Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] FIFA 15Vietati i paragoni con PES


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9002 risposte

#6886
ThomasAmery

ThomasAmery
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 395

 

La penso come te,addirittura ho giocato match contro utenti in assistito con i quali mi son divertito di più,ovviamente restando sulle 3,5 stelle,c'è poco da fare,tutti a correre come conigli impazziti in preda ad un raptus.

 

e purtroppo è la dinamica stessa del gioco per come gli è alla fine riuscito a costringerti: una volta che si emerge dal rimpallo, prendere il vantaggio e andarsene (anche per via centrale come si diceva), è un gioco da bambini, quindi via di corsa a pressare e raddoppiare sul portatore. Il risultato di tutto questo è che mentre è molto rischioso passare e costruire, tenere palla dalla tre quarti in su è statisticamente conveniente, una volta che si ha lo slancio. Se si è bravi, addirittura letale, anche perchè i centrali non stringono bene sul portatore di palla. Io sono un giocatore medio, e ieri ho vinto con uno che oggi ho visto nella classifica manual tra il quarantesimo e il cinquantesimo posto. Ma non mi sembrava di avere vinto, quanto di averlo proprio menato. 

Detto questo, ci sarebbero un sacco di cose che tecnicamente hanno fatto bene e taluni singoli momenti di grande soddisfazione.

Ma la somma di tutte queste cose non fa un gioco nè equilibrato nè, temo, alla lunga vario e divertente. E' la logica del calcio che cercano di simulare spasmodicamente, quello inglese, che comincia a mostrare la corda: ti metto una grafica bella, un milione di movimenti ecc., ma fatalmente si trasforma nella scena in cui una manica di assatanati ululanti che pensano di dare spettacolo inseguendo il pallone indefessamente per novanta minuti. La rappresentazione, per quanto tecnicamente accurata, se non coglie e persegue la profondità del gioco, diventa una pura messa in scena. Senza lo spirito del calcio. 



#6887
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

Come mai non becco nessuno che parla nelle partite online? E se parla non esce l'iconcina del microfono?



#6888
Adbeito

Adbeito
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Buonasera a tutti,

ritorno a scrivere su questo forum dopo credo 2 anni, non mi ricordo se ci si deve presentare su un'apposita sezione (quindi se devo farlo indicatevi la strada).

Come tutti voi volevo dire la mia su questo FIFA 15 (PS4).

Inizio col dire che nel complesso il gioco non è male, la grafica è paurosa e tutto il contorno (entrata in campo, telecronaca inglese con aggiornamenti dagli altri campi, tutti gli stadi inglesi, volti perfetti e altro) rende il gioco spaziale.

Fin qui tutto bene, poi inizi a giocare e vuoi spegnere la Play.  

Io gioco quasi esclusivamente offline perchè vedendo certi video su internet mi passa la voglia di andare a provare l'online; la velocità che uso è lenta, full-manual, difesa tattica e ho modificato un pò di slides, difficoltà leggenda.

 

Detto questo dopo una settimana posso tirare le somme e anche il gioco fuori dalla finestra: un gioco penoso, schizofrenico, impossibile da ragionarci sopra un secondo.

Il gioco ha migliaia di bug (se li elenco qui non prendetevela perchè ho visto che c'è la sezione bug ma volevo fare un discorso generale):

- terzini che si scambiano le fasce di competenza (posso capire gli esterni di centrocampo, ma i terzini?)

- la barriera resta ferma quando viene battuta la punizione e finchè il pallone non esce i giocatori restano impalati.

- portieri che oserei dire spettacolari quando parano, ma prendono gol a volte in modo assurdo

- recupero sempre di 5 minuti (che sia primo o secondo tempo)

- calcio d'inizio avversario, non si riesce a rubare palla e vanno dritti in gol

- attacchi avversari infallibili e avversari che non tirano MAI da fuori

 

Ce ne sarebbero altre ma in questo momento non me ne vengono in mente.

La cosa che più odio però è lo svolgersi delle azioni, difensivamente perchè i giocatori vanno dove vogliono, i raddoppi vengono fatti dagli uomini sbagliati, gli avversari entrano in area con una facilità disarmante (io mi dico come fate a temporeggiare che gli avversari con 3 passaggi e tiro al volo vanno in porta e tu non hai ancora capito se la Play è accesa o meno), offensivamente perchè i giocatori non sovrappongono quasi mai anche se si mette la sovrapposizione nelle istruzioni e in quasi tutte le azioni offensive ti ritrovi col tuo attaccante da solo che deve arrangiarsi.

Il gioco è peggiorato tantissimo rispetto all'anno scorso perchè difendere non era impossibile mentre quest'anno prendo di media 2 gol a partita (molti primi tempi finiscono 3-4, 2-3, 3-3, mentre l'anno scorso capitava raramente di essere sotto di 2 gol, massimo massimo 0-2 fuori casa contro un City o Bayern),  gli avversari recuperano con estrema facilità (la peggior cosa è essere in vantaggio 2-5 e perdere 6-5 con gli avversari in 10 a 15 minuti dal termine). 

Io non sarò un giocatore bravissimo e incallito (posso permettermi 5-6 ore a settimana per giocare visto il lavoro) però non sono poi tutto questo impedito. 

Vorrei solo capire chi riesce a divertirsi sul serio con questo gioco e se ha qualche consiglio in merito.



#6889
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

Ciao bittio :), sara sicuramente un problema momentaneo dell on line ddel gioco, oppure dei server ea.Mi rimane difficile credere (NoPermission) sia un bug, poi tutto ci sta :),cmq io non ho provato ieri sera, anche perche Io a dirti la verita on line i cambi non li faccio quasi mai, ma per curiosita stasera voglio provare :)


Confermo.
Bug nei cambi.
Se cambi gli uomini e gli sposti dalla tribuna , in campo, il gioco non lo accetta!!!!!
In pratica non si possono prendere uomini dalla tribuna online.
Confermato anche da mio amico.

Perfetto quindi con la mia squadra , il deportivo , non posso giocare con postiga.
Io sono sempre più basito.
Bah.

Possibile che nessuno lo abbia notato?
Non fate i cambi?

#6890
gio jhonson

gio jhonson
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 253

Buonasera a tutti,

ritorno a scrivere su questo forum dopo credo 2 anni, non mi ricordo se ci si deve presentare su un'apposita sezione (quindi se devo farlo indicatevi la strada).

Come tutti voi volevo dire la mia su questo FIFA 15 (PS4).

Inizio col dire che nel complesso il gioco non è male, la grafica è paurosa e tutto il contorno (entrata in campo, telecronaca inglese con aggiornamenti dagli altri campi, tutti gli stadi inglesi, volti perfetti e altro) rende il gioco spaziale.

Fin qui tutto bene, poi inizi a giocare e vuoi spegnere la Play.  

Io gioco quasi esclusivamente offline perchè vedendo certi video su internet mi passa la voglia di andare a provare l'online; la velocità che uso è lenta, full-manual, difesa tattica e ho modificato un pò di slides, difficoltà leggenda.

 

Detto questo dopo una settimana posso tirare le somme e anche il gioco fuori dalla finestra: un gioco penoso, schizofrenico, impossibile da ragionarci sopra un secondo.

Il gioco ha migliaia di bug (se li elenco qui non prendetevela perchè ho visto che c'è la sezione bug ma volevo fare un discorso generale):

- terzini che si scambiano le fasce di competenza (posso capire gli esterni di centrocampo, ma i terzini?)

- la barriera resta ferma quando viene battuta la punizione e finchè il pallone non esce i giocatori restano impalati.

- portieri che oserei dire spettacolari quando parano, ma prendono gol a volte in modo assurdo

- recupero sempre di 5 minuti (che sia primo o secondo tempo)

- calcio d'inizio avversario, non si riesce a rubare palla e vanno dritti in gol

- attacchi avversari infallibili e avversari che non tirano MAI da fuori

 

Ce ne sarebbero altre ma in questo momento non me ne vengono in mente.

La cosa che più odio però è lo svolgersi delle azioni, difensivamente perchè i giocatori vanno dove vogliono, i raddoppi vengono fatti dagli uomini sbagliati, gli avversari entrano in area con una facilità disarmante (io mi dico come fate a temporeggiare che gli avversari con 3 passaggi e tiro al volo vanno in porta e tu non hai ancora capito se la Play è accesa o meno), offensivamente perchè i giocatori non sovrappongono quasi mai anche se si mette la sovrapposizione nelle istruzioni e in quasi tutte le azioni offensive ti ritrovi col tuo attaccante da solo che deve arrangiarsi.

Il gioco è peggiorato tantissimo rispetto all'anno scorso perchè difendere non era impossibile mentre quest'anno prendo di media 2 gol a partita (molti primi tempi finiscono 3-4, 2-3, 3-3, mentre l'anno scorso capitava raramente di essere sotto di 2 gol, massimo massimo 0-2 fuori casa contro un City o Bayern),  gli avversari recuperano con estrema facilità (la peggior cosa è essere in vantaggio 2-5 e perdere 6-5 con gli avversari in 10 a 15 minuti dal termine). 

Io non sarò un giocatore bravissimo e incallito (posso permettermi 5-6 ore a settimana per giocare visto il lavoro) però non sono poi tutto questo impedito. 

Vorrei solo capire chi riesce a divertirsi sul serio con questo gioco e se ha qualche consiglio in merito.

sono d accordo con te sulla difesa,i giocatori non tengono assolutamente la posizione neanche se gli metti di restare in difesa.sto giocando con la difesa a 3 e mi ritrovo sistematicamente i 2 centrali esterni a centrocampo e i giocatori di fascia al posto dei centrali .e poi non fanno una diagonale niente di niente.impossibile difendere cosi gia a campione



#6891
WhiteBunny

WhiteBunny
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 673

 

quindi in amichveole online se durante il match fai il cambio, effettivamente te lo mette in campo?

 

Sì, te lo confermo.

 

 

edit: leggo solo ora che dovrebbe riguardare i giocatori in tribuna, non in panchina. Proverò appena posso.


Modificata da WhiteBunny, 09 October 2014 - 12:09 AM.


#6892
batistuta1977

batistuta1977
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1135
Anche secondo me il gioco e' peggiorato dall'annoscorso. Soprattutto in termini di fluidita e giocabilita. Quello che trovo assurdo e' che al contrario dell'annocscorso non riesco a conyrollare i giocatori e le giocate come dico io. Gli scatti soprattutto sono incontrollabili. Spesso quando voglio scattare ilgiocatore ha dei rallentamenti e ciorende impossibile la difesa e spesso anche l'attacco. Nonho la sensazione che il giocatore fa quello che gli dico. Al di la dei vari bug credo che questa sia la cosa peggiore proprio perche non credo sia un bug ma proprio undifetto di programmazione. Quindi direi che non solo per i portieri spesso parte l'animazione sbagliata. Spero di trovare riscontro in qualcuno di voi. Per la cronaca gioco off line livello leggenda semi assistito difesa tradizionale. Ho provato a cambiare lo scatto in analogico ma hosempre la sensazione che spesso decide lui quando scattare sopratuttto in situazionidi traffico. Ho solo una parola. Peccato.....

#6893
Raini7

Raini7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 50

Aggiornamento di 140 MB per la versione PC...



#6894
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti

Aggiornamento di 140 MB per la versione PC...

 

Che cosa aggiorna?



#6895
mimmus69

mimmus69
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 437

 

Che cosa aggiorna?

Buon giorno.

Come al solito, un'emerita cippa di niente. 

Se vai su google c'è l'elenco dei problemi che hanno fixato. 

parla solo ed esclusivamente di FUT e pro club. 

Ma la reattività, la cpu rinco........, non dice niente. 

ciao. 



#6896
Raini7

Raini7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 50
  • Aggiunto indicatore di latenza su FIFA 15 Ultimate Team, per permettere di vedere lo stato della connessione prima di entrare in un match
  • Migliorate le telecamere sui calci piazzati in Stagioni Online per i giocatori Ospiti
  • Corrette tifoserie di casa nei match di Match Day Live
  • Fixato l'evento in cui il giocatore non poteva proseguire alla fine di un match FUT perché il menu post-match non appariva
  • Fix all'ospitalità in modalità Carriera e Pro Club
  • Risolto l'exploit in cui i giocatori potevano cambiare infinitamente i calciatori sui calci piazzati
  • Fixato l'evento in cui cambiamenti in sostituzioni e riserve non erano portati nei match Stagioni
  • Fixato un problema dove i giocatori non controllati dall'utente correvano in cerchio all'inizio del match (solo PC)
  • Fix al problema in cui i giocatori non potevano avanzare nella creazione di Virtual (solo PC).

niente in pratcia... :D



#6897
bastian31

bastian31
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 148

  • Aggiunto indicatore di latenza su FIFA 15 Ultimate Team, per permettere di vedere lo stato della connessione prima di entrare in un match
  • Migliorate le telecamere sui calci piazzati in Stagioni Online per i giocatori Ospiti
  • Corrette tifoserie di casa nei match di Match Day Live
  • Fixato l'evento in cui il giocatore non poteva proseguire alla fine di un match FUT perché il menu post-match non appariva
  • Fix all'ospitalità in modalità Carriera e Pro Club
  • Risolto l'exploit in cui i giocatori potevano cambiare infinitamente i calciatori sui calci piazzati
  • Fixato l'evento in cui cambiamenti in sostituzioni e riserve non erano portati nei match Stagioni
  • Fixato un problema dove i giocatori non controllati dall'utente correvano in cerchio all'inizio del match (solo PC)
  • Fix al problema in cui i giocatori non potevano avanzare nella creazione di Virtual (solo PC).
niente in pratcia... :D</p>

Pensano solo a fut,la rovina di FIFA perche è il contrario di una simulazione calcistica(trovare dei calciatori nei pacchetti e farli giocare tutti insieme con simboli e loghi di una squadra e maglie di un altra,ditemi cosa ce di realistico in questo) e non risolvono problemi e bug davvero importanti.Sono senza parole.

#6898
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

 

  • Aggiunto indicatore di latenza su FIFA 15 Ultimate Team, per permettere di vedere lo stato della connessione prima di entrare in un match
  • Migliorate le telecamere sui calci piazzati in Stagioni Online per i giocatori Ospiti
  • Corrette tifoserie di casa nei match di Match Day Live
  • Fixato l'evento in cui il giocatore non poteva proseguire alla fine di un match FUT perché il menu post-match non appariva
  • Fix all'ospitalità in modalità Carriera e Pro Club
  • Risolto l'exploit in cui i giocatori potevano cambiare infinitamente i calciatori sui calci piazzati
  • Fixato l'evento in cui cambiamenti in sostituzioni e riserve non erano portati nei match Stagioni
  • Fixato un problema dove i giocatori non controllati dall'utente correvano in cerchio all'inizio del match (solo PC)
  • Fix al problema in cui i giocatori non potevano avanzare nella creazione di Virtual (solo PC).

niente in pratcia... :D

 

 

perfetto quindi la prossima patch metterà i baffi e la barba a pirlo, il parastinco viola a vidal e i nuovi capelli di pogba.

di  sistemare invece l'impossibilità di spostare i giocatori dalla tribuna al campo non se ne parla.

e nemmeno di sistemare i portieri no?

 

il prossimo anno se lo sognano che spendo altri soldi 



#6899
MyLittleBony

MyLittleBony
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1645

Ho giocato ieri a questo FIFA...una sola parola: indecente. L'ho sempre difeso a spada tratta, ma questa volta ha toppato...



#6900
Guest_epicalcioeYe

Guest_epicalcioeYe
  • Gruppo: Ospiti

Due domande retoriche e una tecnica:

 

1) che senso ha far deteriorare meravigliosamente il campo, se poi l'opzione deterioramento "media" puoi sceglierla solo in amichevole e, non in carriera o torneo ecc., dove, peraltro, di fatto, la cpu sceglie sempre deterioramento "leggero"? Non si poteva creare un'opzione come per le porte, ecc? Alla fine dei conti il campo deteriorato di brutto non si vede mai, nemmeno con la neve, se non appunto, in amichevole.

 

2) che senso ha avere l'opzione fallo di mano integrale (anche in area) se mo' non fischia più un fallo di mano nemmeno fuori area? (sul "che senso ha" avere stadi perfetti se non li puoi mai vedere semivuoti non dico più nulla, sennò mi bannate per noia da ripetitività :>  :zZz: )

 

3) mi capita spesso che sui tap-in anche ravvicinati mi "parta" una specie di conclusione a pallonetto (roba da mangiarsi il fegato), senza che io tocchi il tasto L1 si intenda. E' un buco o sono io che sbaglio? E...dove sbaglio ragazzi?

Grazie infinite come sempre dei vostri consigli. Ah... per chiunque da qui in avanti risponda ai miei dubbi: ringrazio direttamente nel post di richiesta, senza aggiungerne altri "solo" per ringraziarvi, per non appesantire i topic.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo