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GeDoSaTo (Generic DownSampling Tool)『Topic Ufficiale』Downsampling in 1 click, by Durante : [

- - - - - downsampling antialiasing

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Questa discussione ha avuto 54 risposte

#1
Andrea_23

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GeDoSaTo 

DOWNLOAD:  blog.metaclassofnil.com/?tag=gedosato

(scorrere l'elenco dei post per reperire l'ultima versione disponibile)

 

 

 

Cosa è: un tool che permette di applicare il downsampling a qualsiasi gioco, attraverso una semplice interfaccia grafica.
Chi lo fa: Durante, l'autore del DSFix (Dark Souls) e del DPfix (Deadly Premonition)
Quando: ora!

 
Introducing GeDoSaTo 
 
Elenco feature (e bug):

As you can see above, GeDoSaTo works. It currently sports the following features:

  • Downsampling, better than any other solution:
    • Essentially no resolution limits (beyond those of the GPU)
    • Downsampling from more than 4x the resolution is useful (multi-stage downsampling)
    • Selection of downsampling methods (not just bilinear sampling)
    • Downsampling in linear color space
    • Support downsampling to high-frequency (e.g. 120 Hz or 144 Hz) target modes
    • Not limited by display hardware
  • Take screenshots of either the pre-downsampled full buffer or the actual image displayed on screen (automatically sorted in per-game folders!)
  • Generic texture overriding for all textures loaded using D3DX
  • It uses a far more solid injection and interception method than my earlier efforts
However, there are plenty of bugs, limitations, and many things I would like in order to call it “complete” are still missing:
  • Only DX9 and 9ex supported, and only in 32 bit. No DX10, 11 or OpenGL, and no 64 bit games
  • No per-game configuration yet
  • No plugin or scripting system yet, to allow everyone to implement game-specific graphical features

 

 

 

gedosato.png

31337p, where is your ps4one nau


Modificata da Andrea_23, 02 May 2014 - 09:32 PM.


#2
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:applauso:



#3
DEVIL 2604

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interessantissimo!!!



#4
Pacatino

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Qualcuno può spiegarE?



#5
Guest_tovueYe

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ma chi ha solo dx9? :asd:



#6
Andrea_23

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ma chi ha solo dx9? :asd:


Beh sarà la prima release. Un po' di pazienza, col tempo ci metterà una pezza : ).

#7
AntonioZZ

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Date un'occhiata QUI

 

Borderlands 2 sarà il primo gioco che proverò :sisi:



#8
Andrea_23

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Urca ma ha rilasciato : O.

 

link download: http://blog.metaclassofnil.com/?p=487

 

(in fondo c'è anche il link per le donazioni :sisi:)



#9
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Comunque va bene magari per giochi datati, oramai puoi mettere la risoluzione che vuoi a qualunque gioco, a patt che l hai creata nel pannello nvidia.

La cosa utile da quanto ho capito è che con questo tool non ti serve piu creare la risoluzione a pannello

#10
Andrea_23

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In cima all'OP trovate il link al download automaticamente aggiornato:

 

 

DOWNLOAD:  blog.metaclassofnil.com/?tag=gedosato

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#11
Andrea_23

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Comunque va bene magari per giochi datati, oramai puoi mettere la risoluzione che vuoi a qualunque gioco, a patt che l hai creata nel pannello nvidia.

La cosa utile da quanto ho capito è che con questo tool non ti serve piu creare la risoluzione a pannello

 

Dal pannello nvidia riesci a creare una risoluzione di 31000 x 31000 e poi utilizzarla ovunque?

Questo tool permette(rà) di superare i limiti:

 

- dell'applicativo

- del monitor

- della gpu



#12
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Ma sicuramente usare una risoluzione a 1440 sará di per se gia oltre i limiti della mia tv no? Visto che ho un sony a 1080p.

Per i limiti della gpu che intendi?

#13
Andrea_23

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Chiarisco un paio di aspetti, altrimenti si farà sempre molta confusione : ).

Poi, se dio vuole, inizio a soffrire pure io *.* .

 

Limiti:

 

  • applicativo: vabò, banale, il gioco può supportare risoluzione arbitrarie oppure fisse. Non c'è una regola generale.
  • monitor: esiste una risoluzione nativa, che è quella con la quale si utilizza normalmente il monitor. In realtà però il dispositivo può accettare un segnale video oltre specifica, ma solo entro certi limiti, ossia quelli indotti dal cavo e dall'elettronica del pannello (monitor di qualità migliore, tendenzialmente riescono a 'salire' di più; fare downsampling è un po' come overclockare il monitor :°D). Il mio ad esempio arriva a circa 2050p. Basta solo un pixel in più e si siede : ).
  • gpu: la gpu ha una risoluzione massima, oltre la quale non va. A meno di rittoccarne il bios : ).
  • (dimenticavo) driver: limiti vari ed eventuali, intenzionali o meno, imposti dalla casa produttrice.

Il tool di Durante negli intenti (e nel tempo) dovrebbe porre rimedio a tutte queste criticità.

Come? E' spiegato in modo credo abbastanza comprensibile nel post di ieri sul suo blog: Introducing GeDoSaTo 

Precisamente qui:

 

How? & the Problems

 

GeDoSaTo works by telling everyone who asks (generally, games and their configuration programs) that a given, configurable, arbitrary resolution is supported, and once that resolution is selected, it will actually use a different resolution in hardware, while pretending to use the other resolution to the software client. The final image is then downsampled (in a very high quality fashion) before being displayed on the screen.

 

The biggest challenges in development occurred (and continue to occur) due to the million ways an application can list resolutions, chose one, check it and so on. And it gets far harder if a game uses the mouse, with the billion and one ways you can get the mouse position in Windows. Furthermore, the whole interceptor environment is not really conducive to easy debugging, which is currently holding up scripting integration.



#14
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grazie andre molto chiaro ! :applauso:

 

comunque Durante grandissimo non ha fatto altro che creare cose utili



#15
Andrea_23

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Esempio di massime risoluzioni per gpu:

 

http://www.geforce.c.../specifications

 

GTX 780 

Maximum Digital Resolution 4096x2160
Maximum VGA Resolution   2048x1536
 
Il trucco è intercettare la risoluzione di generazione dei frame prima che arrivi alla gpu e al monitor, ossia quando è ancora il motore grafico ad occuparsene (in gergo: internal resolution). Il gedosato si mette nel mezzo e fa(rà --i problemi sembran davvero tanti, a quanto leggo :°D) la maggia.
 
 
 
 
 
  2048x1536





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