Vai al contenuto

Il Mercato Mobile ha "ucciso" il 3DS? Dove sono i giochi ?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39280

quando? 10 anni fa? :asd:

 

è offtopic cmq c'è la sezione apposita dei gaming per android anche se nn se la fila nessuno e io mi ero stufato di aggiornarla da solo :asd:



#32
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

Chiedo (senza polemica alcuna, solo curiosità) quali sono i giochi interessanti per smartphone?
 
MMORPG e qualcos'altro? Io andando sul playstore vedevo solo ciofeche.

Titoli veloci (ma del genere ce ne sono tantissimi come Puzzle Bobble, Bit Trip, Katamary damacy, Afterburner Climax, Mikku Flick 1 e 2) si adattano (secondo me meglio del 3ds) al gioco portatile.
Sono giochi immediati che si giocano volentieri in fila, sul treno, in aereo ecc. giochi portatili appunto.

Poi vi sono giochi sperimentali che valgono il prezzo del biglietto (Sir Benfro, Year Walk ecc.)

Ma a questi se ne aggiungono un numero enorme molto più impegnativi
Final Fantasy 6, Chrono Trigger, Ghost Trick (che c'era anche su Ds ed è bellissimo), i vari Monkey Island, Dead Space, Nihilumbra, Dodonpachi e tantissimi altri shoot em up della Cave (che se piace il genere Shoot em up sono il non plus ultra), Limbo, Shantae, Lumi, The world end whit you, senza andare nei giochi vecchi (double dragon, R- Type, Dragon s Lair, Splatterhouse) e potrei andare avanti per non so quanto.

Riconosco che i controlli a volte (per i giochi classici) sono un pò ostici e questo, secondo me è un pò un limite.

Ma è veramente un mercato in espansione che offre tantissime soddisfazioni anche ai giocatori più esperti (ogni giorno quando ci si collega nello store ci sono novità).


Poi adesso mi vengono in mente anche Alien Breed, Rayman (ottimizzato per touch), Mirror Edge, Raiden collection, Mass effect, Another World, Plague Inc., che sto giocando in questi giorni ed è veramente una sopresa, Xcom enemy unkown, Tiny Thief, Sword and Sworcery, Nba Jam, Max Payne, Broken sword, Scribblenauts Remix, Crazy taxy, House of the dead overkill, Jet set radio, i vari Gta

Ce n è veramente per tutti i gusti

Spero di esserti stato di aiuto :)

Ah il mio elenco è riferito all apple store :)

Modificata da Provvisorio, 19 May 2014 - 01:25 PM.


#33
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

In effetti il 2013 è stato molto ricco come anno per il 3DS ma questo 2014 si sta rivelando fiacco assai.

 

I giochi si contano, su DS c'era sicuramente più scelta, grazie anche ai mille giochi su licenza che facevano schifo assai, tutti tratti da film, fumetti, trasmissioni per bambini, ecc. su 3DS esce ben poco... tutto di qualità (su DS era davvero la fiera della zoZZeria) ma ben poco.

 

Per esempio mi viene in mente che a 3 anni dall'uscita non abbiamo ancora avuto roba come Dragon Quest (su DS ne sono usciti a vagonate), Final Fantasy, Blue Dragon, Hotel Dusk, Trauma Center, ecc.

 

Ma anche tutti quegli spin-off del menga (come quelli relativi ad Assassin's Creed o Prince of Persia per citarne alcuni) o il fatto che giochi che su DS erano serializzati (4-5 titoli) su 3DS ne sono usciti a stento uno, massimo due.

 

Di sicuro il panorama non è lo stesso che si aveva su DS, di certo non per mancanze della console... ma non so... a me per quel che mi serve va bene così ma in effetti globalmente parlando c'è 1/3 di quello che c'era su DS.

Ecco appunto.

Il DS ha avuto una caterba di giochi ma MESI di vuoto per quanto mi riguarda, mesi in cui uscivano solo cooking mama e schifezzine associate, per fortuna cose che su 3DS hanno drasticamente calato la loro presenza in favore di smartphone e tablet.

 

I giochi di qualità sono rimasti sulle console portatili e non potrei che esserne felice, per me che compro un solo gioco al mese (sia esso per qualasiasi console) va bene così.

Di certo all'E3 ci voglion novità, il 2013 è stato un'anno fin troppo ricco in rapporto al 2014



#34
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

i giochi per 3DS sono molti ancora in Jap (ma ne arrivano un po' tra poco) e alcuni sono un po' in sordina perchè non sono le IP più famose di Nintendo, ma in realtà ci sono. e credo vedremo un'altra infornata di giochi first party per fine anno/anno prossimo.

quel che manca è il supporto occidentale, che non è stato ucciso dal mobile quanto dalle console da casa, e poco altro.



#35
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Titoli veloci (ma del genere ce ne sono tantissimi come Puzzle Bobble, Bit Trip, Katamary damacy, Afterburner Climax, Mikku Flick 1 e 2) si adattano (secondo me meglio del 3ds) al gioco portatile.
Sono giochi immediati che si giocano volentieri in fila, sul treno, in aereo ecc. giochi portatili appunto.

Poi vi sono giochi sperimentali che valgono il prezzo del biglietto (Sir Benfro, Year Walk ecc.)

Ma a questi se ne aggiungono un numero enorme molto più impegnativi
Final Fantasy 6, Chrono Trigger, Ghost Trick (che c'era anche su Ds ed è bellissimo), i vari Monkey Island, Dead Space, Nihilumbra, Dodonpachi e tantissimi altri shoot em up della Cave (che se piace il genere Shoot em up sono il non plus ultra), Limbo, Shantae, Lumi, The world end whit you, senza andare nei giochi vecchi (double dragon, R- Type, Dragon s Lair, Splatterhouse) e potrei andare avanti per non so quanto.

Riconosco che i controlli a volte (per i giochi classici) sono un pò ostici e questo, secondo me è un pò un limite.

Ma è veramente un mercato in espansione che offre tantissime soddisfazioni anche ai giocatori più esperti (ogni giorno quando ci si collega nello store ci sono novità).


Poi adesso mi vengono in mente anche Alien Breed, Rayman (ottimizzato per touch), Mirror Edge, Raiden collection, Mass effect, Another World, Plague Inc., che sto giocando in questi giorni ed è veramente una sopresa, Xcom enemy unkown, Tiny Thief, Sword and Sworcery, Nba Jam, Max Payne, Broken sword, Scribblenauts Remix, Crazy taxy, House of the dead overkill, Jet set radio, i vari Gta

Ce n è veramente per tutti i gusti

Spero di esserti stato di aiuto :)

Ah il mio elenco è riferito all apple store :)

 

Ah allora fai come se non me l'avessi fatta tutta questa lista. :gad2:

Ho un Note 3 Neo.



#36
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

 
Ah allora fai come se non me l'avessi fatta tutta questa lista. :gad2:
Ho un Note 3 Neo.

:gad2:

Modificata da Provvisorio, 19 May 2014 - 01:44 PM.


#37
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

:D

 

Comunque grazie lo stesso.

 

Mi sa che il futuro sono gli indie  e i giochi android (molti dei quali cacchiate ma tant'è) 

Ma vi parlo in un futuro prossimo, del tipo di quando finiranno il loro ciclo vitale le 2 console 3ds e ps vita.

 

E' quasi sicuro.

A meno che Nintendo non sfonda tantissimo con la next console portatile. Ma se ne parla come minimo tra 2-3 anni.



#38
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

 
Comunque grazie lo stesso.
 
Mi sa che il futuro sono gli indie  e i giochi android (molti dei quali cacchiate ma tant'è) 
Ma vi parlo in un futuro prossimo, del tipo di quando finiranno il loro ciclo vitale le 2 console 3ds e ps vita.
 
E' quasi sicuro.
A meno che Nintendo non sfonda tantissimo con la next console portatile. Ma se ne parla come minimo tra 2-3 anni.


Figurati!

Comunque è possibile (possibile non certo) che in futuro le portatili vengano rimpiazzate da smartphone.
Se però l offerta è di qualità (se guardi la lista dei titoli vedrai un sacco di bellissimi giochi; non solo giochi veloci ma di tutti i tipi e generi) io non ci vedo questo gran problema.

Tanto ormai il 3ds lo uso solo a casa, quindi per me non è neanche una console portatile.

#39
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
A dirti la verita' per me un po e' un problema.
Preferisco sempre i controlli tradizionali e giochi un pochettino piu' seri.
Anche gli indie(davvero splendidi), ma per carita' android proprio no.

#40
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099
Sui controlli quando non sono ottimizzati magari ti posso dare ragione

Ma dead Space, final fantasy, ghost trick, Xcom enemy unknow i giochi della cave e non so quanti altri titoli (chrono trigger, the World ends whit you) sono dei gioconi e non certo dei semplici indie.

Forse android è più scrauso. Ma dammi retta!
L apple store è un lusso infinito :)

Modificata da Provvisorio, 19 May 2014 - 09:34 PM.


#41
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099
Ah
Visto il tuo nick
Ci sono tutti i Gta (compresi Vice city e San andreas :)

#42
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

Più che jrpg che ormai mi hanno stufato ( non sto riuscendo a trovare neanche la voglia di andare avanti in bravely default nonostante da ex appassionato del genere riconosca sia un ottimo titolo ) e la cui presenza c'è su DS, direi che mancano giochi come Rpg occidentali, strategici, Fps.



#43
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099
A me mancano molto giochi di azione/horror in terza persona

#44
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39280

ormai siamo andati ot

 

ma guarda che su android c'è quasi la stessa roba che su apple eh :asd:

 

inclusi i vari dead space, mass effect, deus ex ecc

 

ripeto di giochi anche validi ce ne sono a decine

 

io sul mio tablet avrò 3-4 schermate piene XD



#45
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Sui controlli quando non sono ottimizzati magari ti posso dare ragione

Ma dead Space, final fantasy, ghost trick, Xcom enemy unknow i giochi della cave e non so quanti altri titoli (chrono trigger, the World ends whit you) sono dei gioconi e non certo dei semplici indie.

Forse android è più scrauso. Ma dammi retta!
L apple store è un lusso infinito :)

 

Peccato che mentre giochi dopo pochissimo devi ricaricare l'iphone. Lol.

ormai siamo andati ot

 

ma guarda che su android c'è quasi la stessa roba che su apple eh :asd:

 

inclusi i vari dead space, mass effect, deus ex ecc

 

ripeto di giochi anche validi ce ne sono a decine

 

io sul mio tablet avrò 3-4 schermate piene XD

 

Il tablet non è la stessa cosa delle portatili se permetti. Non c'entra proprio un fico secco con le portatili e gli smartphone.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo