Vai al contenuto

30anni e non.. no, 30 e sentirli tutti..ennesimo topic sulla maturità videoludica..

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#16
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

diciamo che prima i giochi erano una sfida ora sono solo intrattenimento

 

non tutti



#17
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

semplicemente la realtà sta uccidendo la fantasia, è normale, è fisiologico, per noi che della fantasia ne facemmo una missione è triste, pensa che io mi sono rotto le palle di vedere i cinecomix e in generale detesto i cosìddetti supereroi!



#18
Wicked Devastant

Wicked Devastant
  • goodbye chemi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23265

io devo dire che invece sono a momenti,son stato sempre così

periodo che mi infogno come non mai e altri in cui non tocco vg anche per mesi

penso che sia una cosa comune in molti gamer,i giochi di sicuro non mancano e ci sta una vasta scelta

 

evito di vivere da nostalgico,perchè così facendo si diventa troppo autocritici e si perde il gusto di videogiocare,che non per forza deve essere visto come una sfida di abilità continua,ma anche come un momento di relax dopo una giornata pesante 


Modificata da Wicked Devastant, 22 April 2014 - 03:42 PM.


#19
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947

diciamo che prima i giochi erano una sfida ora sono solo intrattenimento, l' ultimo tomb raider è praticamente il contrario del primo ma son passati 20 anni quindi è anche normale

il vero problema è che i videogiochi moderni sono diventati un business quindi sarà sempre più difficile avere prodotti di spessore

 

Secondo me hai centrato la questione, stanno diventando come i film, ovvero il classico film di holliwood comparabile alle megaproduzioni tripla A dove si pensa a sfavillare con effetti speciali grafica incredibile ecc, e poi qualche eccezzione come i film di tarantino che nonostante sono supersponsorizzati riescono ancora a creare forti emozioni e stupire.

 

credo che nei vg troveremo le stesse cose, ovvero gioconi dalla grafica assurda x attrarre e qualche perla ogni tanto capace di far rinascere il fuoco..

 

(ovviamente parlando di titoloni, fra la massa dei meno remunerativi sicuramente qualche perla uscirà fuori, tra gdr o altre cose)


Modificata da R I E L, 22 April 2014 - 04:34 PM.


#20
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Concordo soprattutto con il fatto che da giovani qualsiasi ciofeca di gioco andasse bene e per la mancanza di giochi adulti per esempio: è possibile avere ogni tanto un GDR che non abbia come protagonisti orchi goblin draghi ecc.? o se proprio li devi fare è possibile avere un po' di "cattiveria" e sesso come il buon GOT insegna? Per quanto riguarda i titoli "spettacolari" invece di solito non mi dispiacciono.

 

Detto questo, che brutta età i 30!


Modificata da Shaun, 22 April 2014 - 05:59 PM.


#21
bonsojonso

bonsojonso
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 409

è sempre stato cosi.

Sono i canoni estetici che sono cambiati,non è che in era snes i jrpg non fossero tutti uguali...anzi il toriyama style era ovunque.Solo che eravamo piccoli,non c'era internet,titoli ne uscivano meno....c'era un insieme di cose.

Se dovessi dire cosa manca imho ai titoli odierni per me è il coraggio.Nessuno dei titoli oggi si assume il merito di osare,ma è una cosa che si riscontra un pò ovunque nel campo dell'entratteinment...si mira al prodotto e il prodotto ovviamente esce fuori per soddisfare il maggior pubblico possibile,per "vendere" non sò se mi spiego.

Poi considera che oggi si sviluppa con tool preconfezionati e tutti li usano...ovvio che in certi frangenti i tioli si assomigliano un pò tutti


Modificata da bonsojonso, 22 April 2014 - 04:52 PM.


#22
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

semplicemente la realtà sta uccidendo la fantasia, è normale, è fisiologico, per noi che della fantasia ne facemmo una missione è triste, pensa che io mi sono rotto le palle di vedere i cinecomix e in generale detesto i cosìddetti supereroi!

 

se hai sempre detestato i supereroi non vedo come possano piacerti i cinecomics e, di conseguenza, non capisco il senso della reply



#23
Playstation Forever

Playstation Forever
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 488

I 30 sono una brutta età perché, oltre a farti passare la voglia di giocare (sono passato alla play 4 ma la voglia di giocare davvero mi viene poco) ti fa pensare a tutte le cose della vita che non hai fatto e pensi, cosa farò nei prossimi 10 anni?

 

15 anni fa giocavi alla playstation, prima ancora al mega drive, i giochi erano "originali" e lasciavano spazio alla fantasia, la prima play a mio avviso è stata la console migliore della storia come giochi: metar gear, resident evil 2, crash bandicoot, final fantasy 7 ecc ecc

 

Ora davvero da 5 mesi sono uscite le console nuove, pochi giochi nuovi e tanti porting, come se non bastasse i giochi del 2014 quasi tutti sono passati a 2015, e probabilmente ci ritroveremo a giocare i soliti giochi anche a natale...


Modificata da Playstation Forever, 22 April 2014 - 07:09 PM.


#24
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331

32 anni ragazzi, e sto perdendo piano piano la voglia di giocare, ultimamente c'è World of Tanks che mi ha catturato sennò era dura trovare qualcosa.Preso gta 5 a gennaio e son bloccato al 10%, una volta l'avrei finito, eppure ha preso 10 da tutte le parti, fm4 ed è carino ma anche lì dopo un pò subentra la noia, degli fps ho giocato tutto e di più e mi mettono nausea, comunque non se avete presente, quanto mettete un dvd nel lettore della console e dopo 10 minuti cambiate, e dopo 10 minuti ancora cambiate di nuovo e così via dopodiche passata 1 ora non avete giocato a nulla in quanto annoiati da tutto.E più vado avanti e più è peggio.Cioè solo qualche anno fa giocavo a titoli come God of War, ora sarebbe impensabile di giocare a quel genere.

I calcistici lasciamo perdere, saranno 3-4 anni che dopo un paio di partite devo cambiare.

Che sia arrivata l'ora di smettere?



#25
bonsojonso

bonsojonso
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 409

e se anche gta5 non ti ha preso...direiè stato l'ultimo gioco che mi sono letteralmente "divorato"



#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

I 30 sono una brutta età perché, oltre a farti passare la voglia di giocare (sono passato alla play 4 ma la voglia di giocare davvero mi viene poco) ti fa pensare a tutte le cose della vita che non hai fatto e pensi, cosa farò nei prossimi 10 anni?

 

15 anni fa giocavi alla playstation, prima ancora al mega drive, i giochi erano "originali" e lasciavano spazio alla fantasia, la prima play a mio avviso è stata la console migliore della storia come giochi: metar gear, resident evil 2, crash bandicoot, final fantasy 7 ecc ecc

 

Ora davvero da 5 mesi sono uscite le console nuove, pochi giochi nuovi e tanti porting, come se non bastasse i giochi del 2014 quasi tutti sono passati a 2015, e probabilmente ci ritroveremo a giocare i soliti giochi anche a natale...

 

vabbè ma se comprate console senza che ci siano giochi disponibili e previsti nel futuro prossimo di che vi lamentate?



#27
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14321

nostalgia del mitico lancio della ps2 LOL, con 4 cagate in croce. per 900k lire e rotti



#28
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

se hai sempre detestato i supereroi non vedo come possano piacerti i cinecomics e, di conseguenza, non capisco il senso della reply


Non hai capito a me piacevano gli eroi Marvel e DC è adesso che li tollero malamente...insomma mi sono stufato di gente con superpoteri con la presunzione di essere anche seri, ieri sera ho visto un oretta di xmen e l'unica cosa che mi veniva in mente era lo spreco di quegli attori tutti molto bravi

#29
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Non hai capito a me piacevano gli eroi Marvel e DC è adesso che li tollero malamente...insomma mi sono stufato di gente con superpoteri con la presunzione di essere anche seri, ieri sera ho visto un oretta di xmen e l'unica cosa che mi veniva in mente era lo spreco di quegli attori tutti molto bravi

 

Proprio Xmen che non è male capirei Capitan America o Thor :D

 

I 30 sono una brutta età perché, oltre a farti passare la voglia di giocare (sono passato alla play 4 ma la voglia di giocare davvero mi viene poco) ti fa pensare a tutte le cose della vita che non hai fatto e pensi, cosa farò nei prossimi 10 anni?

 

 Mi riferivo più al fatto che dopo i 30, più o meno, inizia il lento declino  ( :eheh:), quanto ai videogiochi per adesso un calo così drastico non l'ho avuto


Modificata da Shaun, 22 April 2014 - 08:31 PM.


#30
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Proprio Xmen che non è male capirei Capitan America o Thor :D
 

 Mi riferivo più al fatto che dopo i 30 più o meno inizia il lento declino  ( :eheh:) per quanto ti possa tenere in forma, quanto ai videogiochi per adesso un calo così drastico non l'ho avuto


Perché gli xmen sono tipi seri e capitan America no? :-)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo