Vai al contenuto

Programma per trovare Driver!Gratuito


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

Ho installato winXp in un pc abbastanza vecchio ma non riesco a trovare i driver per la scheda audio,sia quella integrata che l'altra che dovrebbe essere una soundblaster!!

 

Qualche aiuto?



#2
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di Sistema -> Microsoft System information

Componenti -> periferiche con problemi

 

Dovresti trovare una schermata simile a questa (la schermata non è proprio identica, ma quella qui sotto ti aiuta ad individuare Vendor e ID):

PCI_ID.jpg

 

Ti colleghi a questo sito http://www.pcidatabase.com/ e con i due valori "Vendor ID" e "Device ID" fai una ricerca per trovare il tipo di scheda installata sul PC. Se sei fortunato sul sito trovi direttamente il link per scaricare il driver, altrimenti utilizza Google per una ricerca. ;)  


Modificata da Sprizzo, 03 June 2014 - 04:17 PM.


#3
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Ho installato winXp in un pc abbastanza vecchio ma non riesco a trovare i driver per la scheda audio,sia quella integrata che l'altra che dovrebbe essere una soundblaster!!

 

Qualche aiuto?

 

Per l'integrata basta andare sul sito della scheda madre

Per la dedicata basta aprire il PC e leggere sul PCB il modello

 

Sempre che ci siano driver per XP.



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se invece come penso è un notebook, e nel supporto ufficiale XP non è elencato, c'è ben poco da fare



#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

esatto. Lo dico subito io prima che arrivano risposte sparate senza motivo. LASCIA PERDERE I PROGRAMMI DI RICERCA DRIVER! Tutti quelli come driver genius cerco driver e cavolate simili ;)



#6
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Se invece come penso è un notebook, e nel supporto ufficiale XP non è elencato, c'è ben poco da fare

 

Magari non lo è ufficialmente e qualcosa si può rimediare comunque, ma devi avere una lista precisa dell'hw nel nb e poi cercare driver per driver. Spesso i driver si trovano anche se l'assemblatore del nb non li mette sulla propria paginetta.

 

E' una roba alla Indiana Jones ma a volte si può fare ;)



#7
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Se ti dovesse interessare, ho usato questo software tanti tempo fà e mi ritorno utile nella ricerca dei driver per un notebook :

 

http://drivereasy.it/



#8
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di Sistema -> Microsoft System information

Componenti -> periferiche con problemi

 

Dovresti trovare una schermata simile a questa (la schermata non è proprio identica, ma quella qui sotto ti aiuta ad individuare Vendor e ID):

[cut]

 

Ti colleghi a questo sito http://www.pcidatabase.com/ e con i due valori "Vendor ID" e "Device ID" fai una ricerca per trovare il tipo di scheda installata sul PC. Se sei fortunato sul sito trovi direttamente il link per scaricare il driver, altrimenti utilizza Google per una ricerca. ;)  

Ottimo consiglio. Bravo! 



#9
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11607

io uso driver booster ed è una meraviglia



#10
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

io con quei programmi ho formattato tre pc perchè mi ha installato sempre driver sbagliati :sisi:



#11
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Nel caso che Eikichi Onizuka! non abbia ancora risolto e non intenda seguire i consigli fin qui elencati, potrei suggerire l'utilizzo di programmini come Speecy, Siw o Pc wizard, i quali chi + chi - elencano l'hardware del tuo pc; questo nel caso non si voglia aprire il case e controllare, come già suggerito. Un altro modo non proprio infallibile, potrebbe essere quello di far cercare a XP l'hardware non ancora installato e di procedere in caso positivo all'installazione dei driver mancanti attraverso però la ricerca automatica online (trattandosi di driver audio). Resterebbe comunque molto più semplice aprire il case e guardarci dentro. Non sò dirti per la scheda madre che non conosco, ma se hai una S.B. è molto probabile che trovi i driver x XP (a meno che non sia una live 1024).



#12
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

Un pò in ritardo ma ho quasi risolto,per la scheda audio,essendo integrata,ho trovato il cd della scheda madre con varie utility tra cui appunto i driver,mancano a questo punto i driver della soundB ma funzionando quella integrata per ora non ne ho bisogno.Cmq il pc è un fisso!!!grazie  a tutti per i consigli.



#13
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Un pò in ritardo ma ho quasi risolto,per la scheda audio,essendo integrata,ho trovato il cd della scheda madre con varie utility tra cui appunto i driver,mancano a questo punto i driver della soundB ma funzionando quella integrata per ora non ne ho bisogno.Cmq il pc è un fisso!!!grazie  a tutti per i consigli.

 

Non ho mai usato l'audio integrato tranne quando mi si ruppe la scheda. Non c'è bisogno di essere audiofili per notare l'enorme differenza. Comunque se proprio non ti riesce di capire che modello sia, ed in seguito dovessi decidere di volerla usare, puoi sempre fare una foto e la posti qui. Te li cerco io, o qualcun altro dei "bravi ragazzi".



#14
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

 

Non ho mai usato l'audio integrato tranne quando mi si ruppe la scheda. Non c'è bisogno di essere audiofili per notare l'enorme differenza. Comunque se proprio non ti riesce di capire che modello sia, ed in seguito dovessi decidere di volerla usare, puoi sempre fare una foto e la posti qui. Te li cerco io, o qualcun altro dei "bravi ragazzi".

 

Dipende pure da cosa ci colleghi. Se usi casse da 15/20€ o cuffie dello stesso prezzo, dubito fortemente che una scheda audio dedicata possa farti fare il salto di qualità.

 

In che senso hai trovato delle differenze ? Perché ho usato schede dedicate sino al 2005 poi solo integrate e non ho subito "traumi" nel passaggio (ma ripeto, uso comunque speaker/cuffie economiche).



#15
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Nel 2000 acquistai per me e per mia figlia, 2 PIII con SB live 1024 abbinate a speakers Creative Labs Four Point Surround 4+1 (costo in lire 120.000). Poi sono passato a SB 5.1 ed infine X-Fi Xtreme audio. Con quest'ultima c'è stato il salto di qualità grazie soprattutto ai suoi effetti di surround e Crystalizer. Quando poi ho creduto che si fosse rotta, prima che ne comprassi una identica ho dovuto usare l'audio integrato sulla mobo Asus P7P55D e, anche se non mi aspettavo chissa cosa il risultato è stato molto deludente. Il suono restituito era alquanto cupo, matto e qualunque effetto usavo dava una parvenza di molto artificioso. Non credo di avere un orecchio particolare; è solo che da sempre mi piace la musica. Infatti uso FL studio, e molto di rado (causa disoccupazione) una Roland (tastiera). Mia figlia invece uno ad uno accidentalmente, ha rotto 3 speakers nel suo sistema rimanendo con una sola cassa, e quando le ho preso in sostituzione delle Logitech, mi ha detto che avrei potuto farne a meno perchè anche con una cassa le stava bene. Quindi alla fine penso che tutto si riduca a quello che sono le nostre priorità. Sono abbastanza certo che circa il 70% dei possessori pc non consideri per nulla l'acquisto di una scheda audio a favore di una gpu più performante o magari più semplicemente perchè non gli interessa. :)

 

Sull'altro pc ho una  :hail:  X-Fi Titanium Fatality prof.series / Logitech Z506 surround 5+1 (per me...na bomba)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo