Vai al contenuto

L'ultima puntata di Giochi Vecchi: Final Fantasy IX - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932
Final Fantasy IX lo reputo un capolavoro, lo stile magico-medioevale è incredibile, design pazzesco e di altissimo livello. Questo mondo incantato popolato da personaggi originali insieme alle musiche di Uematsu sono indimenticabili.

#17
Guest_Gabriele CosentinoeYe

Guest_Gabriele CosentinoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Penso che l'emozioni che mi hanno dato i FF non me le ridaranno mai nessuno, cerco ancora oggi invano di trovare qualche gioco che mi rifaccia battere il cuore come quei tempi ma niente , ormai i giochi sono tutti uguali , solo ogni tanto esce qualcosa di carino e innovativo ma che non riesce mai a darti quella voglia smisurata che avevi quando eri un "pischelletto" e prima di inserire il cd guardavi con gli occhi che brillavano la copertina bella quasi come la custodia e poi via ore e ore con mamma che ti strillava ogni ora e mezzo XD. Premetto che i FF c'e' l'ho tutti originali dal 7 al X-2 , e potremmo stare qui a discutere per un tempo infinito di quale sia il piu' bello in che punto e con quale minigioco , ma la verita' e' che ognuno ha i suoi gusti e penso che se almeno con uno di questi capolavori siete riusciti a provare quello che provavo io vale la pena anche solo nominarli di nuovo e riprendere in mano i Pad ... riscaricare FF8 sul playstation store e battere L'unico mostro che non avevo batutto con relativo premio "Prova di Omega" sbloccata nel menu' mi fa ancora oggi che scrivo ripensare a tutte quelle ore passate su ognuno di questi giochi a modo loro secondo me tutti capolavori , Grazie FF grazie SQUARE(enix)

#18
giuseppeafiori

giuseppeafiori
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6

Qualcuno dovrebbe scrivere un libro sul disagio comune della nostra generazione: il trauma post-final fantasy VII/VIII e l'inutile speranza riposta nei titoli degli ultimi 14 anni di replicare quelle emozioni :sigh:


l'hai detto fratello

#19
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Final Fantasy IX lo reputo un capolavoro, lo stile magico-medioevale è incredibile, design pazzesco e di altissimo livello. Questo mondo incantato popolato da personaggi originali insieme alle musiche di Uematsu sono indimenticabili.

 

Concordo ma ho ricordi troppo fumosi sulla trama, chissà che non abbia ancora in giro il disco da qualche parte... :D



#20
squall199

squall199
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2183

Molti non hanno apprezzato ffix proprio per i personaggi super deformed e quella sensazione che i pg non sempre si prendessero sul serio; d'altronde il 7 e 8 ci avevano abituato diversamente.
Il primo a storcere il naso appena lo vidi non vi nascondo che sono stato io, dato che da ff mi aspettavo altro e mi sono ritrovato catapultato in un mondo bizzarro.
Ma la prima impressione fu subito spazzata via, dato che ffix è un vero final fantasy, pieno di emozioni e una direzione artistica incredibile, con paesaggi incantevoli, personaggi profondissimi, nonostante l'atteggiamento sopra le righe che spesso hanno e una colonna sonora meravigliosa.
Per me rimane il gioco più bello di sempre(e ricordando l accoglienza tiepida che gli diedi sembra un paradosso).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo