Vai al contenuto

[HT] HT o soundbaserapporto costo/benefici


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Si effettivamente si chiamano suondbase.

Credo che comunque possa guadagnare rispetto alle casse della tv senza voler buttare giù i muri. Che dite?

Qualcuno sa darmi opinioni o riportare esperienze riguardo esperienze sonore con LG?

#32
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh sicuramente rispetto alle casse della tv hai una marcia in più. Anche se fa solo quello e non ci puoi collegare niente. La marca è irrilevante, alla fine sono tutti uguali :)



#33
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547

Ah ok. Quindi alla fine più risparmio in questo caso, più avrò un risultato migliore! :D

 

Pensi che 100 W possano essere una buona potenza?

Test consigliati per vedere la resa che può avere?



#34
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per dire, puoi avere un risultato forse migliore con un qualsiasi 2.1 da 30€ che trovi in qualsiasi supermercato. Minima spesa massima resa :D



#35
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547

Addirittura?!?

 

Ma quindi il 4.1 in questi casi è completamente useless???



#36
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh non dico che sia inutile, ma con un 2.1 da 30€ hai lo stesso risultato di quella sound base che ne costa cinque volte tanto :P

 

Piuttosto per 200€ puoi prendere una cosa del genere, almeno ci puoi collegare anche le console

 

http://it.yamaha.com...6_g/?mode=model

 

C49C7C09A2404843839A25749D5BD7BF_12073.j



#37
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547

Grazie, ma troppi dispositivi, troppi cavi e troppo poco spazio. :(

 

Valuterò il 2.1 da 30€.

 

Grazie del supporto!



#38
maccalupo

maccalupo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 895

cmq grazie ancora per le info e i suggerimenti: sono tutti molto utili. vi aggiornerò quando farò dei passi in avanti (cosa che non avverrà nell'immediato perchè ora come ora non ho tempo).

 

come promesso, vi aggiorno brevemente.

sono andato nell'unico centro specializzato della mia zona nel quale trattano questo genere di accrocchi e mi hanno fatto ascoltare l'accoppiata b&w cm8 + marantz sr5008: me ne sono innamorato. ho ascoltato anche delle canton e delle davis acoustic che costavano meno (ma non di molto perchè le b&w erano ex demo in offerta) e, almeno per le mie orecchie, non c'era paragone perchè le b&w mi sono sembrate decisamente più neutre e più precise. forse non erano il massimo in basso, ma se gli affianco un bel sub (pensavo all'svs pb2000) credo che andrei a colmare anche questa minuscola lacuna. ovviamente mi toccherebbe sforare il budget, ma si sa che queste cose funzionano così; al massimo prenderò il sub solo in un secondo momento. ultima annotazione importante (soprattutto per la fidanzata/convivente): il marantz è decisamente imponente, mentre le b&w sono proprio belle e la finitura laccata bianca le rende piacevoli da piazzare nell'arredamento.

che ne pensate?



#39
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447

mi hanno fatto ascoltare l'accoppiata b&w cm8 + marantz sr5008


Ottima coppia a livello marche (l'ho anch'io da diversi anni) ma, imho, le CM8 per rendere al meglio avrebbero bisogno di un sintoampli di livello superiore del Marantz SR5008 (rimanendo in casa Marantz, almeno il SR6008 o meglio ancora il SR7008).

Se ti è piaciuta l'accoppiata B&W/Marantz, potresti valutare anche le nuove B&W 684 o 683 che da quanto ho letto (non ho ancora avuto la possibilità di ascoltarle) suonano molto bene ed il Marantz SR6008 o anche un SR7007 usato.

#40
maccalupo

maccalupo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 895

Ottima coppia a livello marche (l'ho anch'io da diversi anni) ma, imho, le CM8 per rendere al meglio avrebbero bisogno di un sintoampli di livello superiore del Marantz SR5008 (rimanendo in casa Marantz, almeno il SR6008 o meglio ancora il SR7008).

Se ti è piaciuta l'accoppiata B&W/Marantz, potresti valutare anche le nuove B&W 684 o 683 che da quanto ho letto (non ho ancora avuto la possibilità di ascoltarle) suonano molto bene ed il Marantz SR6008 o anche un SR7007 usato.

 

A dire il vero ho ascoltato l'accoppiata abbastanza bene (il commesso ha anche alzato il volume ed è stato proprio lui a consigliarmi l'ascolto) e il 5008 non mi è sembrato per nulla sottodimensionato.

Non penso che cambierò diffusori (soprattutto non penso che a questo punto "accetterei" due diffusori di livello più basso); piuttosto credo che aspetterei per racimolare il budget necessario a prendere quello che mi piace.

Magari torno nel negozio e chiedo una prova con un 6008 o un 7008, giusto per rendermi conto della differenza.



#41
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447

Non penso che cambierò diffusori (soprattutto non penso che a questo punto "accetterei" due diffusori di livello più basso);


Attenzione che le nuove B&W 684 o 683 potrebbero essere una piacevole sorpresa, io una seduta d'ascolto la farei.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo