Vai al contenuto

Giappone 2014 | (Settimana n.21 = 19/05/2014 - 25/05/2014)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#31
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Finchè non usciranno giochi ps4 non venderà nulla :asd: 



#32
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51604

3. Wii U – 8,858
4. PS4 – 7,387

 

O.o

 

Infamus ha venduto molto poco O.o

 

2. Infamous Second Son (Sony) PS4 – 39,757

 

mammamia.



#33
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

mah... intanto il wiiu è più di un anno che sta fuori senza giochi e ancora non droppa sotto i 5k, una qualsiasi altra console era già arrivata alle cifre della 360



#34
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Finchè non usciranno giochi ps4 non venderà nulla :asd:

 

 

beh, infamous e' il miglior debutto della serie, nonostante la base installata diversa; sintomo che l'utenza PS4 ha fame di giochi, al tempo stesso l'immobilismo dell'hw dimostra che la gente sta iniziando a sfiduciarsi, siamo a 3 mesi di nulla e con un'estate che a parte giugno continua ad avere troppe lacune

 

WE2014 WC tiene benino su PS3, va molto bene su 3DS e molto male su PSP, son contento cosi' imparano ad ostinarsi a farlo uscire per una console ormai morta da 2 anni invece di fare la versione per Vita

 

tra le console l'unica delle grandi a fare meno e' 3DS, si ok parliamo di cifre minuscole per le altre, ma sono sempre valori positivi; e dire che ora col 3DS hai pure un gioco in regalo, Wii U con le avvisaglie dell'arrivo di MK8, boost hw e numerosi giochi in top30

 

curiosita' : Famitsu ha sempre Vita TV sotto le mille unita' al contrario di M-C, questa settimana la differenza e' quasi il doppio, 1100 vs 760....



#35
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Infamus ha venduto molto poco O.o
 
2. Infamous Second Son (Sony) PS4 – 39,757
 
mammamia.

 
{05/11/2009} inFAMOUS [PS3] - 17,179 / 39,992
{07/07/2011} inFAMOUS 2 [PS3] - 30,266 / 53,247
 
difatti e' il miglior debutto   :pff:
 
 
 

mah... intanto il wiiu è più di un anno che sta fuori senza giochi e ancora non droppa sotto i 5k, una qualsiasi altra console era già arrivata alle cifre della 360

 
certo, con la differenza che 360 non ti da' due giochi in regalo (almeno ora, in passato ricordo i bundle Katamari/Ace Combat (mio), Forza/Gears, Bayonetta e qualcos'altro)
dal 5 giugno vendono PS4 con FIFA 14, vediamo se le vendite aumentano un po'



#36
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472
Mi sono perso il commento di Billy che sostiene che PS4 non venderà poichè è uscito un gioco da 50k e non c'è stato un aumento di vendite? :(

#37
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

Ah Nis :sisi:

Mi dici il gioco con una minima rilevanza giapponese in uscita nel 2014 per PS4?

Grazie :sisi:

2015: The Game



#38
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Ha poco senso puntare il dito contro la ps4 ora,i numeri generali sono molto bassi, anche per vita e per il 3ds

#39
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472

Esprimo un concetto attraverso un paradosso :sisi: Che PS4 è destinata a fare sicuramente meno di PS3 nonostante il suo essere sostanzialmente l'unica home negli anni a venire.

Più di 10 milioni sicuro cit. :gad2:

Ah con gli MC il 3"milionisicurolifa"DS

23.224/54.710

924.066/1.711.397

Resta saldamente a sfiorare il -50% ed ormai sono passati 5 mesi.

Dai dai che ci sono tanti annunci che devono spuntare fuori --)

Voglio vedere cosa sarà il gap con le settimane di MH4 e Pokémon :gad2:


Ma se in saturazione cosa deve vendere? Con niente che smuova l'hardware?

A te ci vuole la benedizione di Bergoglio, poco da fare :sisi: se si toglie il fenomeno casual del DS, rimane un pubblico come quello di PS2, da circa 21 milioni in 8 anni, data di uscita dell'ultimo titolo pesante, Persona 4.

Se il 3DS in meno della metà del tempo è arrivato a 15 milioni, nella restante metà quanti puó farne, 12?

Avere un calo così è normale, specie se non c'è una revisione o un titolo pesante di mezzo che salva per un paio di settimane la media. Anche con l'uscita di MH4, il 3DS stava calando dall'anno precedente.

Peró per te questo calo non è normale, è segno di peste bubbonica, cavalette giganti che scendono dalle nuvole e canone rai raddoppiato, inaccettabile questo calo.

Ah Nis :sisi:

Mi dici il gioco con una minima rilevanza giapponese in uscita nel 2014 per PS4?

Grazie :sisi:


Fino ad ora? Nessuno.

Peró tu stai scoprendo l'acqua calda ogni settimana, che una console senza giochi non vende. Facendo commenti da "tiriamo le somme" quando ancora devono uscire i primi giochi, poi non ti meravigliare se ti lanciamo addosso pomodori :asd:

#40
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51604

 
{05/11/2009} inFAMOUS [PS3] - 17,179 / 39,992
{07/07/2011} inFAMOUS 2 [PS3] - 30,266 / 53,247
 
difatti e' il miglior debutto   :pff:
 

 

ah credevo facesse di piu l unico gioco esclusivo che esce su ps4 da mo fino a dopo l estate XD



#41
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

Esprimo un concetto attraverso un paradosso :sisi: Che PS4 è destinata a fare sicuramente meno di PS3 nonostante il suo essere sostanzialmente l'unica home negli anni a venire.

Più di 10 milioni sicuro cit. :gad2:

Ah con gli MC il 3"milionisicurolifa"DS

23.224/54.710

924.066/1.711.397

Resta saldamente a sfiorare il -50% ed ormai sono passati 5 mesi.

Dai dai che ci sono tanti annunci che devono spuntare fuori --)

Voglio vedere cosa sarà il gap con le settimane di MH4 e Pokémon :gad2:

La settimana scorsa, cioè la prima dopo il periodo della GW, i numeri Famitsu dicevano 25,000 (2014) v.s. 36,000 (2013), quindi un calo del 31%.

Questa settimana si è tornati al 50% su base settimanale, ma c'è una ragione: l'anno scorso uscì SMTIV, con annesso bundle. Quello falsa senza dubbio il confronto per questa settimana. Nello stesso modo in cui la settimana di Persona Q non potrà essere vista come "valida" per un confronto YOY, visto che la settimana corrispondente del 2013 non c'era un bundle.



#42
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472

Si ma..Nis e Mega :asd:

Voi mi dite che PS4 non vende perché non ci sono giochi. Io dico che PS4 non vende perché non ci sono giochi.

Voi mi dite che non c'è nulla all'orizzonte. Io idem.

Voi dite che mica PS4 venderà zero. Io uguale :asd:

Io dico semplicemente che mi pare evidentissimo che lo sviluppo di giochi per PS4 sarà inferiore quantitativamente a quello PS3. Ergo meno vendite.

Tutto qui :asd:


E noi ti trattiamo da Pirlo perchè fai questi commenti quando la console è uscita da due mesi e ha ancora cinque anni davanti da fare, perció sono previsioni ridicole.

Tutto qui :asd:



#43
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

 

ah credevo facesse di piu l unico gioco esclusivo che esce su ps4 da mo fino a dopo l estate XD

 

e' pur sempre un gioco occidentale, anche se i numeri dimostrano ancora una volta, dopo la demo di MGSV, che chi ha gia' preso la console appena esce qualcosa ci si fionda sopra, chi invece non l'ha ancora comprata rimanda in attesa di qualcosa

 

cmq infamous SS dopo 4gg ha praticamente venduto come l'LTD del primo, con una base installata 7x piu' piccola (PS3 stava a 3,8mln); se non crolla tra questa e la prox settimana diventa il capitolo piu' venduto

 

 

e a sto punto son curioso di vedere quanto fara' Watch Dogs, che in teoria dovrebbe andare meglio, stando ai confronti su amazon e comgnet



#44
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472

Ok ma..cioè.. :asd: L'hai visto il mercato giapponese negli ultimi anni? :asd: L'hai visto che anche il 3DS ha avuto quantitativamente molti meno giochi del DS?

Avete una visione piuttosto ingenua del mercato, mi pare :sisi:


E tu l'hai vista la lineup DS, piena di titoli medi e remake adesso scomparsi o finito su mobile?

A PS4 basta lo stesso supporto che ha avuto negli ultimi anni, roba da PS2 in Full HD, che non puoi portare su tablet e smartphone, e ti rifá le cifre di PS3.

#45
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Si ma..Nis e Mega :asd:

Voi mi dite che PS4 non vende perché non ci sono giochi. Io dico che PS4 non vende perché non ci sono giochi.

Voi mi dite che non c'è nulla all'orizzonte. Io idem.
Io dico semplicemente che mi pare evidentissimo che lo sviluppo di giochi per PS4 sarà inferiore quantitativamente a quello PS3. Ergo meno vendite.

Tutto qui :asd:


La differenza é che per me ne avrà di più

Guarda che ps3 per 3 anni ha avuto il nulla, qui già si sa che arriveranno prima i giochi, e non ci sono macchine a rubare supporto come prima




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo