Vai al contenuto

Avventure Grafiche - Prima Puntata: le Origini - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

aspettavo un articolo sulle avventure grafiche!
a proposito, ne avete qualcuna recente (ultimi 10-12 anni) da consigliarmi? perché dopo syberia e black mirror non ho trovato altre avventure grafiche dello stesso livello, solo machinarium mi ha quasi fatto emozionare allo stesso modo

 

a me è piaciuto molto The Night of the Rabbit

poi consigliano anche The Book of Unwritten Tales ma non lo ho ancora giocato



#17
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

aspettavo un articolo sulle avventure grafiche!
a proposito, ne avete qualcuna recente (ultimi 10-12 anni) da consigliarmi? perché dopo syberia e black mirror non ho trovato altre avventure grafiche dello stesso livello, solo machinarium mi ha quasi fatto emozionare allo stesso modo


Broken Sword 5 devi prenderlo, è uscito adesso.
Andrei poi su Gemini Rue, davvero clamoroso. Ma in generale di Wadjet Eye Games la saga di Blackwell è veramente eccellente.
Puoi fare anche anche Tesla Effect.

#18
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34204

Articolo fantastico, per un genere che negli ultimi anni ha avuto una rinascita ma passa spesso e volentieri piuttosto sottotraccia. 

 

Io praticamente ora gioco solo avventure grafiche XD

 



#19
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34204

Consiglio Gray Matters, Deponia, Gemini Rue, The Cat Lady, Cognition: an Erica Reed Thriller, The Dark Eye

 

 

 

a me è piaciuto molto The Night of the Rabbit

poi consigliano anche The Book of Unwritten Tales ma non lo ho ancora giocato

TBOUT è carino, il primo è molto divertente e zeppo di citazioni.
 
Il sequel, The Chritter Chronicles, già meno.
 
 

Broken Sword 5 devi prenderlo, è uscito adesso.
Andrei poi su Gemini Rue, davvero clamoroso. Ma in generale di Wadjet Eye Games la saga di Blackwell è veramente eccellente.
Puoi fare anche anche Tesla Effect.

Broken Sword 5 merita, è uscita anche la seconda parte?

Gemini Rue capolavoro.
 
In realtà meritano anche quasi tutte le uscite di Daedelic, davvero un'eccellente software house.
 
Tesla Effect com'è? Non l'ho ancora recuperato.
 
Ah, è uscito da pochissimo anche Memento Mori 2 :sisi:


#20
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
Mi permetto di consigliare anche "The Cave". P.s. Eccellente articolo

#21
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Da giocare recenti I due chains of satinav (in memoria di king's quest) e resonance, oltre a quelli già citati da link-f e assolutamente il blackwell bundle!!

Broken age per ora una buona prima parte, ma non mi sbilancerei. Broken Sword 5 bellissimo (il migliore della serie dopo il primo, a mio giudizio).

Ottimo articolo!! Anche se personalmente oltre a maniac mansion e zak, mi drogai con la trilogia di Zork ai tempi e Return to Zork nell'epoca successiva, oggetto -credo- del prossimo articolo che si prospetta come ricchissimo di titoli dato che coprirà -lo dico a naso- l'età di massimo splendore di questo genere che sta vivendo una seconda genesi, anzi un ritorno al passato incredibile!

#22
Double_D

Double_D
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406

non posso che consigliarti "The cat Lady". Altrimenti potresti provare il promettente broken age (di cui stiamo ansiosamente attendendo la seconda parte). Molto interessante anche l'ultimo episodio della serie "Blackwell" ma, per godertelo appieno, dovresti aver giocato a tutti i precedenti capitoli della saga.
Approfondiremo in seguito.


The cat lady l'ho fatto, molto bello, soprattutto l'aspetto stilistico, però boh, non sono riuscito ad amarlo fino in fondo come gli altri da me citati. Broken age l'ho appena cominciato, per ora non mi sembra chissà che ma sicuramente giocando migliorerà, vedrò blackwell, grazie

Potrebbe interessarti Darkness Within, non sarà recentissimo (è del 2009) ma è godibilissimo e possiede una grandissima atmosfera ;)


a me è piaciuto molto The Night of the Rabbit
poi consigliano anche The Book of Unwritten Tales ma non lo ho ancora giocato


Broken Sword 5 devi prenderlo, è uscito adesso.
Andrei poi su Gemini Rue, davvero clamoroso. Ma in generale di Wadjet Eye Games la saga di Blackwell è veramente eccellente.
Puoi fare anche anche Tesla Effect.


I broken sword sono collegati fra loro? o posso giocare tranquillamente prima il 5 e po il 3 per esempio? Gemini rue sembra davvero interessante, mi sa proprio che lo proverò a breve.

grazie a tutti per i consigli

#23
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Fantastici ricordi, ho giocato al 99% delle avventure menzionate, bellissimo!!!!Certo, negli ultimi anni sono ritornate alla ribalta, ma non ancora come meriterebbero...Comunque le chicche non mancano di certo, (Deponia, Gray Matters,The Whispered World, e tante altre..).......

#24
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233



I broken sword sono collegati fra loro? o posso giocare tranquillamente prima il 5 e po il 3 per esempio? Gemini rue sembra davvero interessante, mi sa proprio che lo proverò a breve.

grazie a tutti per i consigli

 

Ciao, io ti consiglio di giocarli nell'ordine, ovvero 1, 2 e poi eventualmente il 5. Direi che il 5 ha qualche rimando ai primi due, in particolare al primo. Mentre non mi sembra di aver notato molti riferimenti a quelli successivi...



#25
AlexMercer

AlexMercer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 821

perchè ti ha deluso? E' un gioco di grandissimo stile, dotato di finissima ironia.

Non so, forse le aspettative erani troppo alte...non é brutto, per caritá, ma di fronte ad altri intramontabili masterpiece non regge, almeno per me.
La mia personale top 3 è cosí fatta: Indiana Jones and the last crusade, Sam&Max: hit the road e il secondo Monkey Island.

#26
maxlovegods

maxlovegods
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 260
Anche io ne ho fatta una per Android. Provatela se vi va è gratis. Si chiama COMIC DISASTER. Fatemi sapere nei commenti se vi piace.

#27
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

aspettavo un articolo sulle avventure grafiche!
a proposito, ne avete qualcuna recente (ultimi 10-12 anni) da consigliarmi? perché dopo syberia e black mirror non ho trovato altre avventure grafiche dello stesso livello, solo machinarium mi ha quasi fatto emozionare allo stesso modo

 

prova Broken Age ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo