Vai al contenuto

[GoT] Il rischio che la gente droppi a causa degli eventi futurispoiler per chi non ha letto i libri

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 317 risposte

Genocide

Genocide
  • "Your services are no longer required..."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Come da titolo non leggete oltre se non avete letto tutti i libri usciti.

Riflettevo l'altro giorno che a parer mio se la stanno rischiando di brutto. Stanno dando tantissimo spazio, molto più rispetto ai libri, a pg destinati a crepare/sparire.

Qui c'è gente che sta lì a sbavare da morire su Oberyn, quando nel libro arrivava e cominciavi a ritenerlo un figo realmente solo poco prima del duello.

Vedo gente che gode, a ragione, sull'accoppiata Arya-Mastino, che maaaassimo riusciranno a tirare fino alla fine della stagione. Massimo.

Non è che rischiano che la gente si scazzi di brutto e molli tutto? Che ci sia un calo di un certo tipo.
Anche perchè ho notato che vedendo il serial tendi ad avere un rapporto diverso con i pg rispetto alla lettura del libro.
Senza di loro hai l'impressione che possa crollare tutto, cosa che non percepivo leggendo i libri.

Che ne pensate?

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

In linea di massima sono daccordo ma non mollerà nessuno, crei un legame con la saga che va oltre quello che hai con un determinato personaggio, la curiosità viene prima di tutto il resto secondo me, motivo per cui l'utenza televisiva continuerà a seguire la serie anche solo per poter postare l'ennesimo link su facebook.

Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Manco ho letto i libri (ma degli spoiler generalmente frega poco) imho fino a che non schiattano la nana platinata, Jon o Tiryon sono in una botte di ferro...

Nobunaga

Nobunaga
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Beh in realtà credo che ormai gli spettatori se l'aspettino.

Dopotutto se non han droppato dopo che nella prima serie muore Robert e viene decapitato Ned, o dopo la morte di Robb, direi che la morte di Oberyn causerà un po' di pianti su twitter/ rection su youtube ma poco più.

Più che altro mi chiedo che materiale tireranno fuori per la prossima stagione, immagino sarà Arya a Braavos, pazzia e caduta di Cersei, Stannis verso il nord e poco altro, è decisamente tempo di sfornare un altro libro.

Genocide

Genocide

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Beh in realtà credo che ormai gli spettatori se l'aspettino.

Dopotutto se non han droppato dopo che nella prima serie muore Robert e viene decapitato Ned, o dopo la morte di Robb, direi che la morte di Oberyn causerà un po' di pianti su twitter/ rection su youtube ma poco più.

Più che altro mi chiedo che materiale tireranno fuori per la prossima stagione, immagino sarà Arya a Braavos, pazzia e caduta di Cersei, Stannis verso il nord e poco altro, è decisamente tempo di sfornare un altro libro.

?!

cioè secondo te la morte di Robert doveva creare scompensi? XD

Il fatto è che si sommano le cose e a parer mio nel serial pesano di più.

La morte di robb è stata una botta, poi arriveranno il crollo della coppia arya-mastino, la morte di oberyn, quella di podrick (nel libro è un pirla, qui è simpaticissimo) . Son tutti eventi che si vanno a sommare.

Nel libro la gente ha cominciato a scazzarsi con jon, nel serial visto che hanno approfondito di più certi pg sarà mooolto peggio

Nobunaga

Nobunaga
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Oh io sono ancora in lutto per la morte di Robert.

Ma, a parte le fanboiate, Mark Addy è un signor attore, la perdita di due mostri come lui e Sean Bean pensavo avrebbe decisamente mutilato la serie.

Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ma la morte di Rober era ovvia, personaggio più imbecille non ce n'era, circondato da vipere che s'aspettava? proprio un beone da antologia.

Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

leggendo i libri credo che Robb fosse meno beone di quanto suggerisca il serial, anzi. inoltre le nozze rosse come crimine abominevole contrario alle leggi degli uomini e degli dei, inviso praticamente a tutti è resa meglio.

sul tema del topic; domanda pertinentissima, il rischio è assolutamente concreto per le ragioni che Geno ha spiegato bene, ma non è affatto detto che accada per una possibile serie di motivi, secondo me:

- in primo luogo la mia percezione è di una saga che crea un forte legame con lo spettatore come saga in se, aldilà dell'affezione che ovviamente c'è per questo o quel personaggio. secondo me sarà importante tenere in equilibrio eventi tragici per il pubblico con altri che questi percepiranno come giusti, in altre parole la morte di Oberyn ad esempio sarà una mazzata, ma agli occhi del pubblico potrebbe essere un evento tragico e "ingiusto" abbondantemente controbilanciato dalla morte di Tywin (anche qui molto incisivo nella serie e vero puparo di tutte le più orride malefatte), di Shae e dalla fuga di Tyrion, finalmente salvo dopo una stagione a prender pesci in faccia da chiunque.

-altrettanto importante sarà dare adeguato spazio e caratterizzazione a personaggi comunque forti che in alcune circostanze rimpiazzeranno personaggi deceduti tragicamente. il Mastino tira le cuoia, ma non è detto che il rapporto col Kindly old man non possa essere per Arya un'altrettanto affascinante storyline capace di appassionare il pubblico. Oberyn muore, ma non è detto che i tanti dorniani che subentreranno (Arianne, Doran) non possano appassionare , assetati come sono di sangue Lannister, manipolatori abili nel primo caso e risoluta donna nel secondo. lo stesso al Nord, i Bolton sembrano in controllo e nessuno vieta che una figura realmente eroica commovente come Wyman Manderly non possa colpire l'immaginario del lettore. in altre parole le vicende sono tante, moltissime potenzialmente appassionanti.

-il vero rischio secondo me è che scazzino coi filler. Jon alla Barriera che dispone il governo della stessa scrivendo lettere e parlamentando coi Thenn, Stannis e i confratelli e letterariamente affascinante, ma in un serial vorranno mettere più vivacità. idem con lo stallo meereenese, leggere le vicende di Daenerys a me non è piaciuto, non si prestano troppo a uno show televisivo almeno fino alla riapertura delle fosse da combattimento e sino a quel punto ci saranno riempitivi che traghetteranno la storia. sarà bene fare bene (scusate la ripetizione) in queste fasi visto che non sempre le riscritture e i filler mi son sembrati riusciti quest'anno, pur nell'economia di una stagione che mi sta comunque piacendo e appassionando tantissimo.

Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Concordo in buona parte con DarkLink. Più che delle morti di determinati personaggi quello che mi preoccupa è come svilupperanno alcune parti nelle prossime stagioni (2 libri). Perche se l'entrata in scena di Dorne e qualche altra storyline potranno essere interessanti ed affascinare il pubblico, dall'altro lato ci sono parti dove la storia si sviluppa in maniera decisamente troppo lenta per i ritmi televisivi. Danerys, Arya, la Barriera e anche la parte di Bran (che in 2 libri ha tipo 3 capitoli). Dovranno essere bravi a gestire tutte queste situazioni "in stallo", altrimenti potrebbero iniziare a perdere pubblico. 

Genocide

Genocide

dark però ragioni come uno che ha letto i libri.

nel senso che l'arrivo degli altri di dorne ad esempio non accadrà fino alla prossima stagione se non erro.

questo significa che la gente dovrà decidere di continuare a rivederlo tra 1 anno.

Concordo invece sul fatto che la morte di oberyn potrà essere pareggiata da quella di tywin

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Avendo letto i libri non vedo l'ora che Arya (uno dei miei pg preferiti) vada a Braavos.

La morte di Oberyn secondo me è più che bilanciata dalla vendetta di Tyrion.

Genocide

Genocide

Avendo letto i libri non vedo l'ora che Arya (uno dei miei pg preferiti) vada a Braavos.

La morte di Oberyn secondo me è più che bilanciata dalla vendetta di Tyrion.

Si ok, e l'accoppiata hound/arya? :D

c'è gente che chiede gli spin-off con quei due XD

ed in effetti come coppia rende molto meglio rispetto al libro

Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Verissimo, senza contare che sarebbe già dovuto cadere agonizzante dimostrando inoltre che Arya non dimentica :sese:

Io sono molto preoccupato per la prossima stagione, perchè il Dominio della Regina come libro prepara solo il palcoscenico a quello che verrà dopo, ed i tempi sono lenti e dilatatati anche sul libro.

Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

dark però ragioni come uno che ha letto i libri.

nel senso che l'arrivo degli altri di dorne ad esempio non accadrà fino alla prossima stagione se non erro.

questo significa che la gente dovrà decidere di continuare a rivederlo tra 1 anno.

Concordo invece sul fatto che la morte di oberyn potrà essere pareggiata da quella di tywin

è vero però anche accantonando ciò che sappiamo scenari interessanti ce ne sono secondo me, per chi guarda solo lo show. alla fine della decima chi segue solo il serial probabilmente si ritroverà:

-Oberyn morto ma con egli anche Tywin, con Tyrion che fugge in esilio. per fare cosa? esattamente dove andrà? e quali sono a questo punto i reali piani di Varys, intendo sino in fondo? vicenda interessante, potenzialmente.

-il Mastino ci lascia, si scioglie una coppia interessantissima con Arya. però la piccola Stark da la moneta di Braavos e si imbarca per il Mare Stretto. non sapessi cosa succede mi domanderei: andrà a reincontrare Jaqen? ma che davvero davvero mi diventa una Faceless Girl? o c'è dell'altro? potenziale motivo di interesse pure qui.

-Stannis arriva alla Barriera, Ygritte muore ma la minaccia dei Bruti viene debellata. seguissi solo lo show probabilmente potrei domandarmi: e ora arrivano davvero gli Estranei? e di Jon che ne sarà visto che passata l'urgenza dei Bruti Thorne è determinato a giustiziarlo per tradimento? o forse mi diventa davvero Lord comandante. pure qui, cose interessanti potrebbero intravedersi.

-Bran raggiunge il Corvo a Tre Occhi. chi è costui? cosa vuole davvero? è in realtà una minaccia? o vuole addestrare Bran, e se si in che modo?

-I Bolton si prendono il Nord, ma Stannis ora è alla Barriera. le due parti potrebbero confliggere? e soprattutto, perso Locke e senza alcuna traccia di Rickon, gli scuoia piselli che faranno? continueranno ad alimentare la palla che son morti mentre li cercano? possibilissimo, ma gli altri Lord li crederanno?

questo per citare alcuni punti a caso. motivi di interesse per chi è show-only ce ne saranno, capaci di generare la curiosità viva sul "come va a finire" a prescindere dal numero di morti. il rischio che a una certa il pubblico non ne possa più di vedere personaggi amati tirar le cuoia c'è, l'antidoto perché questo non avvenga è però sul piatto e a me non pare niente male. toccherà vedere cosa ne pensa la maggioranza del pubblico.

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Eh, vabbè, mi spiace per il mastino, che secondo me è un povero "bianco" innocente, ma vuoi mettere Arya e il suo addestramento? :sisi:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo