Dipenderà tutto dal sistema di combattimento, che è la base di qualsiasi clone di Monster Hunter.
Se sbagliano quello non c'è niente che lo possa riscattare.
non è solo quello ma anche la varietà
gli hunting game sono monotoni e ripetitivi da far schifio
Quello è intrinseco al genere, è un gioco di caccia e si caccia, anche quando provano a mettere elementi gathering e gestionali come in MonHun finiscono sempre per rendere tutto più noioso.
A molti non piace ma è così, è un limite che condividono con, ad esempio, i giochi sportivi.
Quello è intrinseco al genere, è un gioco di caccia e si caccia, anche quando provano a mettere elementi gathering e gestionali come in MonHun finiscono sempre per rendere tutto più noioso.
A molti non piace ma è così, è un limite che condividono con, ad esempio, i giochi sportivi.
mah
secondo me dipende da vari fattori che possono limare la ripetitività
alla fine se vedi quasi tutti i generi sono ripetitivi di base ma come si può evitare ciò?
i punti sono 4 in realtà:
1-storia profonda e personaggi interessanti/stratificati
2-bs vario e profondo che si sblocca andando avanti nel gioco
3-ambiente vasto esplorabile ma non dispersivo e troppo estraniante
4- grinding e raccolta pezzi dev'essere importante ma non eccessiva ai fini dello sviluppo delle abilità/personaggio
secondo me non sarebbe difficile fare un hunting così ovviamente è l'inverso di un monster hunter per dire
Modificata da silverchariot, 16 June 2014 - 04:22 PM.
Final Fantasy Explorers: informazioni su quattro classi
Inviato da Antonio Caronna
Notizia | 16/06/2014 ( ore 13:29 ) : Il portale Nintendo Everything ha pubblicato una serie di nuove informazioni in merito a Final Fantasy Explorers, l'ultimo capitolo della celebre serie di giochi di ruolo in uscita esclusivamente su Nintendo 3DS. Siamo venuti a conoscenza, infatti, di alcuni dettagli riguardanti alcune delle classi che potremo scegliere all'interno del gioco, e che troverete come sempre in calce alla notizia.
mah
secondo me dipende da vari fattori che possono limare la ripetitività
alla fine se vedi quasi tutti i generi sono ripetitivi di base ma come si può evitare ciò?
i punti sono 4 in realtà:
1-storia profonda e personaggi interessanti/stratificati
2-bs vario e profondo che si sblocca andando avanti nel gioco
3-ambiente vasto esplorabile ma non dispersivo e troppo estraniante
4- grinding e raccolta pezzi dev'essere importante ma non eccessiva ai fini dello sviluppo delle abilità/personaggio
secondo me non sarebbe difficile fare un hunting così ovviamente è l'inverso di un monster hunter per dire
Appunto diventerebbe un semplice action-rpg, sono troppe cose su cui concentrarsi per un titolo portatile da cooperativa.
L'unica che è davvero fondamentale è il sistema di combattimento profondo, cardine di MonHun e qualsiasi imitazione riuscita.
Final Fantasy Explorers: nuovi dettagli da Famitsu
Inviato da Giovanni Ferlazzo
Notizia | 17/06/2014 ( ore 15:19 ) : Il settimanale giapponese Famitsu ha pubblicato uno speciale che comprende numerose informazioni inedite su Final Fantasy Explorers, il nuovo spin-off della serie annunciato la scorsa settimana in esclusiva per Nintendo 3DS. Stando a quello che si legge sulle pagine della rivista, saranno presenti 20 classi giocabili. A quelle già note (Knight, Monk, White Mage e Black Mage) si aggiungono Dragon Knight, Paladin, Thief, Ninja, Red Mage, Time Mage e Bard.
I giocatori potranno assegnare un massimo di otto abilità per pulsante da utilizzare in battaglia. Famitsu descrive il gioco non tanto come un emulo di Monster Hunter, piuttosto quanto una versione "lite" di Final Fantasy XI o XIV. Ruolo fondamentale sarà giocato anche dal posizionamento dei personaggi, mentre si sta lavorando a un sistema di concatenamento delle varie abilità.
Final Fantasy Explorers sarà ambientato all'interno di un'isola dagli ambienti vari: inoltre, è previsto un sistema di addestramento dei mostri incontrati in battaglia. Lo sviluppatore promette una longevità immensa che andrà dalle 100 alle 200 ore di gioco. Nessuna informazione al momento sulla data di uscita.
Fonte: Gematsu.com
https://www.everyeye...-famitsu_195404
io adoro FFXIV, potrebbe rivelarsi discretamente interessante per me
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