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The Legend of Zelda: Breath of the Wild [Topic Ufficiale][Switch e Wii U] uscita 2017

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Questa discussione ha avuto 11907 risposte

#10141
Soda Popinski

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non condivido il fatto "hei ho giocato a Zelda...ora tutto il resto è fuffa paragonato a lui" anche no dai :D 

Si ma nessuno ha detto questo però. Adesso non travisiamo le parole altrui altrimenti diventa inutile discutere

#10142
Beastly_Zero

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Si ma nessuno ha detto questo però. Adesso non travisiamo le parole altrui altrimenti diventa inutile discutere

Eh non ricordo chi, ma qualcuno l'ha detto XD , si è iniziato con il dire "dopo questo gioco, tutti gli altri non riuscirò più a giocarli", il senso è quello.

Comunque ripeto sono gusti, ho solo voluto esporre il mio parere personale, ma sono sicuro anche io che non ho ancora visto "nulla" di Zelda, rimarrò di stucco anche io, meravigliato e dirò come già dico, che è un capolavoro, diverso da tutti gli altri, semplicemente se metterò su Skyrim, dirò lo stesso di quest'ultimo per altri fattori (prendendo come esempio uno dei più famosi :sisi:)



#10143
Mr Bloody

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Hai finito il tutorial

Adesso inizia il gioco

 

Sto cercando di seguire, per il momento, il puntino luminoso della quest principale, facendo i santuari che trovo lungo la strada. Più che altro proprio per abituarmi pian piano a tutte le meccaniche, anzichè partire fin da subito all'esplorazione libera.



#10144
Shaq-fu

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Iniziato un paio di ore fa, partenza bella spedita in termini di meccaniche, subito arco, contundenti, bivacco, già diversi equip, nn me lo aspettavo, apprezzo poi l usura delle armi, felice per la possibilità di recuperare le frecce scagliate, al primo fuoco incontrato stavo per maledire gli sviluppatori con tutto me stesso XD dopo aver combinato disastri posizionando male sul fuoco mezzo inventario di provviste e bruciando ogni cosa, fortuna al successivo ho trovato il ciotolone apposito per cucinare e son tornato felice XD

Graficamente trovo sia piuttosto godibile, l uso delle tinte pastello veramente top, altra cosa apprezzo molto il level design con un dislivello del terreno molto buono, invece stilisticamente impatto abbastanza negativo con l interno del primo santuario, freddo, spoglio e in generale poco ispirato (non mi riferisco alle meccaniche e/o puzzle, all architettura e grafica in sé), ovviamente suppongo sia solo il primo e più brutto fra tutti

Chiudo il post sottolineando un aspetto che per alcuni equivale ad un bestemmione, boh magari più avanti mi ricrederò, eppure faccio molta, molta fatica nell accettare un protagonista senza voce, sofferto tantissimo nell ultimo dragon quest, certo titolo di genere e con obiettivi diversi, non avrei preteso una presenza costante con tanto di commenti e grida persino durante gli scontri, tuttavia esistono pure le vie di mezzo, in ogni caso penso sia un impostazione voluta per non invadere e spezzare anche quella sensazione di solitudine che immagino questo viaggio riserverà in più di un occasione al giocatore, diciamo che mi sarei aspettato dal vecchio quantomeno qualche scambio introduttivo, però ripeto magari col tempo potrei non farci più caso

#10145
raumizio

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Si ma nessuno ha detto questo però. Adesso non travisiamo le parole altrui altrimenti diventa inutile discutere

Si riferiva ad Ekli, che l'ha detto più volte anche in altre sedi. :asd:

#10146
REDFIRE 117

REDFIRE 117
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Iniziato un paio di ore fa, partenza bella spedita in termini di meccaniche, subito arco, contundenti, bivacco, già diversi equip, nn me lo aspettavo, apprezzo poi l usura delle armi, felice per la possibilità di recuperare le frecce scagliate, al primo fuoco incontrato stavo per maledire gli sviluppatori con tutto me stesso XD dopo aver combinato disastri posizionando male sul fuoco mezzo inventario di provviste e bruciando ogni cosa, fortuna al successivo ho trovato il ciotolone apposito per cucinare e son tornato felice XD

Graficamente trovo sia piuttosto godibile, l uso delle tinte pastello veramente top, altra cosa apprezzo molto il level design con un dislivello del terreno molto buono, invece stilisticamente impatto abbastanza negativo con l interno del primo santuario, freddo, spoglio e in generale poco ispirato (non mi riferisco alle meccaniche e/o puzzle, all architettura e grafica in sé), ovviamente suppongo sia solo il primo e più brutto fra tutti

Chiudo il post sottolineando un aspetto che per alcuni equivale ad un bestemmione, boh magari più avanti mi ricrederò, eppure faccio molta, molta fatica nell accettare un protagonista senza voce, sofferto tantissimo nell ultimo dragon quest, certo titolo di genere e con obiettivi diversi, non avrei preteso una presenza costante con tanto di commenti e grida persino durante gli scontri, tuttavia esistono pure le vie di mezzo, in ogni caso penso sia un impostazione voluta per non invadere e spezzare anche quella sensazione di solitudine che immagino questo viaggio riserverà in più di un occasione al giocatore, diciamo che mi sarei aspettato dal vecchio quantomeno qualche scambio introduttivo, però ripeto magari col tempo potrei non farci più caso

i sacrari dentro sono tutti uguali

dare una voce a link penso sia la cosa piu rischiosa dopo fare l'angelo di neve nudo a pancia in giu in antartide :sisi:

Modificata da REDFIRE 117, 29 March 2020 - 09:50 PM.


#10147
TarchiatoTasso

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Come ho già detto, questione di gusti,
come anche sono daccordo, Zelda da determinati brividi che altri non hanno,
 
come ad esempio un Mad Max ha un atmosfera che si "respira" che nessuno avrà mai, quel tipo di desolazione e di "messaggio" che trasmette, come Skyrim ha dalla sua dettagli che nessuno darà mai, come Witcher,
alla fine come vedi è questione di puro gusto personale, che io condivido, ma non condivido il fatto "hei ho giocato a Zelda...ora tutto il resto è fuffa paragonato a lui" anche no dai :D 

ah ma chiaramente io parlo sempre dal punto di vista personale. Le idee di zelda sono quello che cerco disperatamente in un videogioco, quel tremito arrivato solo davanti a pochissimi giochi: ff vii, il primo mgs, mario 64, half life, tra i pochi. Non disdegno il resto, ne' chi se ne fotte del gameplay emergente di botw e preferisce una cutscene girata divinamente o un intricato sistema di sub quest(son cose che adoro anch'io!).
Ci sta.

Vedo rosso solo quando un titolo del genere viene beceramente sottovalutato, ma per fortuna in questa discussione non e' accaduto!

Modificata da TarchiatoTasso, 29 March 2020 - 10:06 PM.


#10148
Beastly_Zero

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ah ma chiaramente io parlo sempre dal punto di vista personale. Le idee di zelda sono quello che cerco disperatamente in un videogioco, quel tremito arrivato solo davanti a pochissimi giochi: ff vii, il primo mgs, mario 64, half life, tra i pochi. Non disdegno il resto, ne' chi se ne fotte del gameplay emergente di botw e preferisce una cutscene girata divinamente o un intricato sistema di sub quest(son cose che adoro anch'io!).
Ci sta.

Vedo rosso solo quando un titolo del genere viene beceramente sottovalutato, ma per fortuna in questa discussione non e' accaduto!

No ma infatti figurati, sono daccordo, e son contento anche io di seguire la linea che mi ero prefissato sin dall'inizio, ossia una discussione civile e simpatica sui gusti personali e non, con cose effettive senza snaturare cadendo nel nosense :sisi: 



#10149
Mr Bloody

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Graficamente trovo sia piuttosto godibile, l uso delle tinte pastello veramente top, altra cosa apprezzo molto il level design con un dislivello del terreno molto buono, invece stilisticamente impatto abbastanza negativo con l interno del primo santuario, freddo, spoglio e in generale poco ispirato (non mi riferisco alle meccaniche e/o puzzle, all architettura e grafica in sé), ovviamente suppongo sia solo il primo e più brutto fra tutti

Chiudo il post sottolineando un aspetto che per alcuni equivale ad un bestemmione, boh magari più avanti mi ricrederò, eppure faccio molta, molta fatica nell accettare un protagonista senza voce, sofferto tantissimo nell ultimo dragon quest, certo titolo di genere e con obiettivi diversi, non avrei preteso una presenza costante con tanto di commenti e grida persino durante gli scontri, tuttavia esistono pure le vie di mezzo, in ogni caso penso sia un impostazione voluta per non invadere e spezzare anche quella sensazione di solitudine che immagino questo viaggio riserverà in più di un occasione al giocatore, diciamo che mi sarei aspettato dal vecchio quantomeno qualche scambio introduttivo, però ripeto magari col tempo potrei non farci più caso

 

Purtroppo i sacrari, artisticamente, sono tutti uguali. Ovviamente cambia la conformazione degli interni, ma lo stile quello è. Anch'io avrei preferito una maggior caratterizzazione degli stessi. Addirittura a livello di battute, intro ed epilogo sono identici, tanto che giustamente viene data la possibilità di saltarli premendo X, dato che visto uno visti tutti.

Al momento è l'unicissimo aspetto un po' meh.

 

Sull'assenza di voce di Link, ti dirò, generalmente sono esattamente del tuo stesso parere. Mal digerisco (a parte casi rari, come Persona 5) protagonisti muti, infatti anche il protagonista di Dragon Quest non è che mi abbia fatto impazzire, però qui pesa molto meno. Forse perchè Link ha comunque una sua identità, percepisci che non è un classico signor nessuno, e (almeno per me) ti ci senti subito dentro, nei suoi panni, partecipe.


Modificata da Mr Bloody, 29 March 2020 - 11:09 PM.


#10150
TarchiatoTasso

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Io cmq sto aspettando(spasmodicamente) info ufficiali o un nuovo trailer del seguito e poi penso proprio che un'altra run a sta pietra miliare la faccio, nonostante le 150 ore sul groppone.

#10151
-Eklipse della Mancia-

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Si riferiva ad Ekli, che l'ha detto più volte anche in altre sedi. :asd:

Beh oddio, io non ho mai usato il termine fuffa, e non è esattamente ciò che voglio dire :D

Ho sempre detto che TW3 rappresenta una eccellenza di un concept, che è quello degli open world pre BotW.

Dopodiché a me, come a Soda, questo concept sa di obsoleto... Ma questo non toglie che ne riconosca le qualità.

#10152
Beastly_Zero

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Beh oddio, io non ho mai usato il termine fuffa, e non è esattamente ciò che voglio dire :D

Ho sempre detto che TW3 rappresenta una eccellenza di un concept, che è quello degli open world pre BotW.

Dopodiché a me, come a Soda, questo concept sa di obsoleto... Ma questo non toglie che ne riconosca le qualità.

Nessun rancore ovviamente eh :asd: ,

alla fine si parla di gusti personali, e ognuno può e deve pensarla come vuole, ho solo detto la mia a riguardo ^_^



#10153
-Eklipse della Mancia-

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Io cmq sto aspettando(spasmodicamente) info ufficiali o un nuovo trailer del seguito e poi penso proprio che un'altra run a sta pietra miliare la faccio, nonostante le 150 ore sul groppone.

Io di run ne ho fatta una, ma da 270 ore e completamento di tutto, compresi i semi Korogu (dopo 2 anni e mezzo!), probabilmente l'impresa videoludica più soddisfacente della mia vita, con tanto di mappatura a mano di tutta la mappa semino per semino.

Però una modalità Master prima o poi la vorrei cominciare.

#10154
Ganonz

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dare una voce a link penso sia la cosa piu rischiosa dopo fare l'angelo di neve nudo a pancia in giu in antartide :sisi:


Io credo invece che i tempi siano maturi per un Link più "espressivo" e parlante..

In BotW anche per me averlo muto è stato un po' strano (in senso negativo)..

#10155
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Lui secondo me si riferiva al concetto del fatto che fatichi a trovare stimolanti gli Adventure dopo Zelda ( con eccezioni come Death Stranding).
Poi magari l'ha estremizzato usando il termine fuffa...qui ci vuole un attimo a venire travisati. :asd:




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