Vai al contenuto

installare giochi vecchi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

ho tre giochi che potrei definire vintage e mi piacerebbe instllarli sul mio nuovo PC, prima di imbarcarmi in questa operazione vorrei chiedervi se posso incorrere in qualche problema, installai Tomb Raider Legend che è quasi recente rispetto a quello che voglio installare eppure nelle impostazioni mi segnava il 60Hz ma una volta abilitato il gioco andava in catalessi e adesso lo devo disinstallare! I giochi sono queste vecchie glorie...

 

10330396_796354113708040_195197193098353

 

10372542_796354160374702_235742532866197

 

1391751_796354157041369_3741683482431590

1797547_796354190374699_2363772876091468



#2
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Con giochi cosi vecchi fai prima a rimediarli tra GOG/Steam ed offerte varie che a perdere la testa con l'installazione da disco, alcuni ti andranno senza problemi(come half-life sicuramente) altri ti faranno storie per un incompatibilità qualsiasi con sistemi moderni, come ad esempio Final Fantasy 8 il quale ha un antipatia per i processori multicore(persino nella sua riedizione tirata a lucido su Steam).

 

Cmq era più un topic da zona ludica  ;) .



#3
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

ho visto su steam e manca Blade Runner, quindi dici meglio spendere soldi se sono interessato a queste vecchie glorie? FF è rimasterizzato?



#4
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

ho visto su steam e manca Blade Runner, quindi dici meglio spendere soldi se sono interessato a queste vecchie glorie? FF è rimasterizzato?

Se vuoi schivare problemi vari per quelli disponibili ed ottimizzati su piattaforme quali steam/gog è sempre meglio optare per essi, ci si risparmia inutili sbattimenti, come quello di tenere il disco che ronza nel lettore ad esempio.

 

Si i FF su Steam sono tutti "rimasterizzati" sia chiaro sono gli stessi identici giochi con qualche ottimizzazione(qualche soltanto però XD) ma sempre più semplici da gestire.



#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

spostato in zona ludica

 

ottimi acquisti, soprattutto rosico per Blade Runner, anche io lo voglio, non l'ho mai potuto giocare :(

 

facci sapere se ti funziona!



#6
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
I giochi "vecchiotti" per me merita prenderli su gog e simili...

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ci fosse Blade Runner...



#8
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

Bhe puoi sempre provare prima a installarli e vedere se funzionano. Nel caso non vadano si può sempre provare la modalità compatibilità con windows XP (o windows 7 se su windows 8).

Può dar fastidio il dover spendere di nuovo dei soldi per dei giochi che hai già, quindi prova prima così :3



#9
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

spostato in zona ludica

 

ottimi acquisti, soprattutto rosico per Blade Runner, anche io lo voglio, non l'ho mai potuto giocare :(

 

facci sapere se ti funziona!

Blade Runner lo presi quando uscì all'epoca, non riesco a trovare purtroppo "Bioforge" altro giocone dell'epoca!



#10
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

Blade Runner lo presi quando uscì all'epoca, non riesco a trovare purtroppo "Bioforge" altro giocone dell'epoca!

comunque era un gioco che sfruttava in maniera massiccia il formato CD-Rom e per certi aspetti altamente innovativo, lo ricordo con enorme nostalgia!



#11
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Blade Runner lo presi quando uscì all'epoca, non riesco a trovare purtroppo "Bioforge" altro giocone dell'epoca!

Ma ripeto per questi giochi c'è sempre GOG che aiuta tantissimo ^^ - Link - 5.99$ ad occhio circa 4€ al cambio attuale.



#12
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

Ma ripeto per questi giochi c'è sempre GOG che aiuta tantissimo ^^ - Link - 5.99$ ad occhio circa 4€ al cambio attuale.

infatti credo anche io tu abbia ragione da questo punto di vista, si risparmiano parecchie noie!



#13
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Io FF8 l'ho preso su steam ad una decina di euro. La cosa rimasterizzata è solo l'audio, il resto è identico a quello della PS1, cioè personaggi megapixellati :asd:



#14
Swingboy

Swingboy
  • "Ho fatto Barbecue!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3359

Mamma mia Blade Runner. Complimenti! :)
Io me lo sono fatto regalare da ragazzino per Natale, i miei genitori hanno penato non poco per trovarlo all'epoca XD
Bellissimo, e ancora lo conservo con cura e lo ricordo con piacere!



#15
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

comunque era un gioco che sfruttava in maniera massiccia il formato CD-Rom e per certi aspetti altamente innovativo, lo ricordo con enorme nostalgia!


Per blade runner segui questo: http://www.davidmill...r_game_vista_64

Per bioforge ti basta dosbox. Ci ho rigiocato giusto l'anno scorso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo