Vai al contenuto

Volanti pc, quali !?『GUIDA』Topic Ufficiale dei Volanti PC ! In arrivo g29 e il g920

- - - - - guida volanti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#31
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5032

Chiaro e cristallino, per quanto assurdo il tuo esempio mi ha permesso di capire al volo il concetto.
 

Si ma purtroppo se dovessi farmi io la domanda la risposta sarebbe, Si  :P , son debole e finirei comunque per prenderlo.
 
Si ma che tristezza però il fatto che non ci sia volanti compatibili con entrambe le piattaforme, e una persona che dovrebbe fare comprare un volante per ogni console?
 
Quindi alla fine tirando le somme le opzioni che ho a disposizione sono:
 
1) Prendo questo T100 con il rischio che se mi garba giocare a giochi di guida con il volante finisco il bestemmiarci sopra e rivenderlo in favore qualcosa di meglio.

 

2) Spendo il doppio+50€ oppure 50€ in più e prendo un G27 o qualcosa di simile nella sua stessa fascia di prezzo e rinuncio alla possibilità di utilizzarlo su più piattaforme rosicando per non poter giocare alcuni giochi con la periferica in questione.

 

3) Non prendo nulla ed aspetto l'uscita di un modello compatibile con PC e PS4 con più di 270° ma c'è il rischio che finisco con l'attendere al'infinito e non compro più nulla.

 

*Ho c'è anche il fatto che non posso assolutamente sforare il budget per questioni economiche.

 

Si, purtroppo è una situazione assurda. Fino a ps3 i logitech compatibili, adesso non più. In pratica l'unico volante assolutamente compatibile ps4/PC è il T300. 300 come gli euro che ci vogliono per comprarlo, senza considerare che ha una pedaliera rivedibile (senza frizione e materiali cosi cosi) e senza cambio ad H.

Adesso ci sono pure i fanatec, il problema è che sono compatibili solo su Project cars attualmente su ps4.


Modificata da Mariello, 03 May 2015 - 09:11 PM.


#32
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725


Modificata da Fox Hound, 03 May 2015 - 09:36 PM.


#33
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725

Io le ho provate sul DFP (la versione vecchia del DFGT) e posso tranquillamente dire che sono utili come un buco delculo sul gomito

ahahah  XD



#34
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

potresti anche fare così, nel frattempo che ti chiarisci le idee ti compri un driving force gt usato per giocare solo su PC. quando le avrai chiarite magari ci perdi 10 euro ma lo rivendi sempre usato e fai la mossa successiva.

la pedaliera è un po' scarsa. io ho avuto questo volante. è un po' rumoroso e tutto ma ha i 900 gradi con force feedback. secondo me potrebbe nel frattempo darti qualche soddisfazione mentre aspetti.

per la pedaliera vedevo su youtube ci sono piccole mod facili da fare ma non le ho mai fatte e non so se funzionano davvero.

 

edit. 

 

io credo lo vendetti a circa 80 euro non ricordo più. purtroppo non l'ho mai provato su PC ma la sensazione di force feedback c'era tutta su PS3. ricordo bei momenti.

Ma per 80€ ne aggiungo un 15/20€ e prendo il T100 che 270° ok ma immagino che per chi viene da 0 come me alla fine darà comunque modo di farmi un idea.

 

A meno che non si trovi sulle 50€ il DFGT.

 

 

Si, purtroppo è una situazione assurda. Fino a ps3 i logitech compatibili, adesso non più. In pratica l'unico volante assolutamente compatibile ps4/PC è il T300. 300 come gli euro che ci vogliono per comprarlo, senza considerare che ha una pedaliera rivedibile (senza frizione e materiali cosi cosi) e senza cambio ad H.

Adesso ci sono pure i fanatec, il problema è che sono compatibili solo su Project cars attualmente su ps4.

Ho visto su Amazon ed il T300 pare stia ben più che 300€  :ph34r: ...

 

Il logitech G27 invece attualmente sulle 244€(225 su Amazon.de) in offerta.



#35
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725

Ma per 80€ ne aggiungo un 15/20€ e prendo il T100 che 270° ok ma immagino che per chi viene da 0 come me alla fine darà comunque modo di farmi un idea.

 

A meno che non si trovi sulle 50€ il DFGT.

 

Ho visto su Amazon ed il T300 pare stia ben più che 300€  :ph34r: ...

 

Il logitech G27 invece attualmente sulle 244€(225 su Amazon.de) in offerta.

io sinceramente non lo prenderei in considerazione un volante da 270°. prova a puntare al t300 a questo punto magari aspettando un po' più. o con qualche offerta sull'usato. forse alla fine farò anche io così se prenderò un altro volante.

per il DFGT così come per il G27 se li prendi usati poi li puoi rivendere perdendoci davvero poco. per questo intanto potresti giocare su PC per un po' poi magari quando esce GT6 rivenderli per un t300 ma c'è tempo prima dell'uscita.



#36
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

io sinceramente non lo prenderei in considerazione un volante da 270°. prova a puntare al t300 a questo punto magari aspettando un po' più. o con qualche offerta sull'usato. forse alla fine farò anche io così se prenderò un altro volante.

per il DFGT così come per il G27 se li prendi usati poi li puoi rivendere perdendoci davvero poco. per questo intanto potresti giocare su PC per un po' poi magari quando esce GT6 rivenderli per un t300 ma c'è tempo prima dell'uscita.

Ma non è solo GT ma anche per eventuali altri giochi non multi.

 

In ogni caso mi avete messo il terrore per i 270°  :asd: .

 

21695995.jpg



#37
Elrond

Elrond
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 241

Comprato il g27 su Amazon a €170 :rocker:



#38
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Comprato il g27 su Amazon a €170 :rocker:

Linka io lo vedo a 244€.



#39
Elrond

Elrond
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 241

Linka io lo vedo a 244€.

 

Si il prezzo per il nuovo è quello, l'ho preso usato in condizione "come nuovo" dal venditore Montearenas



#40
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Si il prezzo per il nuovo è quello, l'ho preso usato in condizione "come nuovo" dal venditore Montearenas

A usato, non ci avevo pensato, auguri per l'acquisto !



#41
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5032

 

Si il prezzo per il nuovo è quello, l'ho preso usato in condizione "come nuovo" dal venditore Montearenas

 

Nei forum specializzati, trovi utenti che lo vendono a 150. E praticamente sono come nuovi.

 

A usato, non ci avevo pensato, auguri per l'acquisto !

 

Per queste periferiche puoi andare di usato senza problemi. Molte volte trovi gente smaniata che cambia periferiche come se non ci fosse un domani.


Modificata da Mariello, 04 May 2015 - 11:30 AM.


#42
Elrond

Elrond
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 241

A usato, non ci avevo pensato, auguri per l'acquisto !

 

Grazie :eheh: non vedo l'ora che arrivi

 

 

Nei forum specializzati, trovi utenti che lo vendono a 150. E praticamente sono come nuovi.

 

 

Per queste periferiche puoi andare di usato senza problemi. Molte volte trovi gente smaniata che cambia periferiche come se non ci fosse un domani.

 

Ho guardato in molti forum ma non ne ho trovato nessuno, alla fine per €170 con la garanzia Amazon non è malaccio :)



#43
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Io ho trovato gente su hardware"potenziato" che vende G27 a robe come 200/210 più spedizione, ed a quel punto amazon lo ha nuovo a 30€ in più  :P .



#44
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5032

Io ho trovato gente su hardware"potenziato" che vende G27 a robe come 200/210 più spedizione, ed a quel punto amazon lo ha nuovo a 30€ in più  :P .

 

Io proprio lì ho comprato il g27 a 150 compreso spese di spedizione. Volante praticamente nuovo. E quando lo comprai, c'erano altri due g27 allo stesso prezzo. Ne è stato venduto uno a 150 proprio 4 giorni fa e un altro ancora circa una settimana fa allo stesso prezzo.

 

Un consiglio, non aver fretta di acquistare. :)



#45
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Io proprio lì ho comprato il g27 a 150 compreso spese di spedizione. Volante praticamente nuovo. E quando lo comprai, c'erano altri due g27 allo stesso prezzo. Ne è stato venduto uno a 150 proprio 4 giorni fa e un altro ancora circa una settimana fa allo stesso prezzo.

 

Un consiglio, non aver fretta di acquistare. :)

Si infatti stò tenendo d'occhio la situazione, per ora prendo il gioco, poi tanto mi sono mezzo rassegnato che se voglio qualcosa di compatibile con tutto l'unico è il T300 ed è completamente fuori dalla mia portata...

 

*Altra cosa sulla quale mi sono rassegnato è il budget di 100€  :( , a meno di trovare un buon DFGT usato anche lui, ma qui leggo brutte cose sulla pedaliera di questo volante quindi mi spavento.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo