Vai al contenuto

Intervista a Raffo - INTERVISTA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
martinbrown

martinbrown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
l'appuntamento con console mania era quasi più sacro di quello coi giochi stessi, credo che però tutta la magia fosse dentro di noi, indipendentemente da quella che poteva essere la qualità dei giochi o delle riviste. 
Guardate adesso una puntata di Hazard per capire a cosa mi riferisco  :pff:
chi rimpiange il passato in realtà rimpiange se stesso

Modificata da martinbrown, 13 May 2014 - 11:07 PM.


#32
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Ma il Duspa che fine ha fatto? thinkya1.gif  E' vero poi che quel cagnotto del Bossetti è in Sud America?


Modificata da Darth Mike, 13 May 2014 - 11:08 PM.


#33
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Mi avete regalato un pezzo di vita che pensavo morto e sepolto, grazie :)

#34
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Volevo far leggere tutti i bei commenti dellaggente alla mia mamma per farle vedere che tutti mi vogliono bene e di essere orgogliosa del suo bambino, e ora per colpa tua non posso più, grazie tante eh...

 

prego, te mi hai fatto smettere di comprare la rivista.



#35
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

Sono passati solo 16 anni, come potrei essermene dimenticato :snape:

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunque conservo tutto dei lettori (e guai a chi me li tocca)

qzgg02.jpg

 

 

Ogni tanto riguardo i video dell' e3 2001 sul tuo canale youtube.

Autentico delirio, ma una volta si svolgeva a settembre poi? non me lo ricordo mica...



#36
sambo73

sambo73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 736

Sono passati solo 16 anni, come potrei essermene dimenticato :snape:








Comunque conservo tutto dei lettori (e guai a chi me li tocca)
qzgg02.jpg


madonnaaaa! sono commosso... ti voglio bene e ti auguro tutto il bene del mondo

#37
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Eh si!



#38
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ecco ora c'è davvero il Raffo su forumeye, c'è stata leggenda metropolitana per anni :asd:

 
prego, te mi hai fatto smettere di comprare la rivista.

 
se compri o non compri una rivista per 2/3 recensioni su 20 imho c'è qualcosina da rivedere nel tuo elenco di priorità :sese:

#39
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

se compri o non compri una rivista per 2/3 recensioni su 20 imho c'è qualcosina da rivedere nel tuo elenco di priorità :sese:

 

Non è solo x due recensioni ovviamente, ho detto solo le + clamorose, xchè non mi puoi recensire a cul0 starfox64 e mario kart 64, mi piacerebbe ritrovarle x sentire cosa ne pensa il fossetti...

 

Ricordo che al tempo non c'era internet, e sapere o no se un gioco era valido o meno l'unica cosa da fare era affidarsi alle riviste, se poi erano divertenti magari era vero, ma non dicevano una cippa del gioco e se compro una rivista di vg la compro x sapere com'è il gioco, mica x ridere e basta (visto che poi, non ero/sono migliardario, nel 96 avevo 16 anni, e un gioco del N64 costava mediamente 120.000-140.000 lire).

 

Cosa faccio poi? 

 

Esce zelda64 e mi compro una rivista non seria che magari me lo recensisce un'altra volta il "raffo"?

 

Meglio di no, meglio spendere i miei 5.000 lire in una rivista seria che mi dice x filo e x segno se un gioco vale o no la spesa.



#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

TGM si comprava non solo per le recensioni, ma soprattutto per il modo di scrivere

era (è) un giornale che faceva informazione facendoti fare due risate

oltre che per il mai troppo lodato silver disk

 

se volevi solo informazioni c'era GMC, che però era noioso come la morte da leggere

che poi è diventato pure dello stesso editore

 

non è mai stato un giornale di pure news, un giornale diciamo "pro", è sempre stato scanzonato

 

figurati che io ho smesso di prenderlo qualche anno fa' per il motivo opposto, perchè aveva perso molto del clima ironico dei primi anni, oltre che molti dei redattori storici.

con internet e con l'arrivo su Everyeye non avevo più nessun bisogno di leggere una rivista troppo seriosa, le news e le recensioni le leggo ben prima che esca in edicola

se devo essere sincero ho praticamente letto solo il "Raffo senti qua" e l'angolo del Pastooooooore per oltre un anno... (sbonk)



#41
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Io sto parlando di consolemania non di tgm.

 

EDIT: cmq dai basta, ho detto la mia, non riesco a trovare i vecchi consolemania, quindi direi che è anche abb, è chiaro che era un problema mio, oramai è storia vecchia.


Modificata da ZONATAR, 14 May 2014 - 01:18 PM.


#42
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611

spezzo una lancia a favore di zontar

anche io avevo smesso di leggere consolemania per l'atteggiamento un pò troppo cazzeggione delle recensioni. all'inizio era divertente, dopo un pò stufava.

ricordo con orrore le recensioni dei bovas, quasi sempre impostate come racconto delirante in cui si evinceva NIENTE del gioco trattato.

non ricordo se nello specifico quelle delle raffo mi piacevano o meno, ma il tono generale della rivista per un certo periodo fu quello.



#43
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ah ecco perchè non mi ricordavo di questi titoloni recensiti in modo non soddisfacente

allora non le ho letto, per cui rimettiti a cercare i numeri :sese:



#44
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Non capisco una cosa.

Consolemania è sempre stato scanzonato e pieno di cavolate (anche più di TGM), per cui non capisco perchè mollare la rivista dopo se già all'inizio era così.



#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non capisco una cosa.

Consolemania è sempre stato scanzonato e pieno di cavolate (anche più di TGM), per cui non capisco perchè mollare la rivista dopo se già all'inizio era così.

 

io non lo hai comprato non avendo console ai tempi, ma francamente la sapevo come dici te.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo