Vai al contenuto

Bloodborne [Topic Ufficiale][PS4] | DLC: The Old Hunters - Disponibile!Ritrovo per cacciatori dell'incubo in attesa della prossima caccia notturna. Hunt your Nightmares!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25369 risposte

Sondaggio: Bloodborne [Topic Ufficiale][PS4] | DLC: The Old Hunters - Disponibile! (307 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Bloodborne?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (94 voti [30.62%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 30.62%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (146 voti [47.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 47.56%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (57 voti [18.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.57%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (3 voti [0.98%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.98%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [0.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.33%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (2 voti [0.65%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.65%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [1.30%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.30%

Voto Gli ospiti non possono votare

#25216
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Vorrei giocare questo titolo in quando tutti ne parlano bene, ma non ho mai giocato un soulslike perché quando gioco voglio divertirmi e non stare ore a ripetere sempre lo stesso punto.
Quanto è difficile questo gioco?
Eventualmente esiste un modo se lo trovo ostico renderlo magari più accessibile?
Aspetto vostri pareri.


La difficoltà va in base alla tua abilità di giocatore e a quanto impegno sei disposto a metterci. Non è un gioco da giocare a cuor leggero, devi stare concentrato e attento, e devi avere un certo (buon) grado di reattività. Se sei un tronco con le mani e hai la reattività di un gatto addormentato, sicuramente ti troverai in grossa difficoltà, altrimenti con una discreta manualità e un buon grado di concentrazione riuscirai ad andare avanti senza eccessivi problemi.
Se poi ti piace ovviamente sarai ancora più motivato ad andare avanti e sentirai meno la difficoltà.
Per quanto riguarda il ripetere 100 volte le stesse cose anche qui va in base a quanto sei attento: se ci metti un po' di testa e impari dai tuoi errori non avrai di questi problemi, ma se vai avanti a testa bassa senza pensare probabilmente ti troverai a ripetere tante volte gli stessi punti.

Per il discorso "facilitare le cose" l'unico modo che mi viene in mente è usare le evocazioni online che ti danno una mano gigante, anche se di solito si limitano ai boss.

Il gioco comunque è stupendo, e se non hai intenzione di platinarlo è impegnativo senza essere troppo difficile.

#25217
pr76r

pr76r
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 312

La difficoltà va in base alla tua abilità di giocatore e a quanto impegno sei disposto a metterci. Non è un gioco da giocare a cuor leggero, devi stare concentrato e attento, e devi avere un certo (buon) grado di reattività. Se sei un tronco con le mani e hai la reattività di un gatto addormentato, sicuramente ti troverai in grossa difficoltà, altrimenti con una discreta manualità e un buon grado di concentrazione riuscirai ad andare avanti senza eccessivi problemi.
Se poi ti piace ovviamente sarai ancora più motivato ad andare avanti e sentirai meno la difficoltà.
Per quanto riguarda il ripetere 100 volte le stesse cose anche qui va in base a quanto sei attento: se ci metti un po' di testa e impari dai tuoi errori non avrai di questi problemi, ma se vai avanti a testa bassa senza pensare probabilmente ti troverai a ripetere tante volte gli stessi punti.

Per il discorso "facilitare le cose" l'unico modo che mi viene in mente è usare le evocazioni online che ti danno una mano gigante, anche se di solito si limitano ai boss.

Il gioco comunque è stupendo, e se non hai intenzione di platinarlo è impegnativo senza essere troppo difficile.

Ti ringrazio per la spiegazione esaustiva.
Ultima domanda, accetto il fatto che magari in alcuni punti sia più tosto difficile e che debba ripetere più volte mi và anche bene dà un senso di sfida, ma quando generalmente si muore si ripete dal punto in cui si è morti o quasi, oppure si deve ripetere intere sezioni?
Perché se arrivo ad un punto in qui muoio spesso e devo ripetermi intere sezioni da almeno 20 minuti per arrivare a quel punto diventa frustrante.

#25218
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Ti ringrazio per la spiegazione esaustiva.
Ultima domanda, accetto il fatto che magari in alcuni punti sia più tosto difficile e che debba ripetere più volte mi và anche bene dà un senso di sfida, ma quando generalmente si muore si ripete dal punto in cui si è morti o quasi, oppure si deve ripetere intere sezioni?
Perché se arrivo ad un punto in qui muoio spesso e devo ripetermi intere sezioni da almeno 20 minuti per arrivare a quel punto diventa frustrante.


Fortunatamente è un gioco che premia l'esplorazione e che ha un level design di prim'ordine. All'inizio ti lascia un pochino spaesato, ma andando avanti con un po' di attenzione si sbloccano tanti percorsi secondari e scorciatoie che ti permettono di muoverti con molta più agilità da un posto all'altro saltando interi pezzi di mappa e guadagnando tempo. Ovvio che se ti limiti ad andare dritto per dritto e non esplori, difficilmente troverai le scorciatoie.
In più, tante volte non è necessario fermarsi ad ammazzare tutti i nemici che si incontrano: spesso paga di più semplicemente correre ed evitare tutti per raggiungere velocemente il punto che interessa.

#25219
UGO PIAZZA

UGO PIAZZA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67
Ragazzi sono uscito dal villaggio fantasma grazie alla lanterna del piano superiore convinto di poterci ritornare quando mi pare dal sogno del cacciatore....e invece no maledizione!
Come faccio a tornarci che mi sembrava un ottimo posto dove farmare oggetti per migliorare le armi?
È troppo presto da portare a termine visto che continuo a venire spappolato dal vicario Amelia?

#25220
UGO PIAZZA

UGO PIAZZA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67
Ah, dimenticavo, ho provato a farmi uccidere di nuovo dall'essere con il Saccone sulle spalle fuori cattedral ward ma niente,non mi sono risvegliato nel villaggio fantasma come la prima volta...

#25221
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7651

Ragazzi sono uscito dal villaggio fantasma grazie alla lanterna del piano superiore convinto di poterci ritornare quando mi pare dal sogno del cacciatore....e invece no maledizione!
Come faccio a tornarci che mi sembrava un ottimo posto dove farmare oggetti per migliorare le armi?
È troppo presto da portare a termine visto che continuo a venire spappolato dal vicario Amelia?


Quella sezione ci tornerai molto più avanti.

Per il discorso Amelia tieni conto che la zona della cattedrale è buona per fermare un po.

Poi se vuoi cè una zona opzionale con relativo boss a sinistra di Amelia.

#25222
UGO PIAZZA

UGO PIAZZA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67
Grazie mille!! Ho schiantato sia lui che la strega che amigdala!!
Adesso vorrei potenziare ulteriormente lo spadone di Ludwig(sia benedetto!) Mi sapreste dire un posto dove farmare pezzi di pietra del sangue per portarlo a +8??

#25223
Glarthir

Glarthir
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Ciao a tutti; volevo chiedere, prima di entrare nell'arena della boss fight "belva assetata di sangue" dovrebbe esserci un aiuto , ovvero il poter evocare Alfred; il problema è che io non trovo proprio il segno per l'evocazione, che sia un bug dovuto al fatto che gioco su ps5? 

E' il mio primo souls e non riesco a battere quel boss  :blink:  


Modificata da Glarthir, 21 September 2021 - 11:08 AM.


#25224
neocortex

neocortex
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2575

Ciao a tutti; volevo chiedere, prima di entrare nell'arena della boss fight "belva assetata di sangue" dovrebbe esserci un aiuto , ovvero il poter evocare Alfred; il problema è che io non trovo proprio il segno per l'evocazione, che sia un bug dovuto al fatto che gioco su ps5? 
E' il mio primo souls e non riesco a battere quel boss  :blink:  


Ci hai prima parlato nella cappella di odeon?

#25225
rorottino

rorottino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 297

prova a giocare offline



#25226
Glarthir

Glarthir
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Ci hai prima parlato nella cappella di odeon?

 

Si ci ho parlato e ho accettato la collaborazione; in teoria dovrebbero esserci a terra i messaggeri che permettono di usare la campanella, ma non ci sono  :fg:

prova a giocare offline

Gioco offline  :y:



#25227
Glarthir

Glarthir
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Alla fine dopo diversi tentativi ho battuto quel boss senza l'aiuto di Alfred; credo proprio sia un bug dannazione. Offline quali altri aiuti mi perdo oltre ad alfred e padre gascoigne(pure questo non riesco ad evocare)?  



#25228
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448
Rimesso su, dovrebbe essere la sesta run, sono verso la fine, ancora magnifico, invece ho un cattivo rapporto con i calici, troppo pallosi come design, mai finiti tutti, anzi, credo di essermi fermato sempre poco dopo il Discendente perché poi non ne potevo più, boh, magari è la volta buona che riesco ad andare avanti 😬

#25229
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39851

Rimesso su, dovrebbe essere la sesta run, sono verso la fine, ancora magnifico, invece ho un cattivo rapporto con i calici, troppo pallosi come design, mai finiti tutti, anzi, credo di essermi fermato sempre poco dopo il Discendente perché poi non ne potevo più, boh, magari è la volta buona che riesco ad andare avanti

Nei calici ci sono alcune cose spettacolari come varie bossfight esclusive (importantissime per la lore e la trama in generale) e un arma che ti consente di trasformarti in bestia.
Se non hai molta voglia di affrontarli, ti consiglio almeno di prendere l'arma cercando la sequenza di calici idonea su internet... Così potrai trasformarti sia in bestia che in grande essere (grazie all'augure), a seconda del grado di bestialità/intuizione.

Modificata da REDFIRE 117, 25 December 2021 - 07:35 PM.


#25230
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448

Nei calici ci sono alcune cose spettacolari come varie bossfight esclusive (importantissime per la lore e la trama in generale) e un arma che ti consente di trasformarti in bestia.
Se non hai molta voglia di affrontarli, ti consiglio almeno di prendere l'arma cercando la sequenza di calici idonea su internet... Così potrai trasformarti sia in bestia che in grande essere (grazie all'augure), a seconda del grado di bestialità/intuizione.


Ma è necessario affrontare nuovamente quelli già completati per poter accedere a tutti i contenuti? se per caso mi tocca rifarli per farmare sangue e roba simile con basso drop rate, ecco che sì forse è meglio seguire la sequenza come consigli te

Altra cosa, dopo il Discendente i calici cambiano un pò come design? vanno mai oltre il livello 3 di profondità e aumentano molto come ampiezza-dispersione?




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo