Vai al contenuto

[3DS] Final Fantasy Explorers

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 108 risposte

#16
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

Dipenderà tutto dal sistema di combattimento, che è la base di qualsiasi clone di Monster Hunter.

Se sbagliano quello non c'è niente che lo possa riscattare.



#17
Shin Seiya

Shin Seiya
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424

3 amici li ho 3dsdotati se il gioco promette bene ed ha davvero elementi alla MH mio al d1 !



#18
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39357

Dipenderà tutto dal sistema di combattimento, che è la base di qualsiasi clone di Monster Hunter.

Se sbagliano quello non c'è niente che lo possa riscattare.

non è solo quello ma anche la varietà

 

gli hunting game sono monotoni e ripetitivi da far schifio XD



#19
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

non è solo quello ma anche la varietà

 

gli hunting game sono monotoni e ripetitivi da far schifio XD

 

Quello è intrinseco al genere, è un gioco di caccia e si caccia, anche quando provano a mettere elementi gathering e gestionali come in MonHun finiscono sempre per rendere tutto più noioso.

A molti non piace ma è così, è un limite che condividono con, ad esempio, i giochi sportivi.



#20
xandreax

xandreax
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3675

amo gli rpg. ma non penso di prenderlo  non è dei miei generi preferiti..



#21
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39357

 

Quello è intrinseco al genere, è un gioco di caccia e si caccia, anche quando provano a mettere elementi gathering e gestionali come in MonHun finiscono sempre per rendere tutto più noioso.

A molti non piace ma è così, è un limite che condividono con, ad esempio, i giochi sportivi.

mah

 

secondo me dipende da vari fattori che possono limare la ripetitività

 

alla fine se vedi quasi tutti i generi sono ripetitivi di base ma come si può evitare ciò?

 

i punti sono 4 in realtà:

 

1-storia profonda e personaggi interessanti/stratificati

 

2-bs vario e profondo che si sblocca andando avanti nel gioco

 

3-ambiente vasto esplorabile ma non dispersivo e troppo estraniante

 

4- grinding e raccolta pezzi dev'essere importante ma non eccessiva ai fini dello sviluppo delle abilità/personaggio

 

secondo me non sarebbe difficile fare un hunting così ovviamente è l'inverso di un monster hunter per dire XD


Modificata da silverchariot, 16 June 2014 - 04:22 PM.


#22
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
E' un Action RPG fino a 4 giocatori sia online che offline, leggendo in giro.
Tsuyoshi Sekito è il composer

#23
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Final Fantasy Explorers: informazioni su quattro classi

 

Inviato da Antonio Caronna
Notizia | 16/06/2014 ( ore 13:29 ) : Il portale Nintendo Everything ha pubblicato una serie di nuove informazioni in merito a Final Fantasy Explorers, l'ultimo capitolo della celebre serie di giochi di ruolo in uscita esclusivamente su Nintendo 3DS. Siamo venuti a conoscenza, infatti, di alcuni dettagli riguardanti alcune delle classi che potremo scegliere all'interno del gioco, e che troverete come sempre in calce alla notizia.

  • Cavaliere: Una classe ben bilanciata sia in attacco che in difesa. In aggiunta alle sue buone capacità offensive, il cavaliere possiede alcune skill specifiche utilizzate per la difesa sua e dell'intero party. 
  • Monaco: Una classe basata principalmente sugli attacchi fisici, in maniera molto simile ad altri giochi del francise. Caratterizzato da una scarsa difesa compensata da un altissimo quantitativo di salute.
  • Mago Nero: Esperto di magie offensive, e può attaccare i nemici con incantesimi a lungo raggio. Scarse capacità difensive.
  • Mago Bianco: Si occupa di curare il party e potenziarne (si presume temporaneamente) le abilità.

https://www.everyeye...o-classi_195274



#24
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

mah

 

secondo me dipende da vari fattori che possono limare la ripetitività

 

alla fine se vedi quasi tutti i generi sono ripetitivi di base ma come si può evitare ciò?

 

i punti sono 4 in realtà:

 

1-storia profonda e personaggi interessanti/stratificati

 

2-bs vario e profondo che si sblocca andando avanti nel gioco

 

3-ambiente vasto esplorabile ma non dispersivo e troppo estraniante

 

4- grinding e raccolta pezzi dev'essere importante ma non eccessiva ai fini dello sviluppo delle abilità/personaggio

 

secondo me non sarebbe difficile fare un hunting così ovviamente è l'inverso di un monster hunter per dire XD

 

Appunto diventerebbe un semplice action-rpg, sono troppe cose su cui concentrarsi per un titolo portatile da cooperativa.

L'unica che è davvero fondamentale è il sistema di combattimento profondo, cardine di MonHun e qualsiasi imitazione riuscita.



#25
xandreax

xandreax
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3675

ma un jrpg cosa significa? 



#26
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

ma un jrpg cosa significa? 

 

la j sta per japan, rpg = gioco di ruolo ....quindi gioco di ruolo giapponese



#27
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

Final Fantasy Explorers: nuovi dettagli da Famitsu

 

Inviato da Giovanni Ferlazzo
Notizia | 17/06/2014 ( ore 15:19 ) : Il settimanale giapponese Famitsu ha pubblicato uno speciale che comprende numerose informazioni inedite su Final Fantasy Explorers, il nuovo spin-off della serie annunciato la scorsa settimana in esclusiva per Nintendo 3DS. Stando a quello che si legge sulle pagine della rivista, saranno presenti 20 classi giocabili. A quelle già note (Knight, Monk, White Mage e Black Mage) si aggiungono Dragon Knight, Paladin, Thief, Ninja, Red Mage, Time Mage e Bard.
I giocatori potranno assegnare un massimo di otto abilità per pulsante da utilizzare in battaglia. Famitsu descrive il gioco non tanto come un emulo di Monster Hunter, piuttosto quanto una versione "lite" di Final Fantasy XI o XIV. Ruolo fondamentale sarà giocato anche dal posizionamento dei personaggi, mentre si sta lavorando a un sistema di concatenamento delle varie abilità.
Final Fantasy Explorers sarà ambientato all'interno di un'isola dagli ambienti vari: inoltre, è previsto un sistema di addestramento dei mostri incontrati in battaglia. Lo sviluppatore promette una longevità immensa che andrà dalle 100 alle 200 ore di gioco. Nessuna informazione al momento sulla data di uscita.
Fonte: Gematsu.com

 

https://www.everyeye...-famitsu_195404

 

 

io adoro FFXIV, potrebbe rivelarsi discretamente interessante per me



#28
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39357

ora va meglio :sisi:



#29
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638
Le premesse sono ottime per i miei gusti: incrocio le dita.

#30
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63927

nuovo scan da famitsu

 

 

 

jgqs1gMIMRVl2.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo