Vai al contenuto

Fastweb Adsl e XboxLive


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

Fatto richiesta ed attivato senza spendere un Euro

bene

#32
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867
Altra domanda. Con Fastweb Joy adsl si può usare un normale modem/router adsl come lo Zyxel adsl2plus che ora ho?

#33
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

Fatto richiesta ed attivato senza spendere un Euro

Bisogna dare una motivazione a fw per farsi dare ip pubblico?

#34
Oc3lot

Oc3lot
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 90

Bisogna dare una motivazione a fw per farsi dare ip pubblico?


Io dissi che mi serviva per l'impianto di videosorveglianza.

#35
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

Io dissi che mi serviva per l'impianto di videosorveglianza.

Quindi non basta chiedere bisogna anche motivare...



#36
Oc3lot

Oc3lot
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 90

Quindi non basta chiedere bisogna anche motivare...

 

Ma guarda io ho motivato per esser sicuro, magari non c'è bisogno.



#37
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867
Mi interessa sapere anche la situazione Nat Ping IP della fibra Fastweb con il live e il psn da chi ce l'ha

Modificata da N1ko, 30 September 2014 - 05:05 PM.


#38
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Quindi non basta chiedere bisogna anche motivare...

basta che gli dici che ti serve per giocare online. Io ho fatto così e in 24 ore me l'hanno dato.



#39
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Fatto richiesta ed attivato senza spendere un Euro

 

L'IP PUBBLICO DINAMICO SI PAGA.

 

L'IP PUBBLICO STATICO NON SI PAGA. Ditele esatte le cose che create solo casini.

 

L'ip pubblico STATICO me l'hanno messo in 2 giorni, facendo la richiesta su TWITTER alla pagina di fastweb assistenza.



#40
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Una domanda mi sorge spontanea:

 

Con il prompt dei comandi in DOS scrivendo IPCONFIG il mio ip per il pc portatile è: 192.168.1.128 mentre se vado su whatsmyip e affini (che sono siti sulla rete che ti dicono qual è il tuo IP) mi danno l'indirizzo IP Pubblico statico che è diverso da quello visto con il DOS sul pc.

 

Se volessi un giorno ad esempio aprire le porte della X-One, molto probabilmente sulla "pagina di configurazione del ROUTER" mi darebbe un indirizzo IP "SPECIFICO" che è quello associato alla console (come sopra con il pc), e NON l'IP pubblico statico.

QUINDI: come faccio ad aprire le porte della xbox One, se l'indirizzo IP Pubblico statico non è associato alla console? (Perchè la console ne ha uno suo alla fine fondamentalmente).

A cosa serve quindi questo ip pubblico?



#41
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

 

L'IP PUBBLICO DINAMICO SI PAGA.

 

L'IP PUBBLICO STATICO NON SI PAGA. Ditele esatte le cose che create solo casini.

 

 

Per il gaming on line che cambia?



#42
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

Una domanda mi sorge spontanea:

 

Con il prompt dei comandi in DOS scrivendo IPCONFIG il mio ip per il pc portatile è: 192.168.1.128 mentre se vado su whatsmyip e affini (che sono siti sulla rete che ti dicono qual è il tuo IP) mi danno l'indirizzo IP Pubblico statico che è diverso da quello visto con il DOS sul pc.

 

Se volessi un giorno ad esempio aprire le porte della X-One, molto probabilmente sulla "pagina di configurazione del ROUTER" mi darebbe un indirizzo IP "SPECIFICO" che è quello associato alla console (come sopra con il pc), e NON l'IP pubblico statico.

QUINDI: come faccio ad aprire le porte della xbox One, se l'indirizzo IP Pubblico statico non è associato alla console? (Perchè la console ne ha uno suo alla fine fondamentalmente).

A cosa serve quindi questo ip pubblico?

Si aprono le porte verso l'ip associato alla console nella proprio rete domestica.

Esempio.

Router ha ip 192.168.1.1

Console ha ip 192.168.1.2  (lo metti tu in manuale)

Ma se attivi upnp sul modem/router dovresti in automatico avere le porte aperte dinamicamente senza mettere ip fisso sulla console.


Modificata da N1ko, 03 October 2014 - 11:15 AM.


#43
Oc3lot

Oc3lot
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 90

 

L'IP PUBBLICO DINAMICO SI PAGA.

 

L'IP PUBBLICO STATICO NON SI PAGA. Ditele esatte le cose che create solo casini.

 

L'ip pubblico STATICO me l'hanno messo in 2 giorni, facendo la richiesta su TWITTER alla pagina di fastweb assistenza.

 

 

Si ma tranquillo, ho attivato l'ip pubblico da ormai 8 anni e prima non vi era possibilità di scegliere. 



#44
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Si aprono le porte verso l'ip associato alla console nella proprio rete domestica.

Esempio.

Router ha ip 192.168.1.1

Console ha ip 192.168.1.2  (lo metti tu in manuale)

Ma se attivi upnp sul modem/router dovresti in automatico avere le porte aperte dinamicamente senza mettere ip fisso sulla console.

 

Mi sa che non hai capito.

 

La console ha un indirizzo IP suo ok. L'IP statico assegnatomi è un altro, lo vedo sul pc tramite i siti whatsmyip.

 

L'IP della console è l'ip pubblico statico? Questo chiedo. Perchè son 2 ip diversi.



#45
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

 

 

L'IP della console è l'ip pubblico statico? Questo chiedo. Perchè son 2 ip diversi.

No.

L'ip della console e' quello "privato" della tua rete domestica che puoi configurare tu e ti serve per configurare il nat e le porte.

 

Quello pubblico e' invece un ip che identifica la tua connessione all'esterno, a prescindere se ti connetti con un pc, una console o altro.

Gli ip pubblici possono essere appunto statici e dinamici.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo