qualità delle linee internet, ed al fatto che (forse non lo sai) il ping conta tantissimo e la buffonata del requisito minimo dei 2mbit si riferisce al minimo sindacale per il minimo di utilizzo del cloud, magari per la sola gestione della IA. Voglio proprio vedere come possano bastare in TEMPO REALE 2mbit per gestire la fisica delle collisioni e degli eventi atmosferici. In più c'è il discorso del rallentamento delle linee in alcuni momenti della giornata che colpiscono sempre più persone, con conseguente ripercussione sulla velocità di calcolo. Chi non potrà avere una stabile connessione dati si ritroverà con un giochi meno complesso?

 

Un conto è giocare solo Online, dove o hai internet e non compri il gioco e bon. Un conto è giocare a giochi offline con componenti cloud. Eppure mi sembra un ragionamento semplice e di facile comprensione.

 

 

E visto che hai capito che io sono un fanboy Sony visto che ho osato criticare Microsoft, sappi, e qui puoi anche copiartelo, che spero che GaiKai fallisca miseramente.



#32
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14168

Che palle i fanboy..
 
Mi spiego, ma per l'ultima volta.
 
Mi riferisco alla qualità delle linee internet, ed al fatto che (forse non lo sai) il ping conta tantissimo e la buffonata del requisito minimo dei 2mbit si riferisce al minimo sindacale per il minimo di utilizzo del cloud, magari per la sola gestione della IA. Voglio proprio vedere come possano bastare in TEMPO REALE 2mbit per gestire la fisica delle collisioni e degli eventi atmosferici. In più c'è il discorso del rallentamento delle linee in alcuni momenti della giornata che colpiscono sempre più persone, con conseguente ripercussione sulla velocità di calcolo. Chi non potrà avere una stabile connessione dati si ritroverà con un giochi meno complesso?
 
Un conto è giocare solo Online, dove o hai internet e non compri il gioco e bon. Un conto è giocare a giochi offline con componenti cloud. Eppure mi sembra un ragionamento semplice e di facile comprensione.
 
 
E visto che hai capito che io sono un fanboy Sony visto che ho osato criticare Microsoft, sappi, e qui puoi anche copiartelo, che spero che GaiKai fallisca miseramente.

La prossima volta invece che rispondere stizzito dicendo che hai capito tutto forse è più produttivo spiegarsi meglio ;)

Inoltre sta cosa del ping non è così vitale come credi visto che se non sbaglio quando AMD (o Nvidia non ricordo bene) ha fatto una dimostrazione sul cloud il ping arrivava a 100 e non inficiava assolutamente in modo grave, anche perchè si parla di effetti luce e altre cose del genere, non certo del ping che serve per calcolare quando si spara in cod o BF ;)

Grazie per il fanboy comunque, a buon rendere ;)

Modificata da pinodj, 15 June 2014 - 11:47 AM.


#33
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Non fare il Matrick sarebbe bello se tutti avessimo la fibra come nei centri città più importanti di Italia ma non è così, e non è un problema di soldi perche ad esempio io abito in Lombardia e non tutta la mia provincia è cablata nemmeno il 10 % in realtà.
Eppure dati del sole 24h siamo tra le province più ricche di Italia...

Io ad esempio fifa non lo gioco più multi. È imbarazzante con la mia connessione giocarci va solo poco meglio su TF (e pingo 100)
Ho provato tutti i gestori offerte più o meno convenienti alcune anche per niente convenienti eppure oltre 3 mega DW (quando ho veramente fortuna) e 0,40 up non otterrò mai. Detto da tecnici di Telecom e tutti gli altri.

Non penso di essere l'unico player in queste condizioni.

i giochi che si affideranno al cloud semplicemente taglieranno fuori quelli con le connessioni fail. Bisogna mettersi l'anima in pace su questo. Esattamente come un qualsiasi titolo only online.

#34
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Che palle i fanboy..

 

Mi spiego, ma per l'ultima volta.

 

Mi riferisco alla qualità delle linee internet, ed al fatto che (forse non lo sai) il ping conta tantissimo e la buffonata del requisito minimo dei 2mbit si riferisce al minimo sindacale per il minimo di utilizzo del cloud, magari per la sola gestione della IA. Voglio proprio vedere come possano bastare in TEMPO REALE 2mbit per gestire la fisica delle collisioni e degli eventi atmosferici. In più c'è il discorso del rallentamento delle linee in alcuni momenti della giornata che colpiscono sempre più persone, con conseguente ripercussione sulla velocità di calcolo. Chi non potrà avere una stabile connessione dati si ritroverà con un giochi meno complesso?

 

Un conto è giocare solo Online, dove o hai internet e non compri il gioco e bon. Un conto è giocare a giochi offline con componenti cloud. Eppure mi sembra un ragionamento semplice e di facile comprensione.

 

 

E visto che hai capito che io sono un fanboy Sony visto che ho osato criticare Microsoft, sappi, e qui puoi anche copiartelo, che spero che GaiKai fallisca miseramente.

 

 

La prossima volta invece che rispondere stizzito dicendo che hai capito tutto forse è più produttivo spiegarsi meglio ;)

Inoltre sta cosa del ping non è così vitale come credi visto che se non sbaglio quando AMD ha fatto una dimostrazione sul cloud il ping arrivava a 100 e non inficiava assolutamente in modo grave, anche perchè si parla di effetti luce e altre cose del genere, non certo del ping che serve per calcolare quando si spara in cod o BF ;)

Grazie per il fanboy comunque, a buon rendere ;)

 

potete anche continuare a bisticciare in privato, ve ne saremmo grati :sisi:



#35
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015

La prossima volta invece che rispondere stizzito dicendo che hai capito tutto forse è più produttivo spiegarsi meglio ;)

Inoltre sta cosa del ping non è così vitale come credi visto che se non sbaglio quando AMD (o Nvidia non ricordo bene) ha fatto una dimostrazione sul cloud il ping arrivava a 100 e non inficiava assolutamente in modo grave, anche perchè si parla di effetti luce e altre cose del genere, non certo del ping che serve per calcolare quando si spara in cod o BF ;)

Grazie per il fanboy comunque, a buon rendere ;)

 

Perdona il mio scetticismo ma questa cosa del ping 100 è un'uscita propagandistica, perché se ci fai caso, anche una semplice connessione internet con ping sopra gli 80 da problemi. Poi non parliamo di un eventuale multiplayer, sarebbe impossibile giocare. Capisci anche tu che sono stime ottimistiche. Per me rimane una bella feature sulla carta ma che non portà mai essere fondamentale nei giochi che non saranno esclusivamente online.

 

 

 

 

potete anche continuare a bisticciare in privato, ve ne saremmo grati :sisi:

 

e perché?  :mellow:

 

è una discussione, seppur animata, totalmente IT. e' di interesse comune ascoltare opinioni diverse, suppur contrastanti e venefiche :D



#36
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

Perdona il mio scetticismo ma questa cosa del ping 100 è un'uscita propagandistica, perché se ci fai caso, anche una semplice connessione internet con ping sopra gli 80 da problemi. Poi non parliamo di un eventuale multiplayer, sarebbe impossibile giocare. Capisci anche tu che sono stime ottimistiche. Per me rimane una bella feature sulla carta ma che non portà mai essere fondamentale nei giochi che non saranno esclusivamente online.

 

 

e perché?  :mellow:

 

è una discussione, seppur animata, totalmente IT. e' di interesse comune ascoltare opinioni diverse, suppur contrastanti e venefiche :D

 

No dare del fanboy a un utente non è una discussione animata ma una provocazione. Sono due cose un po' diverse. Ok il resto ma fanboy no.

Quindi evitiamo ok? :)



#37
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14168

Perdona il mio scetticismo ma questa cosa del ping 100 è un'uscita propagandistica, perché se ci fai caso, anche una semplice connessione internet con ping sopra gli 80 da problemi. Poi non parliamo di un eventuale multiplayer, sarebbe impossibile giocare. Capisci anche tu che sono stime ottimistiche. Per me rimane una bella feature sulla carta ma che non portà mai essere fondamentale nei giochi che non saranno esclusivamente online.
 

 
e perché?  :mellow:
 
è una discussione, seppur animata, totalmente IT. e' di interesse comune ascoltare opinioni diverse, suppur contrastanti e venefiche :D


Si ma se questi 100 ms di ritardo sono per degli effetti luce o dei detriti che cadono o roba comunque di contorno non è grave, discorso diverso se si riflettono sulla risposta ai comandi in un fps insomma.

Cioè dai se vedo un albero cadere 100 ms dopo non mi strappo i capelli no? Il cloud non sarà mai utilizzato in calcoli prioritari, ma piuttosto è molto più utile per sgravare questi elementi di contorno consentendo alla GPU di dedicarsi al "più grosso" senza preoccuparsi del resto.

O almeno io l'ho capita così e infatti in Crackdown il cloud si occuperà della distruttibilità dei palazzi dove fottesega se un detrito cade 100 ms dopo, nell'insieme fa comunque la sua porca figura

#38
SquarausPants

SquarausPants
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321
Uno su reddit ha calcolato quanto servirebbe per godere della distruzione vista sulla demo @build :http://www.reddit.co...f_the_internet/

In poche parole 391kbps all'inizio dell'esplosione per calcolare tutti i percorsi e poi 78kbps per aggiornare il tutto visto che i blocchi potrebbero collidere fra di loro e cambiare percorso.

#39
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14168

Uno su reddit ha calcolato quanto servirebbe per godere della distruzione vista sulla demo @build :http://www.reddit.co...f_the_internet/
In poche parole 391kbps all'inizio dell'esplosione per calcolare tutti i percorsi e poi 78kbps per aggiornare il tutto visto che i blocchi potrebbero collidere fra di loro e cambiare percorso.


Ecco appunto, inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, se puntano forte sul cloud un motivo ci sarà

#40
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7376

Ecco appunto, inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, se puntano forte sul cloud un motivo ci sarà

Se davvero non ci volesse una connessione estrema, ovvero 400kbps non sarebbe affatto male, resta comunque un valore elevato per le connessioni di molti italiani, io alle 20 ho mediamente 0.6 mb di download e 0.2 di upload...poi alle 3 di notte vado a 6mb. 

 

Ovviamente dobbiamo sommare questi (sempre teorici eh) 400kbps al resto della banda che serve per calcolare, il normale gioco online e la chat con gli amici. 

 

Insomma, la situazione è critica ma non irrisolvibile. Ci vorrà ancora del tempo credo...ma queste console non so quanto tempo abbiano. La xbox one non sarà certo ''una figata'' perchè forse tra qualche anno mi potrà risparmiare molti calcoli con il cloud. 

 

Ad oggi secondo me non è una cosa su cui far affidamento a mio avviso.


Modificata da _Daga_, 15 June 2014 - 12:56 PM.


#41
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58113

Si ma se questi 100 ms di ritardo sono per degli effetti luce o dei detriti che cadono o roba comunque di contorno non è grave, discorso diverso se si riflettono sulla risposta ai comandi in un fps insomma.

Cioè dai se vedo un albero cadere 100 ms dopo non mi strappo i capelli no? Il cloud non sarà mai utilizzato in calcoli prioritari, ma piuttosto è molto più utile per sgravare questi elementi di contorno consentendo alla GPU di dedicarsi al "più grosso" senza preoccuparsi del resto.

O almeno io l'ho capita così e infatti in Crackdown il cloud si occuperà della distruttibilità dei palazzi dove fottesega se un detrito cade 100 ms dopo, nell'insieme fa comunque la sua porca figura

Hai capito giusto. Al momento il cloud computing pensato e portato agli esempi è proprio quello in secondo piano dove ritardi di millesecondi non sarebbero per niente rilevanti

#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Perdona il mio scetticismo ma questa cosa del ping 100 è un'uscita propagandistica, perché se ci fai caso, anche una semplice connessione internet con ping sopra gli 80 da problemi. Poi non parliamo di un eventuale multiplayer, sarebbe impossibile giocare. Capisci anche tu che sono stime ottimistiche. Per me rimane una bella feature sulla carta ma che non portà mai essere fondamentale nei giochi che non saranno esclusivamente online.

 

 

e perché?  :mellow:

 

è una discussione, seppur animata, totalmente IT. e' di interesse comune ascoltare opinioni diverse, suppur contrastanti e venefiche :D

 

perchè dare del fanboy ad un utente porta anche al ban volendo :)

 

vedete voi se vale la pena continuare su questi toni o meno...



#43
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

io non capisco perchè essere scettici.

 

Ms sta sperimentando il cloud in crackdown, non in tutti i giochi, è una cosa positiva, non negativa. Così finalmente si vedrà se questo cloud è applicabile, quanta connessione servirebbe, come funziona ecc..

 

è un esperimento su un gioco, non è che all'improvviso servirà la fibra per giocare all'xbox. Lasciamoli lavorare in santa pace e quando uscirà il gioco faremo le dovute considerazioni.



#44
Mauri74

Mauri74
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2780

e chiaro che il cloud sarà il futuro , basta solo attendere e vedere , in fondo x adesso nn possiamo criticare un bel niente.....ma certo nn investirebbero tnt soldi se nn sarebbero sicuri di potere avere risultati !






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo