Vai al contenuto

Intervista a Raffo - INTERVISTA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188998
Intervista a Raffo - INTERVISTA
Raffaele Sogni ci racconta dei tempi di Console Mania
Come saprà chi ha letto il mio articolo sulle riviste di videogiochi, io sono un grande fan di Console Mania. Quando il giornalismo videoludico si faceva solo su carta e noi eravamo tutti bambinazzi con il super Nintendo e il Mega Drive, Console Mania era una delle riviste più importanti e più lette. A quei tempi Raffaele Sogni si faceva chiamare Raffo, era un teenager ed era una delle firme più divertenti della testata. Questa è la sua intervista.
Leggi l'articolo completo: Intervista a Raffo - INTERVISTA (Multi)



#2
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

Grandissimo Raffo,ho ancora pile e pile di numeri di Consolemania stipati.

Quello con in copertina Batman Forever l'avrò riletto trillioni di volte.

$T2eC16dHJI!E9qSO9)YiBRy0JbSVsg~~60_35.J



#3
jubee

jubee
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 872
Mitico Raffo!!!
Io me lo ricordo su TGM!!! l'angolo raffosentiqua, diventato un vero e proprio cult era la prima cosa che leggevo appena uscito dall'edicola!
Razzo, però, mi avete fatto ricordare quanto sono vecchio...

#4
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Semplicemente un MITO

Mi ricordo ancora alcuni cappelli introduttivi delle review di ConsoleMania scritte dal raffo, tipo quello di Enter The Wu-Tang per PlayStation interamente scritto in rima :D

#5
Trawn

Trawn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 997
Come dimenticare su "raffo senti qua" le mitiche discussioni sul gatto con la fetta di pane e marmellata sulla schiena per smontare le leggi di Murphy!

#6
carogna80

carogna80
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 408
Inizia ad acquistare consolemania dal numero 3, c'era fantasia del megadrive in copertina, avevo un master sistem, ma dopo poco arrivarono megadrive con sonic the hedgeogh e super Nintendo con Mario all star, altri tempi, tutta un'altra storia, i casual gamers erano inesistenti, i coin op erano sulla cresta dell'onda, cabinati snk e sega la facevano da padroni, ed avere un neo geo con farla fury 2 era roba da ricchi! 1 milione delle vecchie lire era quasi uno stipendi nel 1991, adesso abbiamo internet e tutto a portata di mano, passiamo la nostra voce da un microfono all'altro, all'epoca ci si ritrovava in giro con 1000 lire e si andava al bar per giocare a street fighter 2, non c'era neanche il cellulare! Con una semplice chiamata in casa ci si organizzava meglio, tutto era preciso e a regola d'arte, che malinconia :will2:

#7
facocero78

facocero78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 659
Quelli si che erano bei tempi:respect:

#8
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Mitico Il Raffo. :D

Per fortuna negli anni non è cambiato di una virgola.

Guardatevi assolutamente le puntate di Game Time sul tubo!

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Raffo sempre il numero 1

#10
genesx

genesx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853
Raffo, un mito! Mi mancano le sue barze... :asd:

#11
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Io sono l'unico che lo odiava x le sue fintissime recensioni dei giochi?

 

Ok sono solo videogiochi, ma quando mi scrivi 2 pagine di roba inutile (magari anche divertente) e poi scrivi solo 2 righe (2 di numero) su come è effettivamente il gioco, se ne vale la pena o no, il tuo "lavoro" non lo fai bene, uno dei motivi x cui ho smesso di comprare la rivista.



#12
passer875

passer875
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 983

hahahahahah grande Raffo!!!
approfitto di questo articolo per chiedere a chiunque sia in possesso di vecchie riviste di videogiochi, di contattarmi in privato, poichè vorrei metterli in contatto con un gruppo di ragazzi che stà portando avanti un progetto di scan davvero spettacolare, per non mettere link qui!!!!



#13
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742

eheh grande raffo! quanti ricordi....



#14
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854
Quanta nostalgia... bellissimi ricordi impressi a fuoco nella memoria, anni ruggenti per i videogiochi quando ancora non erano il fenomeno di massa che conosciamo oggi.

#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io sono l'unico che lo odiava x le sue fintissime recensioni dei giochi?

 

Ok sono solo videogiochi, ma quando mi scrivi 2 pagine di roba inutile (magari anche divertente) e poi scrivi solo 2 righe (2 di numero) su come è effettivamente il gioco, se ne vale la pena o no, il tuo "lavoro" non lo fai bene, uno dei motivi x cui ho smesso di comprare la rivista.

 

:sisi:

 

perchè quando faceva quel tipo di rece solitamente voleva dire "il gioco è di una noia mortale" :P






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo