Vai al contenuto

consiglio per passare a uno smarthponequale gestore?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

sirolken

sirolken
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

salve ragazzi ho un telefono da 30 euro e mi trovo benissimo ma vorrei comprarmi uno smartphone piu' che altro per navigare ogni tanto (tipo seguire le notizie dell'E3 XD)

Dunque sono cliente vodafone da 15 anni e non so se fare la smart a 15 euro al mese e comprarmi un cellulare o cambiare gestore con cellulare compreso

Ho visto che la 3 fa buone offerte ma non so se è buono come gestore

Grazie per eventuali consigli perche' sono piuttosto fermo in questo campo XD

Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

la 3 è orripilante come gestore: puoi provare wind, tim o noverca

come smartphone dipende quanto vuoi spendere: se vuoi navigare e fare poco altro ci sono i Lumia che montano windows phone e sono validi oltre a costare relativamente poco, in alternativa la serie Moto di Motorola che usa Android 

Modificata da Aivirth, 09 June 2014 - 02:31 AM.

cociorba

cociorba
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io con 3 in città non ho mai avuto problemi, in alcune zone di aperta campagna può darne, ma va in roaming TIM e l'unico problema che avrsti è il non poter navigare su internet. Dovresti informarti sulla copertura nella tua zona, la situazione è molto variabile (esempio: da me wind sulla costa fa schifo, e in una città di mare tagli fuori metà della popolazione...)

Fatta la premessa, vuoi farlo assolutamente con contratto?? Sinceramene non so quali offerte girano e non saprei dirti se conviene o meno legarsi ad un contratto (in generale non è conveniente), magari potesti linkare quello che hai adocchiato.

Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

il roaming è disattivabile manualmente sia se si possiede android che windows phone comunque

cociorba

cociorba
  • HardBlackEye

Si, ma la cosa più semplice da fare è disattivare il traffico dati in roaming e vivere sereni senza spendere dindi aggiuntivi :D

Modificata da Cociogba, 09 June 2014 - 08:15 AM.

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Io francamente eviterei di legarmi a un operatore per 2 anni :sese:

sirolken

sirolken
  • HardBlackEye

con 3 si paga 10 euro per 2 anni e ti danno un cellulare Nokia core plus o un lumia. Se si sale di prezzo ci sono cellulari migliori.

Altrimenti con smart di vodafone a 15 euro al mese ho la stessa cosa di 3 senza il cellulare pero' almeno non sono legato e non devo dare il mio conto in banca.

15 euro al mese sono tanti per me che non telefono mai...Mi basterebbe usare internet senza spendere troppo. Non c'è nulla a riguardo pero' :(

Modificata da sirolken, 09 June 2014 - 01:29 PM.

Genocide

Genocide
  • "Oi. Death. I want a word with you."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

evita 3 se vuoi telefonare.

diverse persone con 3 che conosco hanno il cellulare che prende una volta si e 50 no

sirolken

sirolken
  • HardBlackEye

evita 3 se vuoi telefonare.

diverse persone con 3 che conosco hanno il cellulare che prende una volta si e 50 no

non telefono molto anzi quasi mai. Qualche messaggio si, e qualche telefonata. Mi devo informare nei vari gestori mi sa.

cociorba

cociorba
  • HardBlackEye

Ribadisco, informati soprattutto con amici e conoscenti che hanno vari gestori e che si muovono attorno alla tua città, la copertura dei gestori è molto variabile.
Tra l'altro visto che la 3 va in roaming su Tim tutt'al più avresti problemi a navigare, non certo nelle chiamate e nei messaggi.
Ignoro completamente cosa sia il Nokia core, ma di Lumia ce ne sono 200 modelli e detta così vuol dire poco.

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

E fatti la sim Noverca :sese:

sirolken

sirolken
  • HardBlackEye

bon grazie a tutti per le risposte :)

Just Panta. Che roba è la sim noverca?io ho una sim stravecchia

cociorba

cociorba
  • HardBlackEye

Noverca è un gestore telefonico.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo