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Consiglio cambio gomme


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Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

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Ciao a tutti :D

 

Mio padre si è sentito dire dal gommista che tra 4-5000 km sarebbe opportuno che cambiasse le gomme (quindi quando sarebbe sui 75.000, ci sta giusto? ).

 

L'auto è una Audi A3 1.9 TDI (100 CV) cabrio di qualche anno fa, monta pneumatici 225/40/18. Il carrozziere gli ha proposto un treno di Nokian Z Line a 540€ montate e un treno di Dunlop RT a 480€ (in offerta fino al 31 maggio, altrimenti 580€).

 

Ho provato a dare un'occhiata veloce su gommadiretto.it ma, a parte trovare prezzi decisamente più bassi (come mi aspettavo), non saprei su cosa orientarmi, la scelta è vasta e io ne so veramente poco.

 

 

Aiutino please? :D

 

Grazie



#2
Neme™

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  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

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Michelin. Il meglio del meglio. Pero' costano



#3
Guest_X-KennyeYe

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Le Nokian sono invernali e vanno bene (tanto sono tutte uguali), per le estive puoi andare sulle Kumho KU36 o KU39. Però dipende dall'uso; se è come penso (ovvero senza mai superare i limiti, curve col freno tirato, ecc.) allora conviene qualcosa a bassa resistenza al rotolamento tipo le Goodyear Efficient Grip, visto che comunque l'auto non è fatta per andar forte



#4
Sicuramente Qualcuno

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pure io alla prossima stagione mi tocca cambiarle

 

ero propenso per le toyo 

mi son trovato been pure con queste che ho adesso falken, solo che le avevo trovate in offerta ed ora costano un po di più

 

comunque se per uso semplice stradale tranquillo van bene tutte le marche entry level



#5
Guest_X-KennyeYe

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Ah certo, a meno di particolari esigenze, per andare in giro basta qualche sottomarca tipo Sava, ecc. unica cosa, assicurarsi che siano di produzione recente controllando il DOT



#6
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Ah certo, a meno di particolari esigenze, per andare in giro basta qualche sottomarca tipo Sava, ecc. unica cosa, assicurarsi che siano di produzione recente controllando il DOT

quanto incide una gomma un po vecchiotta?

perchè sulle rimanenze di magazzino si hanno begli sconti.



#7
Guest_X-KennyeYe

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Se troppo vecchia la mescola si secca e la gomma non ha aderenza, oltre al rischio di cedimenti per le crepe che si formano nella spalla. Finché sono uno o due anni vanno ancora bene, oltre è meglio lasciar perdere le "offerte pazze". Però se giri nonno style e ti fanno tipo 100€ un treno...



#8
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Se troppo vecchia la mescola si secca e la gomma non ha aderenza, oltre al rischio di cedimenti per le crepe che si formano nella spalla. Finché sono uno o due anni vanno ancora bene, oltre è meglio lasciar perdere le "offerte pazze". Però se giri nonno style e ti fanno tipo 100€ un treno...

su gomma diretto come si fa a sapere il dot? sai niente a riguardo?



#9
Guest_X-KennyeYe

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Di solito trovi questa dicitura che specifica la cosa

 

Vi facciamo esplicitamente presente, che in base a questo numero di articolo acquisterete un pneumatico, che non dispone di etichetta, dato che è stato prodotto prima dell'1.7.2012 



#10
Sicuramente Qualcuno

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come vi sanno ste gomme?

esperienze con i marchi/modelli?

 

Vredestein ULTRAC SUV SESSANTA

 

Toyo PROXES S/T

 

 

Yokohama Advan S.T.

 

 

andrebbero su una rav4 del 2008



#11
Guest_X-KennyeYe

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Dipende, vuoi una gomma reattiva con spalla di marmo o una cosa tranquilla? Io direi la seconda, considerata l'auto. Comunque sappi che quei disegni sul battistrada sono abbastanza rumorosi :sisi:



#12
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Dipende, vuoi una gomma reattiva con spalla di marmo o una cosa tranquilla? Io direi la seconda, considerata l'auto. Comunque sappi che quei disegni sul battistrada sono abbastanza rumorosi :sisi:

considera che in estate avevo su queste

Falken-Ziex-S-TZ-01.jpg

 

cerco la cosa più simile possibile, (come caratteristiche e disegno battistrada) ad un prezzo accettabile

le falken non riesco a trovarle a meno di 300e a gomma

 

io le presi circa 2 anni credo, ma sicuramente le ho pagate molto meno



#13
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questi?

http://www.gommadire...rn&typ=R-255971



#14
Guest_X-KennyeYe

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Beh adesso non ho tutta questa cultura su gomme per SUV dato che sulle mie monto Neova, A048, R888 & co. però se dovessi scegliere andrei sulle Advan :sisi:



#15
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Beh adesso non ho tutta questa cultura su gomme per SUV dato che sulle mie monto Neova, A048, R888 & co. però se dovessi scegliere andrei sulle Advan :sisi:

lol

eran quelle che avrei scartato, hanno classe di rotolamento E (sempre se i dati son veritieri)

 

quelle vredestein mi intrigano per il disegno, ma vedo che i canali centrali non hanno sfogo all' esterno, indi l' acqua che sta li dentro do va?

 

sono propenso verso le toyo






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