Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] FIFA 15Vietati i paragoni con PES


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9002 risposte

#7996
Pedrinho11

Pedrinho11
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

I falli di mano ci sono. Nel senso che avvengono durante la partita, e nemmeno di rado. Il problema é che non ne fischia nemmeno uno, anche se li hai attivati dal menú. Sono buggati. O meglio, é l'arbitro ad essere buggato. Non gli arriva l'input per fischiare quando si verificano.



#7997
Pedrinho11

Pedrinho11
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19
Anche a me non ne fischia uno ormai ci ho preso l abitudine

Modificata da Pedrinho11, 04 November 2014 - 02:11 PM.


#7998
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

vabbè guarda anche che ci sono sportivi che non ti danno manco una modalità tipo carriera decente, parlando sempre di calcio... :eheh:


Beh ovviamente fra i titoli sportivi "quello" non era incluso :D

E infatti alla Konami non darò nemmeno un cent fino a quando non risolveranno l'annoso problema delle licenze (o sistemeranno i FO) e implementarono una Master L. degna di questo nome.

#7999
Nasone74

Nasone74
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2806

:o ma te lo hanno fischiato come rigore ??? se si sarebbe la prima volta che ne vedo uno in fifa 15 ...... uno del chievo ha palleggiato e schiacciato alla m.giordan senza ovviamente essere punito ne con il fallo a sfavore ne con l'ammonizione ....mah ....non capisco ....ci sono o non ci sono sti falli di mano ....e se non ci sono quando verranno attivati?con il prossimo aggiornamento ???

Macché magari.....sti ladri se so comprati l'arbitro.... Ahahah

#8000
Pedrinho11

Pedrinho11
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

Macché magari.....sti ladri se so comprati l'arbitro.... Ahahah

Ragazzi è incredibile oggi ho giocato a Fifa l avversario ( era una squadra di serie A francese ) alza nettamente il braccio e non mi da il rigore è assurdo

Modificata da Pedrinho11, 04 November 2014 - 03:51 PM.


#8001
fotello

fotello
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2746

Beh ovviamente fra i titoli sportivi "quello" non era incluso :D

E infatti alla Konami non darò nemmeno un cent fino a quando non risolveranno l'annoso problema delle licenze (o sistemeranno i FO) e implementarono una Master L. degna di questo nome.

IDEM



#8002
fotello

fotello
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2746

ma qua si va a filonate? adesso tocca ai falli di mano? l' altra settimana alla corsetta e quella prima alla velocità....

mah la cosa che mi fa sorridere è che sul forum concorrenza lo osannano, per aver provato una demo e aver visto 3 video.

qua abbiamo un gioco che ricrea al massimo la premier con atmosfera reale, un ottimo gameplay arricchito di falli quest'anno e stiamo a vedere sempre le due o tre cag...e che non vanno, ma si può.... :angry:



#8003
nic85

nic85
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5202

Ragazzi è incredibile oggi ho giocato a Fifa l avversario ( era una squadra di serie A francese ) alza nettamente il braccio e non mi da il rigore è assurdo

I falli di mano sono disabilitati nell'online

#8004
glucam

glucam
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1399

va bé la mancanza dei falli di mano non mi sembra un difetto così grave, specie considerando che sono completamente fuori controllo (non c'è mica il tasto per prenderla di mano)...  comunque visto che hanno messo l'opzione almeno potevano farli fischiare bene...

 

Sono bel altre le pecche secondo me, momentum a parte:

1) velocità troppo variabile da partita a partita nell'online

2) possibilità di pressing con tutta la squadra per 90 minuti senza reali cali delle prestazioni

3) goal con lancione centrale

4) attaccanti troppo avvantaggiati contro i difensori (almeno tra avversari umani), sia nei contrasti che nei colpi di testa dove si ha poco controllo

5) scripting esagerato sulle palle alte e nei tentativi di stop

6) impossibilità di scegliere la maglietta nell'online in base all'avversario; mi ritrovo spesso a giocare con la Roma con la maglia Rosso Pompeiano contro squadre con il Rosso acceso o Rosse e bianche con grande difficoltà da parte mia... sempre più spesso gioco con la seconda e terza maglia che danno meno problemi ma mi scoccia NON poco!

 

Il punto 3), secondo me forse è il peggiore, sono anni ormai che provo a fare fallo, rinviare, raddoppiare etc.etc. ma se becchi quello che fa solo lanci centrali anche se lo sai il goal te lo fa lo stesso...

 

Il 3 insieme al 2 premia chi gioca in maniera scadente contro chi vuole costruire l'azione. Demoralizzante!!!

Ieri ho incontrato due giocatori fantastici con cui mi sono davvero divertito; abbiamo fatto due partite costruendo le azioni in maniera ragionata, pressando il giusto e senza lancioni centrali; fantastico giocare così!!! peccato che il gioco non ti premia... 

 

A seguire, secondo me il 5), mi capita spesso che il mio giocatore anziché colpire/rinviare/passare al volo fa prima lo stop consentendo l'intervento dell'avversario; mi è capitato di subire goal perché il portiere non spazza di prima (anche se l'ho chiesto!), prova lo stop arriva l'attaccante gli ruba palla e segna; oppure il difensore non spazza, prova lo stop anche da ultimo uomo quando so perfettamente che l'attaccante se va a prendere la palla in quella zona va da solo davanti al portiere, cosa che puntualmente accade... o ancora, l'attaccante che deve solo spingerla dentro e invece fa lo stop! ma chi te lo ha chiesto!!!!

 

Infine il 6) sarebbe semplice da sistemare, invece nulla... eppure è stato segnalato non so quante volte nei vari forum e va avanti da anni... ecco, queste cose, insieme al momentum, fanno capire il potere e la "prepotenza" dell'EA; un vero peccato perché il gioco sembra partire sempre bene poi lo patchano e tra momentum e facilitazioni varie per i bimbiminkia alla fine viene peggiorato tutto   :(


Modificata da glucam, 04 November 2014 - 05:43 PM.


#8005
glucam

glucam
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1399

aggiungo pure i recuperi esagerati che permettono di fare anche due goal al 45 e due al 90...  capita troppo spesso mentre nella realtà praticamente mai



#8006
Pedrinho11

Pedrinho11
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

ma qua si va a filonate? adesso tocca ai falli di mano? l' altra settimana alla corsetta e quella prima alla velocità....
mah la cosa che mi fa sorridere è che sul forum concorrenza lo osannano, per aver provato una demo e aver visto 3 video.
qua abbiamo un gioco che ricrea al massimo la premier con atmosfera reale, un ottimo gameplay arricchito di falli quest'anno e stiamo a vedere sempre le due o tre cag...e che non vanno, ma si può.... :angry:

senti non ho capito se dici che sarei io quello a cui non piace Fifa ? oppure dici che inventiamo i momentum?

Modificata da Pedrinho11, 04 November 2014 - 05:23 PM.


#8007
ThomasAmery

ThomasAmery
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 395

Dopo diverse settimane ho fatto qualche partita nella modalità torneo, con il Cristal Palace. Non si può dire che il gioco sia brutto, per nulla. Anzi è molto bello, ma con una serie di limitazioni di non poco conto. Per esempio, ho fatto una partita contro il West Ham. Vincevo uno a zero e loro sono rimasti in dieci per un doppio giallo a mezzora dalla fine. Ho perso due a uno. Il punto è che in Fifa i contesti non sono realistici. Non esiste solo l'intelligenza artificiale che ha i suoi limiti e che consiste sostanzialmente in una serie di cose che le squadre "sanno fare". Dovrebbe esistere anche una "incapacità naturale", che porta le squadre, in un preciso e determinato contesto, anche a non riuscire a fare più delle cose. Come per esempio, giocando in dieci, palleggiare per venti passaggi di seguito davanti alla mia area per poi smarcare con quattro tocchi di prima uno che segna con un tiro a giro dal limite sul palo e, un minuto dopo, palla rubata, contropiede e cross preciso preciso per il centravanti e gol. Insomma, in un contesto realistico, questa cosa non dovrebbe quasi mai succedere e la partita dovrebbe essere naturalmente "facile".

Invece, in Fifa la inferiorità numerica non ha quasi rilievo, non cambia l'assetto della squadra, non genera nessuna difficoltà, figurarsi quella meramente psicologica che pure capisco difficile da rendere. 

Detto questo, la Premier è resa benissimo e ci sono momenti anche di gioco addirittura divertente, anche se la varietà della IA non è granchè longeva per un intero anno di gioco. Ecco, l'intelligenza non è "quantità", ma è rapporto tra cose, contesti e capacità. Un problema maledettamente difficile. 

 

Per quanto riguarda il resto, tipo l'online, non credo che tornerò facilmente a giocarci.

In questa versione, come è stato ottimamente e variamente descritto per pagine e pagine gli altri forumisti, hanno perso totalmente il controllo dell'equilibrio del gioco, che invece nel 14 per ps4 era veramente ottimo e che rimpiango molto. 

Non escludo, anche se la cosa non ha ho mai considerata, di provare anche a giocare con le slide. Chissà. 

(Nel frattempo passo più tempo con i Lakers sul gioco di basket. E devo dire che è molto realistico: perdo sempre) 



#8008
falloutnat

falloutnat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1194

Dopo diverse settimane ho fatto qualche partita nella modalità torneo, con il Cristal Palace. Non si può dire che il gioco sia brutto, per nulla. Anzi è molto bello, ma con una serie di limitazioni di non poco conto. Per esempio, ho fatto una partita contro il West Ham. Vincevo uno a zero e loro sono rimasti in dieci per un doppio giallo a mezzora dalla fine. Ho perso due a uno. Il punto è che in Fifa i contesti non sono realistici. Non esiste solo l'intelligenza artificiale che ha i suoi limiti e che consiste sostanzialmente in una serie di cose che le squadre "sanno fare". Dovrebbe esistere anche una "incapacità naturale", che porta le squadre, in un preciso e determinato contesto, anche a non riuscire a fare più delle cose. Come per esempio, giocando in dieci, palleggiare per venti passaggi di seguito davanti alla mia area per poi smarcare con quattro tocchi di prima uno che segna con un tiro a giro dal limite sul palo e, un minuto dopo, palla rubata, contropiede e cross preciso preciso per il centravanti e gol. Insomma, in un contesto realistico, questa cosa non dovrebbe quasi mai succedere e la partita dovrebbe essere naturalmente "facile".
Invece, in Fifa la inferiorità numerica non ha quasi rilievo, non cambia l'assetto della squadra, non genera nessuna difficoltà, figurarsi quella meramente psicologica che pure capisco difficile da rendere. 
Detto questo, la Premier è resa benissimo e ci sono momenti anche di gioco addirittura divertente, anche se la varietà della IA non è granchè longeva per un intero anno di gioco. Ecco, l'intelligenza non è "quantità", ma è rapporto tra cose, contesti e capacità. Un problema maledettamente difficile. 
 
Per quanto riguarda il resto, tipo l'online, non credo che tornerò facilmente a giocarci.
In questa versione, come è stato ottimamente e variamente descritto per pagine e pagine gli altri forumisti, hanno perso totalmente il controllo dell'equilibrio del gioco, che invece nel 14 per ps4 era veramente ottimo e che rimpiango molto. 
Non escludo, anche se la cosa non ha ho mai considerata, di provare anche a giocare con le slide. Chissà. 
(Nel frattempo passo più tempo con i Lakers sul gioco di basket. E devo dire che è molto realistico: perdo sempre) 


Mi spiace ma ti sbagli....ho visto partite di squadre in superiorità numerica andare sotto ed essere in difficoltà. ..guarda ieri Cesena Verona. ...15 min finali il Verona in 10 oppure a pareggiato e stava schiacciando il Cesena. ...

#8009
ThomasAmery

ThomasAmery
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 395

Mi spiace ma ti sbagli....ho visto partite di squadre in superiorità numerica andare sotto ed essere in difficoltà. ..guarda ieri Cesena Verona. ...15 min finali il Verona in 10 oppure a pareggiato e stava schiacciando il Cesena. ...

 

Le eccezioni nel calcio reale esistono, chiaro. Non vanno confuse con quello che succede di regola, però. 

Io intendevo dire, la chiarezza non è mai abbastanza evidentemente, che in FIFA la squadra in inferiorità numerica non va mai in difficoltà: è come se non fosse rilevante.  

 

(Aggiungo che gioco campione in full manual, per rendere anche la difficoltà mia, a giocare contro la cpu)

 

Approfitto anche per chiedere se anche a voi capita di vedere nel campo del Cristal Palace un artefatto grafico simile a una staccionata nera impressa sul campo poco oltre la metà campo a destra. 



#8010
mimmus69

mimmus69
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 437

Mi spiace ma ti sbagli....ho visto partite di squadre in superiorità numerica andare sotto ed essere in difficoltà. ..guarda ieri Cesena Verona. ...15 min finali il Verona in 10 oppure a pareggiato e stava schiacciando il Cesena. ...

Sempre ieri.........

 

3 a 0 per la lazio al primo tempo. Cagliari in 10 ed al ventesimo erano 3 a 2 (vabbè c'era zeman di là quindi per me che amo il calcio offensivo è come se ci fosse stato il maestro). 

Poi però 4 a 2 per la stanchezza del cagliari (e qui purtroppo la EA questa variante non l'ha considerata) 

Comunque è vero, in 10 si possono fare belle partite, ma anche subire goleade. 

Ed in fifa effettivamente il fattore campo incide troppo poco. 

ciao.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo