Sviluppatori: From Software, SCE Japan Studio
Pubblicazione: Sony Computer Entertainment
Ideatore: Hidetaka Miyazaki
Genere: Action RPG
Atmosfere: Gotiche, Dark Fantasy
Piattaforma: PS4
Uscita: 25 Marzo 2015
Pagina ufficiale: Bloodborne
Twitter: %5BBloodborne%5D Official
Password gruppo: everyeye
Successore spirituale di Demon's Souls ed esclusiva PS4 caratterizzata da atmosfere in pieno stile gotico Bloodborne è il nuovo capolavoro del creatore della serie Souls Hidetaka Miyazaki (ora presidente di From Software) tenuto in disparte dalla realizzazione del recente Dark Souls II anche a causa di un misterioso progetto a cui stava lavorando in gran segreto e che sembra ora prendere forma.
Immagini e Video
Reveal Trailer:
Concepts:
GIFs:
DLC:
Collector's:
Bloodborne, l'action RPG sviluppato da From Software in collaborazione con SCE Japan Studio e in esclusiva per PlayStation 4, inizialmente conosciuto come "Project Beast", è stato protagonista all'E3 2014 in seguito alla sua presentazione ufficiale nel corso della conferenza Sony.
La trama del gioco ruota attorno a un'epidemia che trasforma le persone in bestie in seguito a un morbo terribile che altera le percezioni di chi lo contrae. Per far fronte alla minaccia sono nati dei beast hunter: il protagonista è uno di essi e si muove in una vecchia capitale desolata di inizio '800 con architetture di chiaro stampo vittoriano, conosciuta come Yharnam, ormai abitata da anime perdute e la cui popolazione si aggira come un'orda di zombie tra le strade spettrali.
Il sistema di combattimento ci vedrà utilizzare armi bianche e da fuoco e vanterà una componente strategica. La grafica girerà a 1080p e 30 frame al secondo, l'interfaccia non mostrerà la mappa delle ambientazioni e sarà possibile personalizzare il proprio cacciatore. Sarà presente anche una componente online innovativa, ma non sono ancora stati rivelati i dettagli in proposito.
Gli sviluppatori hanno inoltre affermato che c'è un preciso filo conduttore narrativo legato al termine"sangue" presente nel titolo in termini di Lore , ma non si sono sbilanciati rimandando il tutto ad una nuova demo che sarà rilasciata alla Gamescom di Colonia il prossimo agosto.
Hidetaka Miyazaki ha anche tenuto ad assicurare che i giocatori di Demon's Souls e Dark Souls si troveranno a casa, ma le sensazioni saranno dirette ad un livello superiore, in termini di esplorazione, paura negli scontri e divertimento.
Trama
L'avventura sarà ambientata nel diciannovesimo secolo, ossia in piena età vittoriana, in una città che si trova in una impervia regione montana separata dal resto della civiltà. Questo luogo si chiama Yharnam, una città dove la fede dei suoi abitanti ha fatto nascere molti pregiudizi in seno agli altri esseri umani, ma è anche conosciuta per essere un antico centro di formazione medica.
Tuttavia a Yharnham si è diffusa una devastante epidemia chiamata "Piaga della Bestia", e adesso l'intero luogo è considerato maledetto. Ogni notte in città si pratica la cosiddetta "Caccia alla Bestia", nella quale vari cacciatori di mostri affrontano le creature che abitano quelli che ormai potremmo definire i resti di questo particolarissimo luogo. Ovviamente saranno presenti diversi tipi di nemici, e spetterà a noi individuare la tattica migliore per avere la meglio su di loro.
Nei tetri vicoli della città sono in agguato strani personaggi deformi e incappucciati, sempre pronti a uscire dalle tenebre per scagliarsi contro il giocatore. Come se non bastasse, ci sono momenti, (per esempio quando i cancelli della città sbattono in modo spaventoso) che presagiscono larrivo di una bestia colossale.
Combattendo nelle vie di Yharnam incontrerete altri cacciatori in difficoltà che potete scegliere di aiutare. Non siamo costretti a farlo, ma se siamo generosi i personaggi che aiutiamo potrebbe ricambiare il favore nel momento del bisogno.
Lore
Nella realizzazione del gioco, From Software segue le parole chiave di Bestia (da qui il nome interno del progetto) e Blood (parola che richiama il titolo ufficiale). Se si considera che nei Souls le anime sono lelemento primario per poter progredire nel gioco, allora diverrebbe lecito aspettarsi che il sangue in Bloodborne avrà un ruolo analogo. Sarà il sangue quindi il motore delleconomia del gioco, del sistema di potenziamento e di avanzamento nella ricerca dellantica cura che Yharnam nasconde.
Un ulteriore elemento di contatto con la saga Souls è quello che potrebbe definirsi come il ruolo del prescelto, ovvero il fatto che come protagonista il giocatore sarà uno dei tanti viaggiatori affetti dalla malattia in cerca di una cura ma ovviamente lunico che sarà in grado di sopravvivere e forse pure di trovarla. Un po come il Non-morto Prescelto di Dark Souls.
Personaggi:
Bestie:
Nemici:
Aree:
Armi:
Equipaggiamento:
Gameplay
Generale:
Controls:
Combat System:
Multiplayer & Covenants:
Chalice Dungeon:
Altro
Making of:
Character Creator:
Alpha Test:
Easter Eggs:
[/size]
PS4 Theme:
CODE: PBGA-HJNC-LQ99
Bundle:
"Voglio chiarire subito una cosa: Bloodborne non è né sarà il sequel di Demon's Souls. Sarà un gioco ricco di sangue, voglio che il giocatore sia sempre in tensione e provi la sensazione che ogni combattimento potrebbe essere l'ultimo: quando si affronterà un nemico sarà come fronteggiare la morte, ci si troverà sempre a confronto col terrore e la paura. In Demon's Souls si avevano a disposizione una spada e uno scudo e quindi si poteva assumere un atteggiamento passivo: stiamo lavorando per modificare questo aspetto, al massimo si potrà essere non aggressivi. Le penalità morte saranno sempre presenti ma non vogliamo che siano eccessive: non dobbiamo causare troppo stress al giocatore. Il nostro scopo, anche se può sembrare banale, è quello di creare un bellissimo gioco: sfrutteremo il fascino dell'oscurità, la sua particolare bellezza che porterà il giocatore a lottare per tornare alla luce." Hidetaka Miyazaki
Modificata da LightMan, 31 March 2019 - 01:52 PM.