Vai al contenuto

[PS4] Omega Quintet (*ω*Quintet)RPG da Compile Heart, etichetta Galapagos

rpg ps4 compile heart adult

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 179 risposte

#16
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

bè non male considerando che è tutta grafica in-game (almeno i modelli lo sono, il resto bho)

mi fa sperare che sta volta ci saranno cut csene cinematografiche



#17
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Aria

CV: Erii Yamazaki

Natural? Premeditated? Mysterious girl

"Yes...My name is Aria...For a long time, I've forgotten...."

The earnest Aria, due to her evasive  words and actions, confuses the people around her. While she looks young, she actually started acting as Song Maiden before the other four.


#18
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Trailer intero (sempre teaser e', non aspettatevi sistemi di battaglia e similare)

 

 

Nuove informazioni sul gioco saranno date sul canale Ustream AristaTV questo mercoledi'.

Inoltre, alla fine del trailer c'e' scritto che ci sara' un'intervista al cast sempre su AristaTV il 4 di giugno.



#19
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Praticamente hanno aggiunto un minuto e mezzo circa in più per i soli balletti di accompagnamento alla canzoncina, che bello :goccia:



#20
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

C'e' Lantis di mezzo, che ti aspettavi? Questi vogliono vendere CD.



#21
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Vi prego ditemi che siete tutte donne  :doh:

 

EDIT: si lo so forse è un po esagerato il mio commento ma vengo fresco da un discorso su questo genere appunto, in cui ho provato ad approcciarmi ma proprio non ci riesco, mi fa troppo senso vedere ste bambine che ballano e cantano, mi sembra un gioco per sole donne, non c'è altra spiegazione :(


Modificata da Beastly-Zero, 13 May 2014 - 10:09 AM.


#22
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Non vedo come possa essere un gioco "per sole donne", Un gioco per sole donne puo' essere http://en.wikipedia....g/wiki/HakuÅki, per esempio.

A meno di motivare in maniera decente, il commento e' un po' infelice nei confronti degli acquirenti...

 

Tra l'altro non vorrei ricordare male ma mi pare che il character designer abbia lavorato a qualche vecchio Atelier.



#23
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Non volevo essere di certo offensivo, però qui sono tutte donne come protagonisti, avrò visto un maschio, ballano, cantano, non sono neanche sicuro che siano minorenni,

 

cioè ragazzi ogni tanto qualcuno avrà diritto ad un commento fuori le righe dai :D , sono stato quasi sempre zitto per questi annunci, ma ne sto vedendo troppi e sto cercando di capire se mi perdo qualcosa,

può anche darsi che c'è un "mondo" che non ancora conosco/capisco, (un esempio a caso sono gli adulti che collezionano atcion figures delle "loli" o comunque quelle ragazzine tutte particolari,anche se le af sono fatte bene, fino a poco tempo fa non pensavo minimamente che potessero avere quei gusti) non ho di certo intenzione di entrare e dire" ma che sfigati siete ad avere gusti simili?" perchè non sono commenti felici QUESTI,

 

se uno entra nel topic di knytt underground e mi dice "ma come fa a piacere un omino femmina che salta qua  e la e dice cose senza senso?" io spiego il perchè e il percome, magari riuscendo pure a convincerlo (già successo).

 

ps: chiedo scusa per il post sopra, mettendo quella frase in quel modo il tutto diventa facilmente fraintendibile, il senso è un'altro come ho spiegato ^_^

 

 

EDIT: ho visto il link, a meno che tutti quei ragazzi non siano gay, mi sembra più da "maschio" quel gioco che non questo, e comunque ci tengo a chiarire che a me piacciono moltissimo anche le protagoniste femminili, anzi molte volte preferisco loro, però ci deve essere una controparte maschile, senò inizia il senso di disagio.


Modificata da Beastly-Zero, 13 May 2014 - 12:03 PM.


#24
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Il motivo si chiama libero mercato, legge della domanda e dell'offerta, sinceramente non ci vedo niente di strano.

Peraltro i giochi in se' rispetto agli esordi della casa sono migliorati molto, sebbene abbiano ancora qualche problema (principalmente tecnico), e il fanservice e' in realta' piu' limitato di quel che sembra salvo uno-due titoli.

Aggiungiamo che in questo caso c'e' dietro una grossa compagnia che produce canzoni (Lantis) che ha interesse a vendere i CD. Siccome c'e' gia' piu' di un precedente di successo, sebbene siano giochi molto diversi (si veda Idolm@ster per esempio) e' chiaro che sono interessati a far vedere l'aspetto Idol per ora - senza contare che la promozione del gioco avverra' anche su un canale Ustream specializzato per Jpop e similari. 

Detto tutto questo pero' del gioco effettivo non si e' visto quasi niente, se non due-tre immagini dall'articolo e poco altro (si vedano i profili tradotti dal sottoscritto). La premessa non e' manco originalissima, gia' usata in serie televisive di successo come Senki Zessho Symphogear (che, giusto per rimanere in tema di RPG, e' sceneggiata da Kaneko, quello di Wild ARMs). 

Quanto al perdere qualcosa, mi pare che si dica che il mondo e' bello perche' e' vario 8P 

E Hakuoki e' invece un titolo per solo pubblico femminile (come target, si intende), e non e' il solo pubblicato da Idea Factory, che possiede Compile Heart.



#25
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Si ma non hai capito :D ,

 

io intendo detto terra terra, un uomo a cui piacciono le ragazzine minorenni che ballano e cantano in un jrpg, tutto a tema rosa/viola e fiori, senza un minimo accenno alla virilità,

 

è come dire che a me (maschio,26 anni) piacciono di pù le smart viola piuttosto che la moto nera (esempio cosi), fa strano, non è che giudico, semplicemente mi chiedo cos'abbiano di cosi particolare da piacere (lasciando stare il discorso cd musica vendita ecc..),

tutto qua, poi uno può anche essere gay, effemminato, a me non importa, per me sono tutti uguali e nutro rispetto per tutte le razze e le etnie,

dico solo che a ME fa questo effetto, e ne chiedo i motivi, poi mi importa poco del perchè li fanno i giochi, il perchè più o meno lo so,

 

e so anche in jap rispetto a noi italiani/americani, ci siano più "pervertiti" a cui piacciono determinate cose, cioè roba che loro se gli dai un gioco dove ci sono le ragazzine con il seno enorme a cui si strappano i vestiti, fa successo, sono teste diverse e accetto pure questo, finchè stanno li.

 

Per questo dico che nei forum si parla, si discute, invece sembra che ogni qualvolta qualcuno dica qualcosa di diverso dal "che figata tizia c'è pure in questo capitolo" "figo il battle system, sto gioco è mio al d1" subito si va con lo "scandalo", cioè è bello discuterne insieme a "mondi" diversi,

e a me piace farlo, mi sono incuriosito e sono qua ^_^ ,

uno se vuole parlarne non è che lo fa perforza per criticare i gusti degli altri (in caso ci si fosse fraintesi eh), lo fa anche solo per piacere di conoscenza di nuove strade, può anche succedere che piaccia anche a me, ma per il momento a caldo non è cosi.



#26
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ooooh ma è di Compile Heart!
Dunque garanzia di storia articolata ed adulta, gameplay profondo, engine 3D eccellente, assenza totale di fanservice e sopratutto una grande qualità generale :sisi:

#27
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Tra l'altro non vorrei ricordare male ma mi pare che il character designer abbia lavorato a qualche vecchio Atelier.

Non mi stupirei.
Charadesign originalissimo e diversissimo dagli stilemi che vediamo in altri ennemila giochi Gust & affini.
Tanto che con tutti questi nomi diversi, a fronte dell'articolazione dell'offerta artistica, si potrebbe quasi ipotizzare che il charades sia generato automaticamente da un'intelligenza artificiale che ogni volta usa uno pseudonimo diverso per firmarsi :sisi:

#28
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Si ma non hai capito :D ,

 

io intendo detto terra terra, un uomo a cui piacciono le ragazzine minorenni che ballano e cantano in un jrpg, tutto a tema rosa/viola e fiori, senza un minimo accenno alla virilità,

 

 

Ci sono persone simili. E quindi? Stiamo su un terreno molto scivoloso...

 

 

 

e so anche in jap rispetto a noi italiani/americani, ci siano più "pervertiti" a cui piacciono determinate cose, cioè roba che loro se gli dai un gioco dove ci sono le ragazzine con il seno enorme a cui si strappano i vestiti, fa successo, sono teste diverse e accetto pure questo, finchè stanno li.

 

Posto che il GIappone presenta degli aspetti di insularità che possono (ripeto, possono) portare a particolari comportamenti, a causa della società piuttosto rigida, continuo a non vedere il problema.

 

 

uno se vuole parlarne non è che lo fa perforza per criticare i gusti degli altri (in caso ci si fosse fraintesi eh), lo fa anche solo per piacere di conoscenza di nuove strade, può anche succedere che piaccia anche a me, ma per il momento a caldo non è cosi.

 

 
Il fatto che non piaccia o piaccia non e' in discussione. Tuttavia trovo discutibile metterla in maniera pseudo-sociologica. 
Ancora di piu' per un titolo di cui, ribadisco, non si sa assolutamente niente tranne un articolo-PR e due filmati scarsi.
 

Ooooh ma è di Compile Heart!

Dunque garanzia di storia articolata ed adulta, gameplay profondo, engine 3D eccellente, assenza totale di fanservice e sopratutto una grande qualità generale

 

Invece di parlare a vanvera, Massimo Esperto dei Sistemi Inutili, potresti provare roba come Fairy Fencer F che e' molto diverso dai normali titoli CH 8P Anzi, ci sono un paio di personaggi che penso apprezzeresti 8P

Prima o poi ti costringero' con la forza a farti un giro con un titolo come Neptune 8P



#29
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

 

 

Ci sono persone simili. E quindi? Stiamo su un terreno molto scivoloso...

 

 

 

Posto che il GIappone presenta degli aspetti di insularità che possono (ripeto, possono) portare a particolari comportamenti, a causa della società piuttosto rigida, continuo a non vedere il problema.

 

 
Il fatto che non piaccia o piaccia non e' in discussione. Tuttavia trovo discutibile metterla in maniera pseudo-sociologica. 
Ancora di piu' per un titolo di cui, ribadisco, non si sa assolutamente niente tranne un articolo-PR e due filmati scarsi.
 

 

Invece di parlare a vanvera, Massimo Esperto dei Sistemi Inutili, potresti provare roba come Fairy Fencer F che e' molto diverso dai normali titoli CH 8P Anzi, ci sono un paio di personaggi che penso apprezzeresti 8P

Prima o poi ti costringero' con la forza a farti un giro con un titolo come Neptune 8P

 

Dai che mi da fastidio quando mi prendono le frasi singole, cosi è troppo facile cambiarle d'interpretazione :D ,

prendi l'insieme cosi non diventa più "scivoloso" , che poi non capisco se si trattano determinati temi che siano o no delicati ma trattati nel modo giusto non penso sia un reato, siamo adulti e non dovremmo avere problemi ;) .


Modificata da Beastly-Zero, 13 May 2014 - 02:08 PM.


#30
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
Akumasama, on 13 May 2014 - 2:18 PM, said:

Ooooh ma è di Compile Heart!
Dunque garanzia di storia articolata ed adulta, gameplay profondo, engine 3D eccellente, assenza totale di fanservice e sopratutto una grande qualità generale :sisi:

 che troll :D

 

comunque il gameplay profondo non è sto gran marchio di fabbrica anche per le altre compagnie...tra l'altro CH ha il pregio di essere riuscita nel tempo a scremare molto le astruse dinamiche di gioco che caratterizzavano i suoi primi giochi e quasi l'intera linea di rpg Idea Factory.  Devono ancora migliorare, ma oggi il loro sistemi a turni è una buona alternativa a tutto quello che gli altri offrono.

 

 

però effettivamente ste idol...di sicuro preferisco molle volte lo stile di Neptunia, che è pure più originale. Io provo da sempre un profondo schifo per le idol giapponesi :D

dovrebbero rendere illegale la mossa da ballo del cuore che batte.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo