Vai al contenuto

scheda addominali informazioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

ciao a tutti, scusate se disturbo, questa è la seconda volta che posto qui e vorrei avere dei consigli. Dopo aver capito di non avere tempo per uscire e praticare sport in palestra, ho deciso di fare un po' di esercizi a corpo libero a casa. Ho uno di quei tappetini fitness. volevo crearmi una scheda da fare durante le settimane di addominali, in modo da togliere quella pancetta che da fastidio e di dare un po' di tonicità al corpo. premettendo di non praticare sport da moltissimo tempo, sareste così gentili da dirmi quali esercizi fare( semmai con dei video su youtube) e da cercare di crearmi una scheda personalizzata?
p.s. se può servire sono alto 1.84 e peso 75/76 kg... 

p.s. avrei anche dei manubri da poter utilizzare, con i pesetti da inserirci (massimo 20 kg a braccio) , so che non è molto, ma per chi è a zero sicuramente hanno qualche beneficio....quindi se qualcuno mi sa aiutare anche in questa parte... ne sarei grato
p.s. vorrei fare questi esercizi 3 volte alla settimana, alternando...

p.p.s. non ho nessuna fretta e quindi voglio fare le cose gradualmente senza strafare...la voglia non mi manca...in questo momento mi manca solo qualcuno che mi sappia dare una dritta XD


Modificata da remoflash, 27 May 2014 - 05:07 PM.


#2
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22118

Eseguire esercizi per gli addominali non ti ridurranno la pancetta, è bene che lo sappia.

Al contrario, rinforzando la parete addominale, in presenza di adipe quest'ultimo verrà messo ancora più in rilievo.

 

Per carità, rinforzare l'addome è sempre cosa buona e giusta (non tralasciare i lombari però) ma lo abbinerei a un buon allenamento cardio, se il tuo obiettivo è eliminare la panza in eccesso :)



#3
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

ciao a tutti, scusate se disturbo, questa è la seconda volta che posto qui e vorrei avere dei consigli. Dopo aver capito di non avere tempo per uscire e praticare sport in palestra, ho deciso di fare un po' di esercizi a corpo libero a casa. Ho uno di quei tappetini fitness. volevo crearmi una scheda da fare durante le settimane di addominali, in modo da togliere quella pancetta che da fastidio e di dare un po' di tonicità al corpo. premettendo di non praticare sport da moltissimo tempo, sareste così gentili da dirmi quali esercizi fare( semmai con dei video su youtube) e da cercare di crearmi una scheda personalizzata?
p.s. se può servire sono alto 1.84 e peso 75/76 kg... 

p.s. avrei anche dei manubri da poter utilizzare, con i pesetti da inserirci (massimo 20 kg a braccio) , so che non è molto, ma per chi è a zero sicuramente hanno qualche beneficio....quindi se qualcuno mi sa aiutare anche in questa parte... ne sarei grato
p.s. vorrei fare questi esercizi 3 volte alla settimana, alternando...

p.p.s. non ho nessuna fretta e quindi voglio fare le cose gradualmente senza strafare...la voglia non mi manca...in questo momento mi manca solo qualcuno che mi sappia dare una dritta XD

 

Ciao l'obiettivo è togliere la pancetta quindi? Puoi iniziare tranquillamente a evitare gli esercizi per gli addominali, utili perchè fanno confluire il sangue in quella zona e di conseguenza sviluppano la muscolatura , ma tendenzialmente inutili ai fini del bruciare grasso in eccesso.

Se vuoi fare risaltare la muscolatura addominale devi prima debellare l'adipe in eccesso



#4
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21864

 

Ciao l'obiettivo è togliere la pancetta quindi? Puoi iniziare tranquillamente a evitare gli esercizi per gli addominali, utili perchè fanno confluire il sangue in quella zona e di conseguenza sviluppano la muscolatura , ma tendenzialmente inutili ai fini del bruciare grasso in eccesso.

Se vuoi fare risaltare la muscolatura addominale devi prima debellare l'adipe in eccesso

 

è il solito errore che fanno in tanti

tutti i panzoni in genere vanno a comprarsi quegli accrocchi che vendono alla tv e si stupiscono se dopo 1 settimana (pure di scarso utilizzo  :pff: ) sono sempre i soliti panzoni di prima  :fg:

 

regola numero 1: smettetela di bere birra e di mangiare schifezze a caso!! lo so è difficile, però è una regola indispensabile  :shifty:



#5
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
primo: non bevo birra, e se lo faccio, massimo 1 0.33 ogni due settimane...
seconso: non mangio schifezze ( ho perso da settembre 15kg,non mi chiedete come, ma li ho persi, e quindi mi rimane quella pancetta XD... cosa dovrei fare allora?
terzo:non ho la pancia, ma un po di pancetta che mi son lasciato dietro con dimagrimento...

Modificata da remoflash, 28 May 2014 - 06:11 AM.


#6
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

primo: non bevo birra, e se lo faccio, massimo 1 0.33 ogni due settimane...
seconso: non mangio schifezze ( ho perso da settembre 15kg,non mi chiedete come, ma li ho persi, e quindi mi rimane quella pancetta XD... cosa dovrei fare allora?
terzo:non ho la pancia, ma un po di pancetta che mi son lasciato dietro con dimagrimento...

 

La pancettina, per esperienza personale, può diventare estremamente ostica da eliminare :D

Parlando con un dietologo mi diceva che ci può essere anche una predisposizione genetica che rende ancora più difficile il compito.

 

Comunque in linea di massima, a parte i soliti consigli alimentari, è estremamente utile fare sport aerobici (jogging, bici..) a bassa-media intensità.



#7
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21864

primo: non bevo birra, e se lo faccio, massimo 1 0.33 ogni due settimane...
seconso: non mangio schifezze ( ho perso da settembre 15kg,non mi chiedete come, ma li ho persi, e quindi mi rimane quella pancetta XD... cosa dovrei fare allora?
terzo:non ho la pancia, ma un po di pancetta che mi son lasciato dietro con dimagrimento...

 

quindi eri un po' cicciopanzone e adesso pelle e budella fanno fatica a tornare come prima

beh è normale, di sicuro più sei anziano e più diventa impossibile tornare indietro

a meno di non usare il bisturi  XD



#8
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

primo: non bevo birra, e se lo faccio, massimo 1 0.33 ogni due settimane...
seconso: non mangio schifezze ( ho perso da settembre 15kg,non mi chiedete come, ma li ho persi, e quindi mi rimane quella pancetta XD... cosa dovrei fare allora?
terzo:non ho la pancia, ma un po di pancetta che mi son lasciato dietro con dimagrimento...

 

come hai fatto a perdere quei 15 kg? erano veramente Adipe, oppure come molti hai perso muscolatura? 

Per eliminare la pancetta servono Alimentazione, alimentazione, alimentazione e cardio secondo il mio parere.



#9
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

 

come hai fatto a perdere quei 15 kg? erano veramente Adipe, oppure come molti hai perso muscolatura? 

Per eliminare la pancetta servono Alimentazione, alimentazione, alimentazione e cardio secondo il mio parere.

era adipe si...di muscolatura non sono mai stato molto muscoloso...sono molto robusto proprio di ossatura...cmq ho fatto? non lo sò...mmi è bastato iniziare ingegneria....è un ottima dieta XD

p.s. ok vorrà dire che devo andare a correre o fare nuovo da questa estate...


Modificata da remoflash, 28 May 2014 - 07:10 PM.


#10
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

era adipe si...di muscolatura non sono mai stato molto muscoloso...sono molto robusto proprio di ossatura...cmq ho fatto? non lo sò...mmi è bastato iniziare ingegneria....è un ottima dieta XD

p.s. ok vorrà dire che devo andare a correre o fare nuovo da questa estate...

 

ho detto quello perché se ti bruci la massa magra perdi pesi, ma in realtà stai perdendo quel poco di muscoli ^^, moltissimi/e fanno questo errore



#11
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21864

prova questo 

 

file_29_26.jpg

 

magari funziona boh  :fg:



#12
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

 
ho detto quello perché se ti bruci la massa magra perdi pesi, ma in realtà stai perdendo quel poco di muscoli ^^, moltissimi/e fanno questo errore

no no muscolatura non l'ho persa, ne ho veramente poca, infatti voglio unire oltre alla corsa (o nuoto, deciderò) - anche un po di pesi, con manubri, solo per "tonicizzare"] fisico...
p. s. non uso creme di quel tipo e mai le userò.... sono sempre stato contro a tutto quella roba... preferisco per principio avere a questo punto un po di pancettaa che usare quella roba...

#13
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

no no muscolatura non l'ho persa, ne ho veramente poca, infatti voglio unire oltre alla corsa (o nuoto, deciderò) - anche un po di pesi, con manubri, solo per "tonicizzare"] fisico...
p. s. non uso creme di quel tipo e mai le userò.... sono sempre stato contro a tutto quella roba... preferisco per principio avere a questo punto un po di pancettaa che usare quella roba...

 

quindi ricapitolando, vorresti esercizi per gli addominali e in più qualche esercizio da fare per allenare il resto del corpo?



#14
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

prova questo 

 

file_29_26.jpg

 

magari funziona boh  :fg:

 

Forse somatoline è l'unica crema che ha un leggero effetto, ma la maggior parte di questi prodotti sono bufale.

 

Ovviamente questa crema è un +, la ciliegina sulla torta, ma il segreto per far uscire gli addominali è solo uno.. La DIETA. Inoltre consiglio di non fare addominali tutti i giorni, non serve, questi sono muscoli come tutti gli altri (allenare il petto, le spalle o il dorso tutti i giorni servirebbe a qualcosa? No) quindi falli 2 volte a settimana, non di più.

 

Pensa che il risultato dipende per il 75% dalla dieta e il 25% dall'allenamento. Puoi anche ammazzarti di addominali, ma se poi mangi male i tuoi sforzi saranno totalmente inutili :sisi:



#15
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

 

quindi ricapitolando, vorresti esercizi per gli addominali e in più qualche esercizio da fare per allenare il resto del corpo?

 

 

Forse somatoline è l'unica crema che ha un leggero effetto, ma la maggior parte di questi prodotti sono bufale.

 

Ovviamente questa crema è un +, la ciliegina sulla torta, ma il segreto per far uscire gli addominali è solo uno.. La DIETA. Inoltre consiglio di non fare addominali tutti i giorni, non serve, questi sono muscoli come tutti gli altri (allenare il petto, le spalle o il dorso tutti i giorni servirebbe a qualcosa? No) quindi falli 2 volte a settimana, non di più.

 

Pensa che il risultato dipende per il 75% dalla dieta e il 25% dall'allenamento. Puoi anche ammazzarti di addominali, ma se poi mangi male i tuoi sforzi saranno totalmente inutili  :sisi:

 

non farei mai ogni giorno  esercizi per i muscoli perchè so  come funzionano i muscoli, come ho già detto, vorrei fare  esercizi 3 volte alla settimana cercando di fare una scheda completa allenando un po' tutto il corpo compreso gli addominali, ripeto che a  casa ho dei manubri regolabili fino a 20kg a braccio. Vorrei sia dare un po' di tonicità al corpo, ma anche perdere quella poca pancetta che mi è rimasta( non è molta, ma vorrei toglierla, non dico di metter su la tartaruga, ma solo di essere più tonico....






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo