Vai al contenuto

aiuto stampaggio plasma


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

ragazzi aiutatemi!!!!!! DRAMMA

sono uscito per il weekend e inavvertitamente ho lasciato il mio 42 pollici  panasonic gt 60 accesso con la schermata di selezione della lingua di un bluray!!!!

fondo nero e scritte incolonnate bianche ...

sarà stato cos' per 3 giorni ed ora mi ritrovo con uno stampaggio o ritensione non saprei

le scritte si notano leggermente quando lo sfondo diventa bianco o grigio ... 
il nero ed gli altri colori non sembrano essere interessati ... cmq la cosa non è proprio eccessiva ma capirete bene che vorrei risolvere la cosa

cosa posso fare????? per favore aiutatemi non lasciatemi da solo



#2
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Cerca un canale vuoto (quelli tipo effetto neve con tutti i pallini bianchi, dovresti trovarlo se visualizzi i vecchi canali analogici), imposta la luminosità e il contrasto al massimo, lascialo sintonizzato così per un po' e spera.

Modificata da Cociogba, 25 May 2014 - 09:22 PM.


#3
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

Cerca un canale vuoto (quelli tipo effetto neve con tutti i pallini bianchi, dovresti trovarlo se visualizzi i vecchi canali analogici), imposta la luminosità e il contrasto al massimo, lascialo sintonizzato così per un po' e spera.

scusami come faccio a trovare un canale del genere ??? il modem è integrato e se cerco di sintonizzarmi su un canale vuoto questo è di color nero non neve (ho capito cosa intendi)



#4
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Prova a staccare il cavo dell'antenna dal muro, oppure cerca di capire se il tuo televisore ti permette di selezionare come sorgente l'analogico e non il digitale terrestre.

#5
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Sul tuo televisore, nel menù di impostazioni avanzate dell'immagine puoi attivare una barra di scorrimento e mandarla in loop per alcune ore, vedi se riesci a risolvere.

 

Andrebbe bene anche mandare per alcune ore un bluray senza bande nere tipo avatar.

 

Mi raccomando tieni sempre attiva la funzione pixel orbiter.



#6
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

Sul tuo televisore, nel menù di impostazioni avanzate dell'immagine puoi attivare una barra di scorrimento e mandarla in loop per alcune ore, vedi se riesci a risolvere.

 

Andrebbe bene anche mandare per alcune ore un bluray senza bande nere tipo avatar.

 

Mi raccomando tieni sempre attiva la funzione pixel orbiter.

 

grazie gabbo 

 

si il pixel orbiter lo tengo sempre acceso dal primo giorno ... 

purtroppo andando in impostazioni avanzate non riesco proprio a trovarlo sto modo per mandare la barra di scorrimento   :(

potresti essere più preciso se puoi??? 

 

Avatar lo tengo  solo in 3d ... che dici lo mando in loop?? 6 ore bastano?????

 

grazie mille e scusami per il fastidio



#7
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
Fossero questi i fastidi...

Ti dico come funziona sul mio anche se è della scorsa generazione.

Vai su menù---> inpostazione---> sulla voce " avanzate" metti " on "

Dopo vai a menù---> immagine ---> impostazioni avanzate --->barra di scorrimento e metti avvio.

Se non funziona vuol dire che il menù è cambiato e tocca chiedere a qualcuno col gt60.

Avatar va bene pure 3D... Alla peggio anche cartoni pixar, basta che siano privi di bande.

#8
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

Fossero questi i fastidi...

Ti dico come funziona sul mio anche se è della scorsa generazione.

Vai su menù---> inpostazione---> sulla voce " avanzate" metti " on "

Dopo vai a menù---> immagine ---> impostazioni avanzate --->barra di scorrimento e metti avvio.

Se non funziona vuol dire che il menù è cambiato e tocca chiedere a qualcuno col gt60.

Avatar va bene pure 3D... Alla peggio anche cartoni pixar, basta che siano privi di bande.

 

 

grazie mille dopo 1 ora di smadonnamenti son riuscito a trovare la barra di scorrimento 

 

oggi pomeriggio la faccio girare per 6 ore poi vediamo ... magari avatar lo faccio girare domani ....

 

speriamo bene



#9
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

 

 

Vai sul pc, salva una immagine di colore bianco a 1920x1080 ( con paint lo puoi fare)

Prendi l'immagine e mettila su una scheda sd o Hard disk. Ricordati di duplicare l'immagine 3 volte. ( devi mettere 3 immagini bianche, tipo im1 im2 im3)

Collegalo alla tv

Vai nell'impostazione di riproduzione immagini, selezioni l'immagine,selezione riproduzione continua, setta la tv su dinamico, alza la luminosita e contrasto al massimo, lascia la tv accesa per almeno 12 ore di fila.

 

dovresti ottenere miglioramenti se si tratta di fortissima ritensione.  Se ottieni miglioramenti( magari scompaiono del tutto) ripeti dopo una pausa di 1 ora. ancora e ancora

 

Insisti, lo stampaggio è raro, ma quello che tu hai fatto, te lo dico serenemente, potrebbe aver rovinato irreversibilmente il plasma.

 

 

grazie mille per la risposta .... cmq incredibilmente dopo aver fatto girare l'immagine bianca per 6 ore di fila e  aver ripetuto la cosa il giorno dopo è tutto risolto

 

 

non so forse perchè di default tengo acceso il pixel orbiter .... fatto sta che di ritensione nemmeno l ombra ...

son felice






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo