Vai al contenuto

Doppia linea internet?Giocare online e l'incubo di avere internet condiviso

- - - - - internet connessione online

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Nono alt alt. Ti spiego io che ho seguito i lavori a casa di mio fratello a bologna (casa studenti) bene quando ci si scanna per queste cose se non ci sono soluzioni si fa la doppia linea, benissimo 2 bollette 2 cf e cosi via e costi di installazioni non alti... Di piu... Telecom ando a casa e installo una nuova linea, tiro su dalla centralina al piano terra un altro cavo (come fosse un altro appartamento e mise una placca sull'uscita RJ rossa per la linea nuova e bianca normale è rimasta la vecchia (80 euro all'ora per 2 ore di lavoro) poi per il resto una volta che il tecnico ti allunga e ti installa la nuova presa autonoma tu li sopra attivi un nuovo nunero e nuova adsl intestata a te e pagata solo da te. Questo è quello che ho vissuto in prima persona. Sono 180 setup fisico + 99 setup a sistema + varie offerte dsl del momento... Lui da nuovo cliente fece la tutto incluso a 30€ al mese per 1 anno... Risultato? Dopo circa 1 anno e mezzo disperato dalla bolletta di 90 euro a bimestre si è riadeguato agli altri ragazzi :D

 

Infatti la mia speranza più grande era che l'installazione non desse problemi e magari ci fosse qualche offerta scontata se si aveva già un'altra linea, cosa che purtroppo non è :will2:

 

ma hai provato a vedere con i tuoi coinquilini di considerare un'offerta internet più veloce?

che so, la fibra ottica vi arriva da voi? con 100 mb a meno di andare tutti e quattro pesanti su torrent e streaming dovrebbe andar bene

 

Il problema non è la velocità della linea, il problema è il ping. Almeno, non sono esperto di queste cose, ma la mia esperienza empirica mi porta a credere che semplicemente per il fatto che qualcuno stia cercando di contattare un altro server, la linea non riesca a gestire te che giochi e lui che fa un'altra cosa contemporaneamente e quindi rallenta un po' entrambi. Poi se stai caricando la pagina di wikipedia o la foto su facebook, che lo faccia in 31 millisecondi o in 150 millisecondi non riesci neanche a distinguerlo, ma se stai giocando ad un gioco rende il tutto ingiocabile.

 

Ma niente, mi sa che mi devo arrangiare così come sono e cercare gli anfratti di tempo dove miracolosamente nessuno è connesso per poter giocare decentemente :goodboy:



#17
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

immagino, ma se sono in cinque e la bolletta aumenta di toh 10 euro pagano 2 euro in più a testa, una miseria.

cioè a meno di aumenti vertiginosi non vedo grosse spese in più e soli vantaggi, poi boh come dici bisogna vedere cosa fanno gli altri di internet

 

Ah, e comunque non so di preciso come controllare, ma penso che la fibra non arrivi qua, altrimenti avrei già spinto assolutamente per farla e non penso gli altri sarebbero stati contrari.



#18
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32766

 

Ah, e comunque non so di preciso come controllare, ma penso che la fibra non arrivi qua, altrimenti avrei già spinto assolutamente per farla e non penso gli altri sarebbero stati contrari.

beh si ho detto fibra per dire ma magari una 20 mega è sufficiente nel tuo caso...


Modificata da dade90, 26 May 2014 - 11:11 AM.


#19
White D Noise

White D Noise
  • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1674

Ma già con 5 persone connesse contemporanemente a 72.0 Mbps totale che oscilla da 5 in su dovresti stare tranquillo.

Poi dipende dall'ADSL che hai e da come si utilizza la banda;

prova a vedere se il router è impostato a "Potenza WiFi alta", vedi anche "ampiezza canale".Puoi provare anche ad abbassare la "soglia di frammentazione" dei pacchetti o cose così.

Anche un firewall alto nel router potrebbe inficiare nella banda totale.



#20
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Nella mia esperienza attuale, mio padre voleva mantenere l'attuale operatore voce e mettere Fastweb solo adsl.

Sono venuti i tecnici ed hanno fatto passare un cavo telefonico aggiuntivo accanto a quello che avevo gia`. Ora ho appunto la presa con la linea voce e quella per la linea dati.

L'operazione e` stata completamente gratuita.

 

Al momento paghiamo canone Telecom + chiamate con Wind per la voce e abbonamento solo dati di Fastweb.

Normalmente dovresti pagare un canone Telecom per ogni linea, ma con Fastweb e` compreso.

 

Potrei avere un'altra adsl sulla linea voce se volessi, cioe` il tuo caso.


Modificata da Kazikal, 30 May 2014 - 10:02 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo