Rise of the Tomb Raider arriverà a fine 2016 su PS4 e ad inizio anno su PC
Square-Enix ha rivelato i periodi di uscita delle edizioni PlayStation 4 e Personal Computer di Rise of the Tomb Raider.
Il gioco debutterà in esclusiva temporale su Xbox One e Xbox 360 il 10 novembre 2015, sarà seguito dalla pubblicazione su PC (Windows 10) all'inizio del prossimo anno e terminerà la sua avventura su PlayStation 4 entro la fine del 2016 (holiday 2016), a circa un anno di distanza rispetto all'uscita originale. Nel momento in cui scriviamo la software house nipponica non ha condiviso date precise, ma questo è normale considerando tutto il tempo che ci separa dalla distribuzione sulle due piattaforme.
Crystal Dynamics, uno degli studi di sviluppo di Square Enix, ha oggi annunciato Rise of the Tomb Raider, il prossimo capitolo della famosa serie Tomb Raider. Il gioco, che si prepara a ridefinire il genere survival-action, uscirà alla fine del 2015. Sopravvissuta alla sua prima avventura, Lara Croft ha intravisto l’esistenza di un mondo profondo e misterioso. Nella prossima tappa del suo viaggio, Lara dovrà fare tesoro della sua intelligenza e delle sue capacità di sopravvivenza, imparare a fidarsi di nuovi amici e accettare finalmente il suo destino di esploratrice di tombe.
“Grazie alle potenzialità della tecnologia next gen e al motore grafico Foundation da noi sviluppato, le scene d’azione saranno ancora più intense. Con un’estensione tre volte superiore rispetto ai giochi precedenti, le aree da esplorare, sparse in tante ambientazioni diverse, saranno ispirate ai luoghi più belli e pericolosi del mondo,” ha commentato Darrell Gallagher, Head ofProduct Development and Studios di Square Enix. “L’animazione dei personaggi supererà i risultati di qualsiasi CG vista finora, e daremo maggiore spazio all’esplorazione delle tombe, come fortemente voluto dei nostri fan, il tutto senza tradire lo stile “survival-action” originale.”
Rise of the Tomb Raider ripropone la stessa formula che ha decretato il successo di Tomb Raider e vede il ritorno di Camilla Luddington nei panni di Lara Croft. Mentre Camilla renderà la suainterpretazione ancora più impeccabile, Lara sarà chiamata ad affrontare prove sovrumane e a scoprire cosa vuol dire trasformarsi in una vera eroina. Siamo orgogliosi che la famosa scrittrice Rhianna Pratchett si sia unita ancora una volta al nostro gruppo di autori per aiutarci a rappresentare al meglio i conflitti interiori e le motivazioni che spingono Lara in questo fondamentale secondo capitolo della sua avventura.
Rise of the Tomb Raider - ANTEPRIMA
Il ritorno dell'archeologa di Crystal Dynamics
Il reboot di Tomb Raider ha rappresentato una svolta nella serie: la Lara spavalda ed esperta di un tempo ha ceduto il posto a una giovane archeologa intimorita, ritrovatasi faccia a faccia con le proprie paure, la propria insicurezza e la necessità di sopravvivere in condizioni disperate. Il titolo del 2013 rappresentava l'estremo tentativo da parte di Crystal Dynamics di reinterpretare, e in un certo senso riscrivere da zero, la storia di una delle saghe videoludiche più famose di sempre, ormai prossima a cadere nel dimenticatoio a causa del trend negativo intrapreso con gli ultimi capitoli. Dopo aver raccontato la "nascita del mito" è ora di guardare oltre: lasciandosi dalle spalle - solo apparentemente, a quanto pare - la sconvolgente visita forzata sull'isola degli Yamatai, la bella archeologa si appresta a tornare in azione più determinata che mai. Il salto temporale tra il primo capitolo ed il secondo ha fornito però agli sviluppatori un assist perfetto per plasmare una Lara più esperta e meno insicura, oggetto di una maturazione tale da rendere plausibile e coerente anche l'evidente ispessimento della struttura ludica a cui assisteremo in Rise of the Tomb Raider, titolo che -vi ricordiamo- uscirà a fine anno in esclusiva temporale sulle piattaforme Xbox.
Rise of the Tomb Rider: usati 7000 punti di riferimento per il facial capture
Inviata da Roberto Pansi il 11/08/2014 alle 17:05
Camilla Luddington, voce della bella Lara Croft nel prossimo Rise of the Tomb Raider, ha pubblicato su Twitter un'immagine che la raffigura mentre è impegnata in una fase di facial capture. ⇒ CLICCA PER VEDERE L'IMMAGINE


Rise of the Tomb Raider [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile
#1
Inviato 09 June 2014 - 10:41 PM

#4
Inviato 09 June 2014 - 10:53 PM

“L’animazione dei personaggi supererà i risultati di qualsiasi CG vista finora, e daremo maggiore spazio all’esplorazione delle tombe, come fortemente voluto dei nostri fan, il tutto senza tradire lo stile “survival-action” originale.”
Cmq ora dicono che è tornata Camilla ad impersonare Lara...a sto punto non capisco perchè per il remaster l'hanno cambiata, che senso ha? boh, cmq va benissimo, è stupenda.
#6
Inviato 09 June 2014 - 11:03 PM

“L’animazione dei personaggi supererà i risultati di qualsiasi CG vista finora, e daremo maggiore spazio all’esplorazione delle tombe, come fortemente voluto dei nostri fan, il tutto senza tradire lo stile “survival-action” originale.”
![]()
Cmq ora dicono che è tornata Camilla ad impersonare Lara...a sto punto non capisco perchè per il remaster l'hanno cambiata, che senso ha? boh, cmq va benissimo, è stupenda.
Ma quindi gli cambiano ancora il viso?
Pensavo fosse solo una conferma che la voce fosse la stessa...alla fine mi ero abituato alla Lara next gen, se mi tornano alla versione precedente mi viene a mancare quella continuità che pensavo volessero dare col cambio di volto (pensavo fosse in vista del seguito next gen)...
#11
Inviato 10 June 2014 - 07:21 AM

Nooo ma come fanno ad annunciarlo ora per fine anno prossimo!!! Mi vogliono far schiattare nell'attesa?? Scontatissimo un seguito. Il primo mi era piaciuto da morire. E questo... Mah mi pare che Lara sia sempre nei guai
Hanno saputo montarlo il trailer con Lara che si schianta subito contro una parete rocciosa. Poverina Come se non ne avesse passate abbastanza.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi