Vai al contenuto

consiglio pianola150-200€ budget


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936
Salve a tutti,
Non vengo spesso in questa sezione ma spero ugualmente di essere ben accolto :)

In particolare vorrei un consiglio su una tastiera, non ho particolari pretese, mi va bene anche un usato, purché sia solida e di qualità accettabile.

Voi cosa consigliate?

#2
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Pianola, tastiera o pianoforte elettrico ? Con amplificatore e casse integrate o con le uscite da collegare a un impianto esterno (o entrambi) ?

...non sono espertissimo di tastiere, ma con quel budget è difficile trovare una tastiera solida e di qualità accettabile.

Poi dipende anche da cosa vuoi, quanti tasti (32, 49, 61, 88 ?), se vuoi i tasti "pesati" o semplicemente "touch sensitive"...insomma, che ci devi fare ?

 

 

Oppure puoi puntare a un controller midi come questo (che io ho):

 

keystudiop2.jpg

 

Per una cosa del genere però ti serve il PC (a meno che non usi la sola funzione di piano per cui basta un amplificatore).

 

Roland e Korg sono buone marche che hanno vari modelli, da quelli entry level a quelli professionali.

Yamaha anche è un a buona marca (adesso è più famosa per le moto, ma storicamente cominciò con la produzione di pianoforti, specie a coda e di alta qualità).

Casio e Bontempi a mio avviso sono più giocattoli musicali che strumenti musicali, però tutto stà a cosa ci devi fare...

 

Comunque con quella cifra sul nuovo ti prendi un "giocattolo", ma con l'usato qualcosa di interessante lo si può sempre trovare...