Vai al contenuto

Miglior dissipatore sui 100 euro?un piccolo aiuto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

Vorrei dilettarmi un pò con l'overclock del processore,un i72600k e starei cercando la miglior soluzione possibile.La mia scheda madre è un p8p67 LE socket 1155.Rimanendo all'interno del prezzo del titolo, potreste darmi qualche consiglio?



#2
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Aria o acqua?

Zalman CNPS12X per la prima, Corsair H80i per la seconda, li ho avuti entrambi, entrambi ottimi, entrambi sotto i 70 euro.

Per il primo assicurati di avere una mainboard ATX altrimenti vai a coprire il primo slot PC, ma sull'aria è il top.

Per il secondo, assicurati di avere abbastanza ventole in estrazione nel case dato che il suo flusso è dall'esterno verso l'interno e potrebbe dare fastidio al raffreddamento della GPU.



#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

propendevo per l'aria,che ne dite di questo?

http://www.amazon.it...#productDetails

 

il mio case è questo qui 

Cooler master Centurion 5 II

dite che ci sta nelle dimensioni?

Spoiler

 

Spoiler


Modificata da LambertoKevlar, 06 May 2014 - 07:13 PM.


#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

anche il noctua può andare più che bene! è uno dei migliori ad aria! Per il case dovresti starci, unica cosa devi guardare le ram che potrebbero toccare perchè il noctua è bello grande :)



#5
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
Vado fuori dal coro, kraken x40... Quello che vorrei :sisi:

#6
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

anche il noctua può andare più che bene! è uno dei migliori ad aria! Per il case dovresti starci, unica cosa devi guardare le ram che potrebbero toccare perchè il noctua è bello grande :)

ho le corsair vengeance che mi sembrano troppo alte,credo dovrò ripiegare su qualcosa di meno voluminoso



#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se hai le Vengeance alte, c'è anche il Noctua C14, che in configurazione a singola ventola ti da lo spazio necessario. Altrimenti devi andare sul liquido tipo H80i



#8
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

Se hai le Vengeance alte, c'è anche il Noctua C14, che in configurazione a singola ventola ti da lo spazio necessario. Altrimenti devi andare sul liquido tipo H80i

a singola ventola Noctua ho trovato questa su amazon,qualche parere?

http://www.amazon.it...#productDetails

 

 



#9
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

Direi che puoi andare più tranquillo :sisi:

 

http://www.overclock...noctua_nh_u14s/

socket dovrebbe andare bene,come grandezza e larghezza dovremmo esserci,a vedere il tutorial di installazione non dovrebbe toccare le ram,il prezzo è onesto e l'azienda è quella che è.Probabilmente andrò su quello


Modificata da LambertoKevlar, 07 May 2014 - 08:47 AM.


#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Riguardo al U14, sul sito Noctua c'è scritto

 

With its 52mm slim design tailor-made for LGA2011, the NH-U14S will not overhang the RAM slots on this platform, thus guaranteeing full compatibility with tall memory modules. On some LGA115x and AMD motherboards, the front fan may overhang the first RAM slot, so standard height RAM (up to 32mm) should be chosen when using the first slot.

 

Quindi nel tuo caso potrebbe coprirti il primo slot, ma basta spostare i banchi. Col C14 invece sei sicuro che ti ci stanno. Inoltre è alto 165mm; misura bene dalla superficie della cpu, anche se a giudicare dall'immagine non dovresti avere problemi

 

C5_II_compatibility(1).jpg



#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

ok ,grazie a tutti per i consigli  :)



#12
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

il C 14 era il modello noctua fatto apposta per questo tipo di problemi se non mi ricordo male, lo avevo già letto in qualche recensione inglese e italiana...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo