Vai al contenuto

Creare un retroconsoleVoi come lo fareste =D ?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao a tutti ragazzi.

Mi sono messo in testa di fare una cosa, ma da realissimo nabbo in campo pc non ho idea di quale sia la strada migliore per ottenere il risultato che mi sono prefissato.

Ora, semplicemente, quello che io voglio è un sistema (micro pc?) che mi permetta di emulare giochi NES, SNES, Mega Drive, Master System, Mame, i retrogames insomma. Attaccato alla TV però. E con la possibilità di usare 4 pad USB (o se non si può 4 almeno due). 

Dunque io non so bene come funzionano bene i micro pc, ma secondo voi, aldilà del fatto che spendere 200€ per un micropc e usarlo come retroconsole possa sembrare una follia, credete sia la strada giusta? Può funzionare? O fareste in altro modo?

Io su Amazon ho visto questo per esempio:

Però essendo un pc, è chiaro che ogni volta che devo cambiar gioco devo alzarmi dal divanino, avvicinarmi alla tv e usare il mouse. Credo.

Quindi avrei trovato anche questo "Raspberry Pi", oggettino da poco che ti permette di emulare tutte le console di cui ho bisogno e di cambiare emulatore/gioco col solo pad. Il contro è che và installato un SO apposito per fare questo e sembra parecchio macchinoso per le mie capacità =/ Vi propongo qualche link per farvi videre in casi:

Ecco, voi che strada scegliereste?

M i T o

M i T o
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ma non fai prima a comprarti sta retroconsole? https://forum.everye...c-ufficiale怸/

DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

No, non è proprio la cosa che avevo in mente.. Non si possono nemmeno usare 4 pad SNES USB...

berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

io userei una xbox vechio modello che emula tutto e tramite mod o adattatore fa andare le porte usb

DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

Ok risolto =D Grazie MiTo! Piglio Ouya!

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

per giocare o far girare emulatori non ti conviene proprio quelle robe perchè sono prodotti con componenti di fascia bassa. Comunque, posso chiudere, vedo che mito ti ha già indicato il topic dove indirizzarti :D

masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Con il rasp puoi fare di tutto. Per giocare in singol,o te lo posso assicurare perchè provai tempo fa qualche img con dentro vari emulatori e andava benissimo. Sicuramente si può giocare in multi ma forse è piuttosto laborioso a livello di configurazione. Prova a dare un occhiata a RetroPie o Gamepi OS per esempio e a qualche video su yt.

L'idea della xbox vecchia non è male in effetti se la possiedi, stessa cosa per la ps2 dato che qualche emulatore ci fosse se non sbaglio.

Per android ci stava anche il Plunk. Ma non esiste un emulatore su android che ti permette di fare tutto ciò? 

Intendo la compatibilità con più controller usb. Prova a chiedere in techeye, krikke potrebbe aiutarti.

Perchè se è cosi ti puoi prendere un mini x che può servirti sul lato multimediale e ha un hw migliore.

Spoiler

Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
È l'output video che non èil massimo.
Per giocarsi per bene titolo di 20-30 anni fa servirebbe innanzitutto un monitor CRT...

Poi vabè per avere un ouya conviene farsi un PC desktop (dove fai girare tutto) e streamare il video sulla tv tramite Steam.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo