Vai al contenuto

OT DLC (Watch Dogs)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Ragazzi io lo so questa generazione videoludica sarà una cosa pazzesca


Intendi in senso di prezzi dlc truffa che escono al day one e sarebbero dovuti essere gia contenuti nel gioco che paghi 70 euro?

#2
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

Intendi in senso di prezzi dlc truffa che escono al day one e sarebbero dovuti essere gia contenuti nel gioco che paghi 70 euro?

non credo, quello c'è già da un pezzo



#3
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249
Finche la gentr compera i dlc od i season pass, poi è inutile lamentarsi. Fate come me e non prendeteli MAI. Non ho preso nemmeno quello di TLOU per coerenza, nonostante fossi tentato. Se la gente mi seguisse in massa, avremmo giochi completi giá al D1....so che è una causa persa, ad ogni modo io nn voglio sborsare un euro di più per giochi che giá pago molto cari.

#4
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Dipende.
Non tutti i DLC vengono tagliati dal gioco completo. Hai parlato di TLOU, lì il DLC è stato sviluppato successivamente all'uscita del gioco, per cui non vedo perché non prenderlo.. :)

#5
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30584

anche io sono contrario...niente DLC ne season pass, gioco liscio e basta

 

l'unico che mi ha fatto barcollare è il DLC LaFerrari per FM5, ma ho resistito e ne sono fiero :sisi:



#6
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Io vorrei capire la differenza tra il vendere un DLC sviluppato dopo e uno durante la creazione del gioco. 

 

Se si tratta di contenuti non contestualizzati o che comunque impiegano un certo numero di risorse (Blood Dragon, Undead Nightmare, La Tirannia di Re Washington, i DLC di GTA IV, quelli di Fallout 3 e New Vegas), è giusto che vengano venduti da parte. 

 

Voi ce lo avreste visto il DLC di TLOU all'interno del gioco? Appunto perché non potendo essere inserito nella storia (sarebbe quasi sembrata una scena a caso, scollegata dal resto), lo si vende come DLC.



#7
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249
No...il punto è che quelli aggiunti li dovrebbero dare gratis, noi abbiamo speso 70 carte.....ti danno 2 o 3 ore in più e ne vogliono altr 15? Consideratr pure che il DLC sfrutta tutto il materiale che loro hanno giá....motore, fisica ecc...quindi perchè prezzarli a quel modo? Dateli max a 2 euro ( parlo di quelli che escono molto dopo tipp TLOU) e magari...e dico magari, sono più onesti.

È tutta una politica sbagliata, chi so fa ingannare.dicendo "è un lavoro fatto a partr e dopo, quindi è ok" cade solo nel loro gioco perverso.

#8
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23937

Io vorrei capire la differenza tra il vendere un DLC sviluppato dopo e uno durante la creazione del gioco. 

 

Se si tratta di contenuti non contestualizzati o che comunque impiegano un certo numero di risorse (Blood Dragon, Undead Nightmare, La Tirannia di Re Washington, i DLC di GTA IV, quelli di Fallout 3 e New Vegas), è giusto che vengano venduti da parte. 

 

Voi ce lo avreste visto il DLC di TLOU all'interno del gioco? Appunto perché non potendo essere inserito nella storia (sarebbe quasi sembrata una scena a caso, scollegata dal resto), lo si vende come DLC.

 

Sono d'accordo, alcuni contenuti sono distaccati dalla trama principale e dovrebbero essere giocati solamente dopo, però magari si dovrebbero rivedere un pò i prezzi.

 

Personalmente i DLC non mi sono mai interessati, io completo il gioco e basta, al massimo posso pensare di acquistare un contenuto aggiuntivo solo se un titolo mi ha fatto impazzire e mi viene la voglia provare qualcosa di nuovo, ma è comunque molto difficile che io acquisti un DLC dopo aver finito il gioco. Castlevania LOS ad esempio l'ho adorato, veramente uno dei giochi più belli della gen, però i DLC non li ho presi, boh forse perché generalmente tendo a dare maggiore importanza al gioco originale.

 

L'unico che giocherò per certo è left behind di TLOU, sarà complice anche il fatto che la storia di questo titolo mi ha appassionato particolarmente.



#9
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

No...il punto è che quelli aggiunti li dovrebbero dare gratis

 

Loro spendono soldi per creare contenuti, perché dovrebbero darteli gratis? E spesso non rientrano nemmeno nelle spese, motivo per cui alcune software house puntano sulle micro-transizioni.

 

Se io creo un prodotto e ci spendo dei soldi, perché mai dovrei regalarlo? 



#10
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

 

Loro spendono soldi per creare contenuti, perché dovrebbero darteli gratis? E spesso non rientrano nemmeno nelle spese, motivo per cui alcune software house puntano sulle micro-transizioni.

 

Se io creo un prodotto e ci spendo dei soldi, perché mai dovrei regalarlo? 

concordo.



#11
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

 

Loro spendono soldi per creare contenuti, perché dovrebbero darteli gratis? E spesso non rientrano nemmeno nelle spese, motivo per cui alcune software house puntano sulle micro-transizioni.

 

Se io creo un prodotto e ci spendo dei soldi, perché mai dovrei regalarlo? 

 

Al massimo spendono soldi per 2 filmati in più....se parliamo di DLC alla TLOU, in altri casi non spendono nulla perchè è roba tagliata dal gioco principale.

 

Poi ricordo sempre che io che prendo il gioco al d1, gli do sempre 70 euro...li facessero pagari magari solo a chi li prende usato allora, sarebbe più onesto, chi compera al d1 si trova già il season pass o quel che è compreso. Invece no. 

 

E' inutile difenderli, se a voi sta bene arrivare a spendere 100 euro ogni volta per giocare un gioco nella sua totalità, va bene così.



#12
Peps

Peps
  • I can see much clearer now I'm blind

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3497

 

Loro spendono soldi per creare contenuti, perché dovrebbero darteli gratis? E spesso non rientrano nemmeno nelle spese, motivo per cui alcune software house puntano sulle micro-transizioni.

 

Se io creo un prodotto e ci spendo dei soldi, perché mai dovrei regalarlo? 

 

Non mi trovi d'accordo per il semplice fatto che il disgusto per i DLC deriva dalla considerazione comune che questi contenuti "aggiuntivi" sono costole del gioco stesso ed estrapolate a scopo di lucro. Più volte si è visto nel tempo l'adozione dei DLC come mezzo per monetizzare, guardiamo i giochi di auto ad esempio. Forza Motorsport (come pure GT), il 4 lo presi e subito dopo ecco i pacchetti auto e il season pass... Io personalmente ho spesso un bel pò per le Porsche. E non venitemi a dire che le hanno sviluppate dopo, serve molto tempo per modellare le singole auto ergo potevano benissimo includerle nel gioco originale. E così tanti altri giochi come lo stesso Infamous che proponeva la special edition con il DLC di Cole che da bravo pollo (io eh non voi :jj: ) ho preso. Bè che dire una schifezza di DLC che non valeva l'acquisto della Special (tranne che per lo zuccotto :memy: ). Ora arriva The Crew un bel pay for win alla Candy Crush :doh: , quindi il discorso di gratuito non vale in tutti i casi ma sicuramente i prezzi potrebbero essere più abbordabili per quei contenuti palesemente estratti dal gioco per far moneta. IMHO  :)



#13
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5034

Finche la gentr compera i dlc od i season pass, poi è inutile lamentarsi. Fate come me e non prendeteli MAI. Non ho preso nemmeno quello di TLOU per coerenza, nonostante fossi tentato. Se la gente mi seguisse in massa, avremmo giochi completi giá al D1....so che è una causa persa, ad ogni modo io nn voglio sborsare un euro di più per giochi che giá pago molto cari.

 

Stessa politica che adotto io da sempre. ;)



#14
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

 

Al massimo spendono soldi per 2 filmati in più....se parliamo di DLC alla TLOU, in altri casi non spendono nulla perchè è roba tagliata dal gioco principale.

 

Poi ricordo sempre che io che prendo il gioco al d1, gli do sempre 70 euro...li facessero pagari magari solo a chi li prende usato allora, sarebbe più onesto, chi compera al d1 si trova già il season pass o quel che è compreso. Invece no. 

 

E' inutile difenderli, se a voi sta bene arrivare a spendere 100 euro ogni volta per giocare un gioco nella sua totalità, va bene così.

 

Non è roba tagliata dal gioco, la storia si discosta totalmente da quella originale, quindi non vedo come tu possa dire ciò. Roba tagliata dal gioco sono i DLC di AC2, sequenze che si trovavano nel mezzo poi vendute come DLC.

 

Vorrei vedere voi al loro posto, questi discorsi da paladini della giustizia non hanno senso. -_-



#15
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

 

Non è roba tagliata dal gioco, la storia si discosta totalmente da quella originale, quindi non vedo come tu possa dire ciò. Roba tagliata dal gioco sono i DLC di AC2, sequenze che si trovavano nel mezzo poi vendute come DLC.

 

Vorrei vedere voi al loro posto, questi discorsi da paladini della giustizia non hanno senso. -_-

 

Ma quale paladini? dai lasciamo perdere






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo