Vai al contenuto

Next - Console 4DSRiflettiamo sulle caratteristiche

- - - - - console nuova nintendo portatile caratteristiche 4ds

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 124 risposte

#31
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

Credo che una nuova console debba doverosamente essere rivoluzionaria rispetto al modello ds

 

Forma

Tanto per cominciare il modello "conchiglia" (sia per i giapponesi che adoravano i telefoni con quella forma ma anche per gli occidentali che in quel periodo utilizzavano i modelli tipo motorola razr, considerati super cool)  era qualcosa di azzeccato sia per il design ma anche perchè funzionale (si evitava di rovinare gli schermi)

Appunto "Era".

Adesso la forma del 3ds è antidiluviana e non attira più nessuno; c'è poco da fare, non c'è niente di più brutto, nella tecnologia, che qualcosa che sa di vecchio e sorpassato già dalla forma.

Quindi è necessario un cambio di forma.

 

Grafica

Fermo restando che a me la grafica del 3ds piace e spero che la sfruttino ancora di più, non c'è dubbio che se parliamo di "nuova" console, questa deve essere anche potente.

La grafica di alto livello non piace a chi non ce l'ha.

Se è vero che la nuova portatile dovrà essere una via di mezzo tra fissa e portatile ed è doveroso che sia potente (io mi immagino che sei in giro e te la giochi; torni a casa e il gioco prosegue via wi fii con il televisore).

Oltretutto la potenza non serve solo alla grafica ma a permettere scelte e possibilità che altrimenti sarebbero impossibili.

 

Il 3d

A me è piaciuto tantissimo seppur abbia tantissimi limiti (imagini sdoppiate se non si sta davanti, affaticamento degli occhi) che ne inficiano la effettiva fruibilità soprattutto all'esterno.

Quando sei in giro stare fermo con lo schermo davanti non è semplice.

Oltretutto con il sole la scarsa qualità dello schermo del 3ds si fa sentire rendendo difficile la visualizzazione.

Tuttavia il 3d continua a piacermi tantissimo e secondo me dovrebbero (quantomento per la retrocompatibilità) riproporlo e migliorarlo.

In ogni caso se decidessero di metterlo sarebbe comunque una possibilità in più per gli sviluppatori (c'è; se ti va lo usi altrimenti fai i giochi senza il 3d)

 

Gli schermi

Il mondo si è abituato alle meraviglie dello schermo retina

La nuova console non potrà permettersi il lusso di proporre una schermo come quello del 3ds

 

A parte questi punti il prezzo non dovrà essere troppo alto, e dovranno trovare il modo di creare quell'effetto Wow che spinge le vendite.


Modificata da Provvisorio, 23 April 2014 - 11:14 AM.


#32
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63894

 

 

 

 
trend negativo in che senso? boh a me non sembra...

 

 

 

di vendite.



#33
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39299

 

 

di vendite.

ma rispetto al ds dici? boh non mi pare che il 3ds ha venduto poco fin'ora eh

 

le vendite del ds non possono essere replicate perchè l'80% di quegli utenti sono passati ai tablet/smartphone



#34
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63894

no proprio rispetto al 3ds stesso.

è crollato in jap . fa poco in usa ecc

 

appunto se continua questa emorragia di vendite verso i dispositivi mobile fra poco non resterà + nulla.

 

per la prossima console se non si inventano qualcosa di MOLTO diverso dal 3ds rimarranno col sedere per terra.

serve un prodotto che riaccenda l'entusiasmo attorno a una console portatile.



#35
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

no proprio rispetto al 3ds stesso.
è crollato in jap . fa poco in usa ecc
 
appunto se continua questa emorragia di vendite verso i dispositivi mobile fra poco non resterà + nulla.
 
per la prossima console se non si inventano qualcosa di MOLTO diverso dal 3ds rimarranno col sedere per terra.
serve un prodotto che riaccenda l'entusiasmo attorno a una console portatile.

Io dico che secondo me non potremmo inventarsi nulla di nuovo... Nulla che possa far vendere di nuovo 150 milioni di console portatili... Hanno già perso contro gli smartphone e i tablet... Il loro target core erano i bambini... Ditemi quanti ne vedete ora con il 3ds e quanti con i vari smartphone... Io stesso non so se ricomprerei un'altra portatile nintendo o sony ... Mi sembrano diventati un po' inutili...

#36
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63894

eh ma ci devono provare per forza.

 

è probabile che abbiano già perso contro il mercato ios/android

infatti io mi aspetto un crollo verticale del supporto nipponico nella prossima gen di portatili ( che cmq ci sarà almeno lato nintendo ). le sh occidentali già adesso non supportano le portatili quindi questo lato del supporto va considerato morto già da ora.

 

loro parlano di famiglia di console. quindi io mi immagino che home e portatile nintendo future avranno lo stesso sistema operativo e condivideranno tutto...dalle app ai giochi. però nintendo difficilmente fa le cose "per bene" ....

 

quindi già come verrà declinata quest'idea potrebbe essere una delle chiavi per il futuro.

 

 

in ogni caso il succo è sempre offrire qualcosa che non esiste altrove.

se riusciranno a creare un software come fu Pokemon a suo tempo...esclusivo...che diventa una moda...bhe a quel punto non c'è tablet che tenga.

bisogna vedere se riusciranno ad avere la capacità di inventarsi qualcosa di unico....ma + dal pdv sw che hw



#37
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

eh ma ci devono provare per forza.
 
è probabile che abbiano già perso contro il mercato ios/android
infatti io mi aspetto un crollo verticale del supporto nipponico nella prossima gen di portatili ( che cmq ci sarà almeno lato nintendo ). le sh occidentali già adesso non supportano le portatili quindi questo lato del supporto va considerato morto già da ora.
 
loro parlano di famiglia di console. quindi io mi immagino che home e portatile nintendo future avranno lo stesso sistema operativo e condivideranno tutto...dalle app ai giochi. però nintendo difficilmente fa le cose "per bene" ....
 
quindi già come verrà declinata quest'idea potrebbe essere una delle chiavi per il futuro.
 
 
in ogni caso il succo è sempre offrire qualcosa che non esiste altrove.
se riusciranno a creare un software come fu Pokemon a suo tempo...esclusivo...che diventa una moda...bhe a quel punto non c'è tablet che tenga.
bisogna vedere se riusciranno ad avere la capacità di inventarsi qualcosa di unico....ma + dal pdv sw che hw

Sinceramente la nintendo di oggi non mi sembra più in grado di fare quello che speri... Ormai é la fiera del riciclo... Sono anni che sono fossilizzati sugli stessi brand che sinceramente per quanto belli mi hanno un po' stancato... Dovrebbero avere il coraggio di reinventarsi in Toto anche lato software. Magari se diventassero solo una software house avrebbero più energie da spendere in questo rinnovamento... Il 3ds é fermo a 44 milioni di console. E se continua così difficilmente supererà i 60 milioni... La peggior console portatile di sempre per vendite... Non parliamo del Wii u... Ferma a quanto ? 6 milioni ? I numeri del gamecube se li scorda ... Non parliamo di quelli del Wii.. Io vedo nintendo in acque nerissime... È piuttosto di vederla morire per rincorrere lHw preferisco vederla concentrata sul software...

#38
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Secondo me più che sul 3ds dovreste ragionare sull'ultima console Nintendo uscita, il 2ds.

C'è il 3d? no.

Sulla retrocompatibilità: il 2ds mi pareva avessero detto fosse uno schermo unico no?

Allora è risolto pure qui: schermo unico completamente touch che si taglia a metà se si gioca con gioco ds/3ds



#39
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

E' praticamente un WiiU Gamepad XD. Considerando che sono stati tagliati fuori dal mercato home e presto lo saranno pure per quello portatile, la soluzione più semplice e plausibile che ancora nessuno ha sondato mi sembra proprio...  :jj:



#40
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

Nintendo si può salvare benissimo
Vogliamo veramente paragonare la mente degli "sviluppatori" dei giochini per tablet, con professionisti che lavorano da decenni in questo campo?

Lo scontro è: competenza VS diffusione

Android è sempre più diffuso

Questo non toglie il fatto che N ha moltissime esclusive
L'impatto col mondo dei tablet è stato forte, ma bisogna solo riequilibrarsi

Paradossalmente a questo punto, se vogliamo, N è già sulla giusta strada
Non può puntare sulla forza bruta come Sony/Microsoft (che anche loro bene non se la vedono con l'amico Pc)

Quindi deve crearsi qualcosa di suo e originale che i tablet non potranno avere

innovazione + esclusive

Ognuna potenzia l'altra. Più innovazione porta più esclusive. Più esclusive fanno sentire il peso dell'innovazione

Spoiler

Questa è l'unica via per crearsi il suo microuniverso


Modificata da Laxys, 23 April 2014 - 01:19 PM.


#41
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

Io dico che secondo me non potremmo inventarsi nulla di nuovo... Nulla che possa far vendere di nuovo 150 milioni di console portatili... Hanno già perso contro gli smartphone e i tablet... Il loro target core erano i bambini... Ditemi quanti ne vedete ora con il 3ds e quanti con i vari smartphone... Io stesso non so se ricomprerei un'altra portatile nintendo o sony ... Mi sembrano diventati un po' inutili...


Sad but true

Modificata da Provvisorio, 23 April 2014 - 01:08 PM.


#42
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

Sinceramente la nintendo di oggi non mi sembra più in grado di fare quello che speri... Ormai é la fiera del riciclo... Sono anni che sono fossilizzati sugli stessi brand che sinceramente per quanto belli mi hanno un po' stancato... Dovrebbero avere il coraggio di reinventarsi in Toto anche lato software. Magari se diventassero solo una software house avrebbero più energie da spendere in questo rinnovamento... Il 3ds é fermo a 44 milioni di console. E se continua così difficilmente supererà i 60 milioni... La peggior console portatile di sempre per vendite... Non parliamo del Wii u... Ferma a quanto ? 6 milioni ? I numeri del gamecube se li scorda ... Non parliamo di quelli del Wii.. Io vedo nintendo in acque nerissime... È piuttosto di vederla morire per rincorrere lHw preferisco vederla concentrata sul software...


Quoto anche questo

Tuttavia la Nintendo di un tempo costruiva l hardware anche in base alle esigenze dei suoi prodotti.
Non so cosa potrebbe portare rinunciare al suo hardware. Magari un ulteriore appiattimento (anche se ga essere onesti gli ultimi prodotti N non è che abbiano fatto un chissà quale uso delle specifiche tecniche del loro hardware)

#43
WonderZ

WonderZ
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 179

Forse sono un po' OT, ma visto che qualcuno ha scritto sopra che l'eventuale 4ds (ma già il 3ds) ha perso in partenza con il mercato ios/android, pongo una domanda: sugli iPhone (per carità, ottimi cellulari, poi per me non valgono il loro rapporto qualità/prezzo ma qua è de gustibus) si può giocare ad un Professor Layton? Ad un Pokèmon Y/X? Ad un Monster Hunter? Ad un Zelda ALBW? Ad un Animal Crossing? E, non dimentichiamo, ad un Super Mario?

La scorsa settimana ho scaricato sul mio Lumia 800 una versione di 2048 gratuita. Ci ho giocato per qualche giorno nei momenti morti, fino a quando ho raggiunto 2048 (troppo facile). E il gioco per me è finito lì, già lo ho disinstallato.

I giochi da tablet sono mordi e fuggi, non potranno mai dare una vera esperienza da gioco. Più che preoccuparti per il fallimenti di una console portatile, mi preoccuperei del fatto che possa morire il gioco portatile in sè, dove con gioco intendo quelli sopra citati, ma anche solo un Fifa 14 su Vita/3DS, pur con tutti i suoi difetti.

Io darei sicuramente fiducia a Nintendo se decidesse di mettere sul mercato una nuova console portatile, come eventualmente farei anche con Sony (anche se qui vedo più difficile che ne lancino una entro 4-5 anni secondo me, se la lanceranno). Le console portatili danno il massimo se non si dispone di un buon televisore dove far girare una console fissa, se si viaggia molto, ma al tempo stesso si vuole "giocare" veramente.



#44
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976
Io ho adorato alla follia il DsLite che mi ha permesso di tornare a giocare a Tetris e Mario Kart per la prima volta online ad esempio.

Il 3Ds venduto dopo 6 mesi. Scomodo e vecchio sin da subito. Non sono un amante dei giochi da tablet anzi,ma quando vedo e posso giocare miliardi di titoli validissimi come appunto 2048 penso appunto che non ci sia piu spazio per le console portatili.

Avete presente il successo di flappybird? Nintendo può fare questo secondo me, sfruttare i suoi brand per giochetti runner del genere. Oppure Mario party...

Alla massa non importa piu della qualita dei giochi ma solamente d della quantità di titoli gratuiti. Prova ad acquistare una console Nintendo e stai certo che a giochi di auto non ci giocherai mai. Asphalt per mobile tecnicamente é mostruoso ed è persino gratuito

#45
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

Io ho adorato alla follia il DsLite che mi ha permesso di tornare a giocare a Tetris e Mario Kart per la prima volta online ad esempio.

Il 3Ds venduto dopo 6 mesi. Scomodo e vecchio sin da subito. Non sono un amante dei giochi da tablet anzi,ma quando vedo e posso giocare miliardi di titoli validissimi come appunto 2048 penso appunto che non ci sia piu spazio per le console portatili.

Avete presente il successo di flappybird? Nintendo può fare questo secondo me, sfruttare i suoi brand per giochetti runner del genere. Oppure Mario party...

Alla massa non importa piu della qualita dei giochi ma solamente d della quantità di titoli gratuiti. Prova ad acquistare una console Nintendo e stai certo che a giochi di auto non ci giocherai mai. Asphalt per mobile tecnicamente é mostruoso ed è persino gratuito

senza offesa, non approvo assolutamente nulla di quello che dici XD

il giochi (se così si possono definire) alla 2048 o alla flappybird lasciamo lì dove sono.. ben lontani dai videogames

A me della massa non importa nulla
Se i casual si sono trasferiti su tablet/cellulare, sono contento per loro
Ma io non voglio una Nintendo che venda l'anima al diavolo per vendere quelle robe lì






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo