Vai al contenuto

IT (2017) [► Topic Ufficiale ◄]Inizio riprese nell'estate del 2015


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 659 risposte

#616
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

io sono estremamente fiducioso

we're doomed :(



#617
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

we're doomed :(

ma negli ultimi mesi ti sei iscritto a una competizione per l'avatar più orripilante?



#618
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

ma negli ultimi mesi ti sei iscritto a una competizione per l'avatar più orripilante?


Non dire baggianate, se lo fossi utilizzerei quella foto dove fai il cosplay di indiana jones e vincerei premi per i prossimi 10 anni...

Modificata da GymWolf, 09 November 2017 - 06:01 PM.


#619
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

:gad2:



#620
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

visto, un bel film :sisi:

 

attori tutti in gamba tranne il teppista (eddy il mio preferito) e molto ben fatte le creature (il lebbroso, la tipa col viso tipo modigliani e it stesso).

 

non molto pauroso devo dire, nemmeno i jump scare. (chi invece ha paura dei clown rischia 8 infarti :asd: )

 

 

voto 8. 


Modificata da GymWolf, 25 February 2018 - 10:21 AM.


#621
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22311

Hype abbestia per il seguito, altrochè  :sisi:

Hanno già detto che il "fattore cosmico" (del romanzo) non ci sarà, però boh, io ci spero comunque, anche solo qualche piccolo omaggio.



#622
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

cmq continuo a pensare che come atmosfera la miniserie fosse superiore.



#623
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9273

cmq continuo a pensare che come atmosfera la miniserie fosse superiore.

Quoto

#624
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22311

cmq continuo a pensare che come atmosfera la miniserie fosse superiore.

 

Io ho notato che tantissimi prodotti tv horror anni 90 sono invecchiati benissimo (di recente ho rivisto The Night Flier, sempre tratto da un racconto di King). Cioè, oggi come oggi sembrano un pochino trash, ma l'atmosfera di inquietudine è rimasta invariata.



#625
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

si vero riuscivano a dare un'atmosfera inquietante nei prodotti tv anni 90.



#626
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Certi prodotti degli anni '90 erano in qualche modo più genuini, al di là di qualche pastrocchio (nella miniserie di It ce ne sono tanti come la scena con Pennywise in stop motion). Adesso la prassi è di infarcire tutto di effetti digitali, anche se il budget non consente una qualità dignitosa.

Infatti io credo che tutti i mostri di questo film siano ridicolizzati proprio dalla computer grafica posticcia e troppo invasiva, oltre che dai primissimi piani che a lunga andare diventano goffi e didascalici.

Meno post-produzione e più grinta sul set servirebbero a ridare un po' di dignità all'horror "mainstream".



#627
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Certi prodotti degli anni '90 erano in qualche modo più genuini, al di là di qualche pastrocchio (nella miniserie di It ce ne sono tanti come la scena con Pennywise in stop motion). Adesso la prassi è di infarcire tutto di effetti digitali, anche se il budget non consente una qualità dignitosa.
Infatti io credo che tutti i mostri di questo film siano ridicolizzati proprio dalla computer grafica posticcia e troppo invasiva, oltre che dai primissimi piani che a lunga andare diventano goffi e didascalici.
Meno post-produzione e più grinta sul set servirebbero a ridare un po' di dignità all'horror "mainstream".

Credimi ancora non ho capito perché ti ha “deluso” così tanto.

#628
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Io ero il primo a criticare la cg nella scena con georgie, ma it e i mostri mi son sembrati ben realizzati e animati onestamente.

It con quello che fa e come si muove come lo vorresti fare in cg senza farlo sembrare un minimo posticcio o irreale??
Non ci riescono i cinecomics che hanno 2-3volte il budget, figurati se doveva farlo it...

Per me la realizzazione di praticamente tutte le scene di it e la recitazione dei bimbi sono gli highlight del film visto che per atmosfera non gli pulisce manco le scarpe a quello vecchio imho.

#629
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Mostri come il padre senza testa, il lebbroso e soprattutto la donna del dipinto sono eccessivamente posticci, cioè sembrano fin troppo fatti di plastica. Inquadrarli sempre in maniera ravvicinatissima non ha aiutato, per la scena del padre sarebbe stato pensare l'inseguimento in maniera diversa perché tutta quella sequenza tra le librerie con il fantoccio digitale che si muove tipo carrello dà un effetto Pagemaster.

 

Vero è che in qualche scena la post-produzione è stata gestita molto meglio, ad esempio sul finale (anche se avrei fatto a meno di

Spoiler
), ma sono troppe poche scene in un mare di mediocrità ed errori tecnici.

Visto che il budget non era stellare sarebbe stato più lodevole costruire la tensione e il sovrannaturale con espedienti che non fossero la sola computer grafica. Poi sarò fissato io ma mi ha dato fastidio anche la scarsa rifinitura della pioggia digitale all'inizioa. Comunque ho già speso fiumi di parole per questo film, nella mia personale opinione non sono questi i risultati accettabili.



#630
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Scusami , mi pare di essere Ferradini , ma parli da uomo ferito.
Mi spiego meglio , al di là della tua conoscenza e dei difetti del film mi pare che tu ti aspettassi tantissimo e sei rimasto deluso , cosa che è capitata anche a me con un paio di film l'anno scorso. Sarà che non mi aspettavo nulla ho avuto una bella sorpresa, ma perché mi sono concentrato solo sul cast.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo